giovedì 18 agosto 2016

Acqua Levico

L'estate è la stagione che preferisco perché finalmente si va a mare, c'è il meritato riposto dopo un anno intenso di lavoro e la pelle si imbrunisce. L'altra faccia della medaglia è sicuramente rappresentata dalle temperature che si innalzano. Purtroppo c'è ben poco da fare per sfuggire all'afa soprattutto quando  non si può godere del refrigerio del condizionatore. Ciò nonostante possiamo spegnere l'arsura con qualche bibita dissetante o con un bel bicchiere d'acqua fresco, il più metodo più apprezzato per dissetarsi ... almeno per me!
Proprio questa estate ho scoperto ed apprezzato l'acqua Levico, acqua che sgorga dalle alpi trentine che viene imbottigliata in vetro direttamente alla fonte senza trattamenti intermedi. 


L’acqua minerale naturale Levico mantiene intatte, dalla fonte alla tavola, la sua leggerezza ed il suo gusto unico. E' disponibile in tre versioni, naturale, frizzante e leggermente frizzante per accontentare i gusti di tutti.
Personalmente io preferisco la versione liscia per accompagnare i pasti, mentre le bollicine le lascio per dare brio al resto della giornata.



Oltre l'acqua, l'azienda valsugana Levico offre una varietà di bibite frizzanti davvero impressionante e tra tutte spiccano le BibiBio.


Le bibite frizzanti hanno il sapore vintage delle bevande di una volta. Chi ricorda la spuma? Una volta spopolava al bar, oggi invece non si vede praticamente più. Con Levico l'ho riscoperta e apprezzata nuovamente. Tra l'altro sull'etichetta sono raffigurati i giocattoli “vintage” che ricordano i tempi in cui tutto era semplice e naturale.
- Aranciata e Limonata: classici senza tempo. Senza coloranti e con polpa di veri agrumi italiani.
- Cedrata: una bibita della tradizione italiana, perfetta per la stagione estiva.
- Chinotto: un gusto inconfondibile adatto a tutta la famiglia.
- Pompelmo: senza coloranti e con polpa di vero pompelmo. Rinfrescante e naturale.
- Gassosa: trasparente, frizzante e naturale. Una delle bibite più amate di sempre.
- Spuma: tutto il gusto della tradizione italiana in una bibita dal sapore sorprendente.
- Ginger: un colore che mette allegria e un gusto perfetto per una festa o un aperitivo.


Le BibiBio a base di frutta ed estratti che provengono da agricoltura biologica sono disponibili in sei gusti rinfrescanti e ricchi di sapore. Il gusto leggero e fresco, nonché il pack da 200 ml, fanno sì che siano queste bibite Levico siano ideali da consumare al bar per una pausa rinfrescante. I varianti vanno da quelle più classiche di cola, chinotto, aranciata, limonata, a quelle briose ed originali della melagrana e mela/zenzero. 


Sicuramente le mie preferite sono le bibite agli agrumi. 


Ma in casa sono andate via in un batter d'occhio, un sorso tira l'altro e con l'aperitivo hanno fatto da padrone sulla nostra tavola.



11 commenti:

  1. Ad attrarmi sono senza dubbio le bibite Levico, così colorate e rinfrescanti. Ce ne vorrebbe una ghiacciata da sorseggiare in veranda ora che la piccola peste si è finalmente addormentata...

    RispondiElimina
  2. Ho bevuto quest'acqua in vacanza a Trento, ma non sapevo esistessero anche le bibite, saranno buonissime!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo acqua levico. vorrei assaggiarla. Mi piacerebbe anche assaggiare le bibite gassate. Grazie

    RispondiElimina
  4. Uhmmmm quante cosine deliziose!!! Non conoscevo questo marchio e vedo che offre dei prodotti davvero interessanti....assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  5. vorrei proprio provare le bibite, l'acqua la conosco molto bene!

    RispondiElimina
  6. Certo che la scelta delle bevande frizzanti è proprio ampia, le assaggerei tutte è impossibile scegliere una preferenza :) !

    RispondiElimina
  7. Qui a Venezia non trovo questo brand, ma voglio provare sia l'acqua che queste fantastiche bibite (quante varietà differenti!) vedo sul sito se è possible ordinare direttamene da loro, grazie

    RispondiElimina
  8. Deliziose queste bibite levico! Con questo caldo poi sono indispensabili! Le cercherò questa sera quando andrò a fare compere

    RispondiElimina
  9. Queste bevande devono essere buonissime, perfette da portare anche al mare

    RispondiElimina
  10. mi piacciono molto le bibite frizzanti, soprattutto d'estate. quelle al pompelmo sono le mie preferite. proverò quelle di levico! grazie per le info

    RispondiElimina
  11. assolutamente alla moda, le bevande vintage sono tornate alla grande

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.