martedì 23 agosto 2016

Cliffi: gli snack preferiti di Toby

Tu lo conosci Toby?
Se spulci sulla pagina facebook di Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]} non potranno sfuggirti i video in cui saltella e scodinzola come un matto. E' un dolcissimo cucciolo che da soli quattro mesi sta in casa con noi ma ha letteralmente rapito i nostri cuori. 



L'ho tolto dalla strada, denutrito e molto debilitato. Era talmente piccolo da stare in una mano. Vi faccio vedere com'era ...


Man mano è cresciuto, è diventato forte e, nonostante la zampina spezzata e calcificata male (l'ho trovato già così, purtroppo) corre e si diverte un sacco. 
Proprio per questo difetto fisico, però, ha una forte zoppia e risente molto dei cambiamenti climatici repentini.
Il veterinario mi ha consigliato di controllare la sua alimentazione e l'attività fisica. Così, seleziono accuratamente i cibi da somministrargli e ogni giorno facciamo una passeggiata per il paese di circa un'ora.
Tra l'altro recentemente ha avuto non pochi problemi. E' stato sottoposto ad un ciclo di cure dal veterinario che prevedeva ben due iniezioni al giorno per far passare quella brutta gastroenterite. Ora sta benone e siamo tutti più tranquilli.

Per lo più gli sottopongo cibo secco e lui lo mangia ben volentieri, anzi è proprio famelico. 
Recentemente ho introdotto nella sua dieta degli snack a quanto pare molto appetitosi. Ho scelto diversi biscotti del marchio Cliffi


Sono la giusta ricompensa in caso di ubbidienza. Sto cercando, infatti, di insegnargli piccoli comandi come "seduto" e "zampa". Con il primo ho avuto successo, si siede in attesa della sua ricompensa. Quando gli chiedo la zampa e vado a chinarmi per stringerla, invece, sente l'odore appetitoso degli snack e mi salta addosso. Qualche volta mi accontenta ma il più delle volte mi gira intorno e mi annusa per cercare il suo bocconcino. Prima o poi ci riuscirò!
In ogni caso, la selezione di snack che offre Cliffi è varia, ci sono biscotti con o senza farine animali, snack secchi o semi-umidi (linea Pro). Sinceramente non saprei dire quali sono i più gustosi, Toby ne ha provati diversi e per ognuno di loro ha sempre fatto i salti di gioia.


Le Delizie sono bei biscottoni grossi senza farine animali. Sono realizzati con farina integrale ed hanno un profumino che li rende particolarmente invitanti perfino per me!



I Jungla Mix sono deliziosi biscotti croccanti formulati con ingredienti selezionati, senza farine di carni, coloranti e conservanti. Ogni confezione contiene tantissimi biscotti dalle forme diverse: ippopotami, gufi, leoni, ecc.


I biscotti Light contengono carne ma a basso contenuto calorico. Hanno la graziosissima forma a ossicino e Toby ne va matto. Se dipendesse da lui mangerebbe l'intera confezione.



Cliffi Pro Agility è uno snack morbido e appetitoso. Contiene glucosamina e condroitina solfato: supporto alla mobilità articolare e, dato che Toby ha quel problema alla zampina posteriore, non può fargli che bene. Cliccando qui potrete vedere i salti di gioia che fa quando gliene do qualcuno.


Infine ho scelto per lui anche Cliffi Pro Light, uno snack gustoso e morbido che contribuisce a contrastare i problemi di sovrappeso. Lui non ne ha ma meglio prevenire che curare, visto anche il suo appetito.


Degno di nota, infine è uno ‪snack‬ per cani tutto nuovo e a quanto pare davvero goloso: Delice!Si tratta di cubetti di carne liofilizzata perfetti per premiare i nostri amici a quattro zampe con tutto il gusto della carne fresca, ma in modo pratico, pulito e veloce! Toby ne va ghiotto, guardate questo video e ve ne renderete conto!


In conclusione, con gli snack Cliffi è stato amore a prima annusata. Toby, dopo averne percepito l’odore evidentemente invitante, inizia a saltare e li mangiar con gusto e voracità. Se anche tu ami gli animali come me, ti verrà spontaneo immaginare che soddisfazione ci sia nel vederlo così gioioso.

13 commenti:

  1. Che amore il tuo cagnolino! È stato molto fortunato a essere trovato da una padroncina tanto attenta e generosa. Ho preso anch'io , al mio pincher, un paio di volte, questi biscottini.

    RispondiElimina
  2. ne ha da mangiare il tuo cagnolino eh? credo proprio che crescere bello forte e in salute.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand e i loro innumerevoli prodotti ottimi per i nostri amici a 4 zampette

    RispondiElimina
  4. devono essere dei buonissimi prodotti da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  5. il tuo cucciolotto sarà davvero felice di pappare tutti questi cibi buoni buoni.

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo cagnolino! sicuramente sono prodotti ottimi, anche il packaging è bello e colorato! :)

    RispondiElimina
  7. caro che bel cucciolo,sicuramente gli piaceranno i biscottini ,il mio ne va matto ,ma questi non li conosco li proverò!

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho raccolto diversi randagi feriti nel corso degli anni, hai fatto una gran bella cosa...
    Non conoscevo gli snack Cliffi, sembrano invitanti per loro :-)

    RispondiElimina
  9. Wow che bello il tuo Toby, assolutamente interessanti questi snack da tenere a mente per i prossimi acquisti per la mia Stella

    RispondiElimina
  10. Ma è un amore il tuo Toby!!! Anche ai miei cuccioli piacciono tanto i prodotti Cliffi!

    RispondiElimina
  11. ma che cucciolotto! sai come cresce con questi biscottini!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.