martedì 31 maggio 2016

Tuscany Farm Florence: la bontà del latte sulla pelle

Tuscany Farm Florence è il prestigioso marchio che ha creato le linee cosmetiche utilizzando i componenti nobili del latte. La linea di prodotti cosmetici a base di latte riprende quella che era un antico segreto di bellezza. Basti pensare a Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, che si immergeva in questo siero vitale ed il suo era un vero e proprio rito per dare splendore alla propria pelle preservandola dall'invecchiamento. Tra le colline che fanno da corona a Firenze, così, nascono le linee L'Or Blanc, Biancolatte, Gocce di Latte, Milk & Shake, La Fattoria dei Piccoli e Dolce Balia.
Ho provato vari prodotti delle diverse linee ma la caratteristica comune di tutti è la delicatezza e la dolcezza delle profumazioni.
Per una face care completa procedo alla detersione e idratazione del viso in 3 step. Prima di tutto mi assicuro che la pelle sia perfettamente pulita affinché possa assorbire al massimo tutti i principi dei trattamenti che vado a fare.



Il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di uva rossa rimuovere le impurità e ogni traccia di trucco, ma dona anche luminosità alla pelle che spesso, a fine giornata, appare spenta ed affaticata. La particolare formulazione extra delicata deterge in profondità la pelle senza irritarla e rispettandone la naturale idratazione. Ha una texture fluida ed è piacevolmente profumato.
Consigli d'uso: Inumidire il viso, dosare una piccola quantità di prodotto sulle mani e applicare direttamente sul viso facendo emulsionare il prodotto con leggeri massaggi circolari. Rimuovere con abbondante risciacquo con acqua tiepida.




Lo Scrub Dolce Viso alla Camomilla e Lattobionico contribuisce a rimuovere le cellule morte che non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento cellulare, donando ossigenazione e luminosità. Questo prodotto è molto delicato sulla pelle, le microsfere con movimenti circolari eliminano la pelle morta e le impurità superficiali e la pelle appare più pulita e raggiante dopo l'utilizzo. La presenza dei fitoestratti lenitivi (malva e camomilla) e del fattore naturale di idratazione cutanea (NMF) contribuisce a lenire il leggero arrossamento che talvolta si genera durante lo scrubbing delle pelli più sensibili e ne favorisce il ripristino del giusto valore di idratazione cutanea.
Consigli d'uso: dosare una noce di prodotto sulle mani e applicare su viso e collo struccati e inumiditi evitando il contorno occhi. Esfoliare con leggeri movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida, applicare in seguito la specifica lozione tonica biostimolante.




La Crema Viso Giorno Immunomodulante con Lattobionici e Oro Colloidale ha una texture ricca, ma non oleosa, che permette alla pelle di beneficiare dei poteri delle preziosissime sostanze funzionali contenute avvolgendola di confort e di avere un marcato effetto rigenerante, ristrutturante e antietà.
La crema viene facilmente assorbita dalla pelle, emana un profumo piacevole, non unge ed idrata molto bene la pelle. Ho una pelle giovane per cui non posso dire se effettivamente riduca di un grado i segni delle rughe così come promette, ma prevenire è meglio che curare!
Consigli d'uso: applicare una piccola dose sul viso facendo assorbire con leggeri massaggi circolari.



Passando alla cura del corpo, il Bagnoschiuma alla zucchero filato ha una texture raffinata ed emoliente. Fa parte della linea Milk & Shake che, con le sei fragranze gustose e golose, è capace di soddisfare le esigenze famminili e maschili, anche quelle dei più fini estimatori. Il flacone rievoca le classiche bottiglie di latte e, una volta rimosso il tappo, dalla bottiglia si sprigiona un profumo dolce ed appetitoso di zucchero filato. Ha una texture simile ad un gel ed il colore è di un azzurrino chiaro. E' una vera tentazione!


La Crema Mani Riparatrice è un vero tocca sana naturale per il trattamento delle mani in tutte le sue parti grazie all'utilizzo del Lattobionico Naturale messo a punto nelle nostre formulazioni.
Profumo delicato, consistenza cremosa, colore bianco.
La crema si assorbe molto facilmente e lascia la pelle liscia e morbida. Fortunatamente non unge e non lascia una sensazione oleosa e appiccicaticcia sulle mani. Mi piace proprio!
Consigli d'uso: utilizzare il prodotto ogni qualvolta la pelle manifesta il desiderio di ritrovare la sua naturale morbida setosità. Massaggiare la mano con movimenti rotatori dal dorso al palmo, proseguire con le dita e gli spazi interdigitali, per attenuare o prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, macchie scure, secchezza e rugosità e per ridurre quelle situazioni di ruvidità, squamosità e infiammazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze aggressive.


14 commenti:

  1. I prodotti mi piacciono tutti, ma il Bagnolatte con il suo packaging e il profumo che promette mi ha stregata!

    RispondiElimina
  2. Io ho amato questi prodotti! Il gel detergente per il viso è uno di quelli che mi ha stupita di più :D

    RispondiElimina
  3. Il packaging dei bagnoschiuma è delizioso! Bellissimi per se stesse e originali come regali per le amiche!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene Tuscany e credo di aver amato ogni prodotto testato finora.
    Un packaging delizioso e principi attivi naturalissimi!

    RispondiElimina
  5. interessanti prodotti, sicuramente da provare, mi incuriosisce il bagnoschiuma

    RispondiElimina
  6. La crema all'oro colloidale ed il bagno latte li voglio assolutamente provare!

    RispondiElimina
  7. Da provare tutte, ma inizierei volentieri con la crema per il viso con oro colleidale

    RispondiElimina
  8. sono una vera scoperta per me questi prodotti, da provare assolutamente soprattutto la crema mani riparatrice e il bagnoschiuma

    RispondiElimina
  9. un marchio interessante che non ho mai provato, mi incuriosisce molto, lo cercherò e proverò!

    RispondiElimina
  10. Tuscany da quel che vedo ha molti prodotti interessanti che invitano ad essere provati

    RispondiElimina
  11. wowow mi sa che mancava alla mia lista questo marchio!!! voglio saperne di più!

    RispondiElimina
  12. molto interessante, come ogni prodotto che recensisci

    RispondiElimina
  13. che spettacolo,e chi lo conosceva questo marchio,devo cominciare con l'acquisto della crema viso,assolutamente:)

    RispondiElimina
  14. non ho mai provato questi prodotti, mi piace molto il bagnoschiuma, ma anche la crema mani sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina