domenica 12 giugno 2016

Set di pentole in pietra Stone&Stone

Non è mai stato un segreto, amo cucinare ma soprattutto sono una buona forchetta.
Per cucinare piatti succulenti, non basta usare ingredienti freschi e genuini, è importante usare anche i sistemi di cottura più opportuni ed utensili specifici. La scelta sul mercato è davvero ampia, basti pensare che esistono pentole realizzate in ogni sorta di materiale: dall'alluminio all'acciaio, dalla ghisa al coccio passando per vetro, porcellana e pietra.
Recentemente ho acquistato il set da tre pezzi Stone&Stone dalla vetrina virtuale su Amazon di Eureka! srl. Il materiale con il quale sono realizzate g
arantisce elevate prestazioni di antiaderenza senza aggiunta di grassi e oli e, volendo perdere qualche chilo, ho pensato facessero al caso mio.



Si tratta di un set composto da:
- una padella dal diametro di 28 cm, alta 7,5 cm dotata di doppio manico;



- 1 pentola in pietra dal diametro sempre di 28 cm, anch'essa dotata di doppio manico;



- 1 coperchio in vetro con valvola di sfiato.


Si tratta di stoviglie realizzate in Italia con materiali molto resistenti, che hanno anche un certo peso, facilmente lavabili dato che il cibo non si attacca lungo i bordi e adatte a qualsiasi piano cottura (gas, vetro ceramica, induzione).
Personalmente le ho usate sui normali fornelli a gas e devo dire che hanno mantenuto le promesse. Infatti, non è necessario aggiungere oli o grassi; le cotture sono perfettamente uniformi ed i tempi delle stesse mi sembrano ridotti rispetto a quelli che impiegavo per cucinare con le mie vecchie pentole.
Onde evitare di rovinarle sto attenta ad utilizzare mestoli in legno o silicone.
Per utilizzare pentole di questo tipo è necessario pre-riscaldarle a fuoco basso qualche minuto prima di aggiungere gli ingredienti dei nostri manicaretti.
In definitiva, sono un ottimo prodotto ed il made in Italy ne è una garanzia. Le sto usando quotidianamente e non tornerei mai indietro!

11 commenti:

  1. Sai Marina farebbe comodo anche a me un bel set di pentole cosi

    RispondiElimina
  2. Stavo proprio cercando in seri di pentole, così queste sono perfette,grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Belle e utili.
    Mi farebbe molto comodo la padella.
    Buona serata, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
  4. Sembrano fantastiche!!!! Mi servirebbero proprio, le mie sono da buttare ormai!

    RispondiElimina
  5. mi sembra perfetto per me, poi io adoro i coperchi in vetro con valvola di sfiato

    RispondiElimina
  6. Ciao, trovo davvero top queste pentole!!! Io devo utilizzarne alcune con materiali particolari perché ho i fuochi ad induzione... comunque top!

    RispondiElimina
  7. GRAZIE! Perché mia madre le cerca da tempo ed io non sapevo dove e quali acquistare per farle un regalo. Sbircio subito Amazon! Grazie davvero!!! :)
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. sono davvero molto belle e penso che siano super buone, da acquistare assolutamente

    RispondiElimina
  9. le acquisterò sicuramente anche io, mi sembrano dei prodotti davvero molti validi!

    RispondiElimina
  10. Favolose voglio acquistare questo set di pentole anche io

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.