mercoledì 3 agosto 2016

Degustabox di Luglio 2016

Sapevate che Degustabox può creare dipendenza? 

Ebbene sì, ogni mese l'aspetto con ansia e non vedo l'ora di scoprirne il contenuto. Ogni volta è una sorpresa, ma per il mese di Luglio la box più cool-inaria che ci sia si è letteralmente superata!
Ben 13 prodotti hanno riempito la dispensa ed il frigorifero di casa, concedendo momenti di piacere da leccarsi i baffi.
Peraltro, questo mese è stata più divertente che mai! All'interno c'era ad aspettarmi "Degusta&Play" con un piccolo cruciverba ed un enigmatico origami da realizzare.
Avete già provato a realizzare la cicogna?
Io ci ho messo un po' a capire come piegare la carta ma alla fine ci sono riuscita!


Come sempre vi svelo il contenuto della box e vi mostro qualche piatto che ho realizzato con gli ingredienti che ho trovato al suo interno.


Iniziamo col dissetarci con qualcosa di fresco. Anche a voi l'afa vi ha tolto il respiro? Fate come me, spegnetela con la Gassosa e l'Aranciosa di Chin8Neri! Frizzantine, briose e dissetanti, hanno allietato i miei pomeriggi in giardino.



Cuor di purè è il preparato bio gluten free e senza conservanti con cui realizzare tre porzioni abbondanti di purè cremosissimo. Pochi gli ingredienti da aggiungere: latte, acqua e formaggio grattugiato. L'ho abbinato ad un gustosissimo pollo alla cacciatora.
Il pranzo è stato un successore e a tavola tutti si sono leccati i baffi!



Ottimi come spezzafame, per un aperitivo in amicizia o per arricchiare insalate e zuppe, i Lupini Madama Oliva si collocano perfettamente nell’ottica di un’attenzione del consumatore ad una alimentazione più sana e naturale. 
L'uno tira l'altro! Mai provati? 


I grissini Schiacciatelli sono caratterizzati da granelli di sale in superficie, senza causare eccessi di sapidità.
Le caratteristiche fondamentali del prodotto sono la croccantezza ed il gusto classico che si accompagna ad ogni portata.
E’ l’ideale non solo come sostitutivo del pane, ma anche come snack o stuzzichino per l’aperitivo. Io ci ho accompagnato le melanzane a funghetto... una bontà!



Gli gnocchi di patate sono uno dei miei piatti preferiti. Non amo condirli con sughi pesanti, basta appena una salsina fresca di pomodoro con tanto basilico. Proprio ieri ho provato i Poeta Gluten free di Ciemme Alimentari, una versione senza glutine preparata con patate senza solfiti. Sono una vera bontà e credo proprio che ne farò scorta.



Questa sera in giardino abbiamo gustato mini Blinis di Labeyrie (una sorta di pancake perfetto con il salato come alternativa al pancarré) in duplice versione: con pomodorini freschi, olive nere e basilico, oppure con il condimento Bruschette 4e4Orto Polli ai carciofi. Il tutto annaffiato con una birra Moretti alla Pugliese, una delle novità del 2016 della gamma Birra Moretti Le Regionali. 
I Mastri Birrai Birra Moretti hanno selezionato due fra gli ingredienti più distintivi della Puglia: il fico d’india, aromatico e dolce, e il grano arso che conferisce un distintivo aroma di affumicato.




L'altra birra Moretti, la Bianca, trovata nella box, è la nuova weiss all’italiana ad alta fermentazione e l'ho bevuta in abbinamento a sua eccellenza Margherita.


SOYJOY è lo snack di NUTRITION & SANTÈ intelligente per la fame fuori pasto, è uno snack di nuova generazione specificamente studiato per tutti coloro che ricercano uno stile di vita attivo e salutare, ma con gusto!


Farina per Fritture di Pesce de Le Farine Magiche è la farina che assorbe poco olio per un fritto leggero e super croccante, studiata per rendere facile e perfetta la vostra frittura. Ha dei grani particolari della grossezza giusta per aderire perfettamente al pesce, con Farina Tipo 1 per un tocco di sapore in più e con farina di riso per avere un matrimonio perfetto tra crosta croccante e morbidezza del pesce. E’ ideale per realizzare fritture di pesce super croccante, come al ristorante.



L'insaporitore per carni di Cannamela ha un pratico dispenser bi-spargitore consente di dosare il prodotto secondo le necessità e l'esclusiva apertura flip top permettere di conservare l'aroma immutato nel tempo. E' un mix ideale per arricchire di sapore e gusto le carni.E' sufficiente aggiungere un cucchiaio di prodotto alla preparazione durante la cottura o subito prima di servire a tavola.
Per quanto sia consigliato per carni rosse, io l'ho provato anche sul classico pollo arrosto e l'ho trovato divino!





Dulcin in fundo, ho trovato le Daygum White, non semplici gomme da masticare ma un valido aiuto per l’igiene orale fuori casa. E' il chewing gum senza zucchero, che contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti.Daygum White aiuta a ridurre le macchie superficiali dello smalto e a contrastarne la formazione, per denti più bianchi.
Un confetto e una formulazione innovativa, dal gusto fresco e intenso, per un sorriso ancor più seducente.


16 commenti:

  1. una box come sempre molto ricca di cibi interessanti devono essere davvero tutto molto buono.

    RispondiElimina
  2. bellissima anche questa mese la degustabox! mi ci son abbonata anche io e senza non ci potrei proprio stare!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che questa degustabox di luglio è davvero ricca di cose buone,prima o poi mi deciderò ad acquistarla.

    RispondiElimina
  4. La adoro, ci sono tante cosine interessanti in questa box

    RispondiElimina
  5. Questa degustabox sono fantastiche contengono un infinita' di cose buone alcune le conosco bene

    RispondiElimina
  6. Io amo questa box, sempre ricca e sorprendente!

    RispondiElimina
  7. quanti prodotti nella degustabox di Luglio! è una box bellissima e hai realizzato anche delle ricette molto invitanti! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Questa box mi piace da morire, soprattutto perché all'interno ci sono tutti prodotti nuovi per me, io ho utilizzato la farina magica per impanature e la trovo strepitosa.......questa per il pesce la devo assolutamente provare perché deve essere fantastica.

    RispondiElimina
  9. Una box gustosa, quanti buoni prodotti, molti non li conoscevo, che bella idea regalo

    RispondiElimina
  10. questa box ha tantissimi prodotti davvero gustosi, non l'ho mai provata ma sono proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  11. ciao,vedo questa box sempre più spesso ,devo decidermi a provarla ,ho visto che il prezzo è magnifico e i prodotti sempre ottimi!

    RispondiElimina
  12. molto ricca questa box, forse è tra le migliori degustabox che ho visto. complimenti anche per le tue ricette e presentazioni sfiziose.

    RispondiElimina
  13. La degustabox ormai è una garanzia, al suo interno ci sono sempre tanti ottimi prodotti

    RispondiElimina
  14. Ma che bontà,vorrei assaggiarle tutte,adoro questa box!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.