venerdì 22 luglio 2016

Cene in giardino a lume di Consol Solar Jar

In estate è un piacere stare in giardino o in terrazza all'imbrunire, mangiare all'aperto e godere dell'aria fresca. A volte alcuni angoli dei propri spazi aperti restano inutilizzati per mancanza di illuminazione o semplicemente non si accendono le luci per non avvicinare zanzare ed insetti vari; ma allora come fare? Ho trovato una soluzione ecologica, low cost e decisamente romantica.


Ogni sera ceno in giardino in compagnia della luna su un piccolo tavolino di legno con al centro la Consol Solar Jar


E' una deliziosissima lanterna dallo stile rustico. Si presente come un barattolo di conserve, ma la sua particolarità è nel tappo dotato di un piccolo pannello solare. Basta, poi, all'occorrenza abbassare l'interruttore magnetico per azionare il dispositivo. 



All'interno della lanterna possiamo mettere qualsiasi cosa vogliamo, ad esempio fiori secchi, piccoli frutti, nastrini, lustrini, rametti o, perché no, semi. Potremo dare il nostro tocco personale al centro della tavola. 


Ma Consol Solar Jar può essere anche appesa; riuscite ad immaginare un frutteto pieno di lanterne? Sarebbe una location suggestiva.


Peraltro questa lanterna è stata ideata e realizzata in Sud Africa, pensando alle zone senza elettricità. Insomma è un progetto del cuore anche perché le Consol Solar Jar sono interamente realizzate a mano.


10 commenti:

  1. E' davvero fantastica questa lanterna, la trovo poi davvero elegante e romantica

    RispondiElimina
  2. Un oggetto semplicemente delizioso, dall'estetica gradevolissima e dalla funzionalità ineccepibile, soprattutto pensando al Sud Africa.

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea, molto romantica e soprattutto ecologica. Apprezzo veramente!

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa lanterna! E' molto romantica

    RispondiElimina
  5. che bella anche a me piace molto la candela illumina e rende magica anche la piu' semplice terrazza

    RispondiElimina
  6. Wow un'idea davvero originale, utile e molto carina tra l'altro! Sul mio terrazzo ci starebbe proprio bene ;)

    RispondiElimina
  7. carinissima ma soprattutto molto ma molto originale questa lampada!

    RispondiElimina
  8. da te scoviamo sempre nuovi store che vendono cosine davvero super straordinarie e a dir poco bellissime.

    RispondiElimina
  9. A quanto pare basta questa lanterna per creare una atmosfera romantica... Deve essere mia!

    RispondiElimina
  10. le luci sono importantissime per l'atmosfera

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.