lunedì 12 settembre 2016

Foulard Seta

L'estate, ahimè, sta volgendo a termine. Le ore di sole diminuiscono, le temperature calano e le maniche si allungano. Stiamo nel pieno fuggente mezza stagione. Non si sa come vestirsi perché si va a lavoro con la giacca e si torna a casa a ora di pranzo con i capelli raccolti alla meglio e le maniche rimboccate. Proprio per le ore mattutine e serali, decisamente più fresche, sento il bisogno di tenere coperta la gola. E' lei il mio punto debole.
Il mio stile è sempre piuttosto sobrio per cui i foulard sono un accessorio chic a cui in questo periodo non posso rinunciare.


Gli ultimi due entrati nel mio guardaroba sono due foulard Seta di Andy Nutricati, 100% seta e made in Italy rifiniti nei minimi dettagli. 


Ho scelto il foulard medio (misure 90 x 90 cm) Summer Cashmere Turchese con la tipica fantasia cashmere sulle tonalità briose e sgargianti dell'azzurro tipiche dell'estate. Allegro e colorato, segue le linee Pantone SS16. Lo indossato soprattutto annodato intorno al collo o appoggiato sulle spalle.
Le nuances sgargianti ricordano un po' lo stile pop degli anni '70 quando si gioca con le fantasia multicolor. Non vi pare?


L'altro, dalle dimensioni più contenute (45 x 45 cm) è il modello Marseille dal fondo bianco decorato con nastri, cinturini e catenelle. Questo, oltre che intorno al collo, lo indosso per impreziosire la coda, la treccia o come fascia cerchietto per incorniciare il viso.
Entrambi sono di una morbidezza e morbidezza eccezionale, sono facilmente maneggiabili ed aggiungono un tocco di eleganza e briosità a qualsiasi look.


Ma Seta è anche moda e accessori:  sciarpe, stole, abbigliamento (tutto rigorosamente in seta), borse e bijoux. Da circa dieci anni si dedica alla lavorazione della seta, purissima, artigianale, vero fiore all'occhiello del Made in Italy. L'esperienza pluriennale, la serietà e la creatività sono i punti di forza di questa azienda sanremese. Lo staff dell'azienda si compone di abilissimi artigiani dalle mani laboriose che creano collezioni uniche ed originali.
Pertanto, vi invito a dare uno sguardo allo shop online per scoprire ed apprezzare le ultime collezioni, la particolarità delle fantasie e la qualità tipica dell'artigianato made in Italy


12 commenti:

  1. Stupendi entrambi, ma il mio preferito è quello colorato con il fondo blu! Mi piacerebbe tanto indossarlo, mi sa di allegria!

    RispondiElimina
  2. Io adoro i foulard, e questi sono davvero fantastici *_* quello colorato è il top!

    RispondiElimina
  3. son entrambe molto belle e super chic, le adoro a dir poco, super elegantissime

    RispondiElimina
  4. son davvero splendidi, li acquisterò sicuramente anche io, saranno un regalo perfetto per mia madre

    RispondiElimina
  5. Questi foulard sono davvero bellissimi! Lo trovo utilissimo poi per questo periodo fresco

    RispondiElimina
  6. Sono magnifici. Ma soprattutto sono made in Italy, una qualità che per me è importantissima

    RispondiElimina
  7. mi piace molto il modello marseille lo voglio,, vado subito a vedere nello shop grazie

    RispondiElimina
  8. Io adoro i foulard e queste fantasie sono davvero belle!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.