martedì 27 settembre 2016

I tuoi ricordi fan da arredamento

Chi di voi non è amante delle foto? E chi tra di voi non ama scattare i momenti più belli con la propria macchia fotografica o con il proprio smartphone per poi farli vedere ai propri parenti o amici?
Penso che un po’ tutti, al giorno d’oggi, sentiamo il desiderio di rendere partecipi le persone a noi vicine, delle nostre avventure, che siano fuori porta o siano all’interno della nostra città.
In questi giorni, per esempio, si sta svolgendo a Torino, un evento sull’arte culinaria, sui sapori dei vari paesi, non sono in Italia ma anche all’estero. Purtroppo per motivi lavorativi non ho potuto partecipare ma ho chiesto alla mia amica, che per l’evento ha deciso di recarsi li, se riusciva a collezionare un po’ di foto da mostrarmi successivamente.
Lei ama rubare scatti, anche quelli più particolari, più semplici, ma che ne racchiudono il vero significato. Io amo gli scatti più strani, non quelli comuni, ma quelli che con l’immagine di un particolare, riescono a manifestare il significato nella sua interezza, a far esplodere totalmente il senso che si vuole attribuire alla foto, che si cerca di trasmettere alle persone che la vedono, oltre te naturalmente.
Volete un esempio? Una foto di un piatto particolare, di un primo ben disposto, curato che rappresenti non solo l’evento ma anche la Regione o la Nazione di provenienza, da cui tutto quel mare di sapori era partito. Ed è così che nel giro di un solo scatto, si può allargare l’orizzonte di significato. Stessa cosa per un bel viaggio, cercare di catturare il mezzo di trasporto caratteristico del posto, ad esempio il tuc tuc, tipo mezzo usato in Thailandia anziché la solita immagine che rappresenta il paesaggio.
Secondo me risulta più stimolante, più bello da raccontare e più forte nella memoria delle persone.
E se questi scatti potessero essere ancora più belli grazie ad un sistema di stampa che permette di farne un bel quadretto? Beh, questo completerebbe una bella foto. Questo servizio è svolto da Cewe, piattaforma online della stampa di foto che mette a disposizione tantissime varietà di layout sia a livello grafico sia sul versante della stampa delle immagini.
È possibile inoltre scegliere un supporto diverso rispetto alla solita carta, ad esempio l’alluminio, materiale molto leggero che dona alla foto un aspetto luminoso. Questo materiale permette anche di affiancare diversi quadri, creando una piccola esposizione dove più scatti che racchiudono i momenti più salienti di una certa esperienza possono essere uniti come i tasselli di un puzzle e regalarti le stesse sensazioni come se fosse li, dietro all’obiettivo.


Con Cewe è possibile dare sfogo alla propria fantasia: come quella del poster collage, che da modo di unire diverse immagini una all’altra e stampare il tutto su carta pregiata, glossy o satin. Un’altra soluzione parecchio originale, ancora, è quella che suddivide una singola immagine in diverse parti, sistemandole in maniera automatica una accanto all’altra a distanza di pochi centimetri.
Questo permette di arredare le pareti di casa tua, che sia il salone o la cucina, e regalare emozioni per chi ci entra: un angolo di Cina nel corridoio, sfumature di luci del tramonto in cucina. Chi entrerà nelle vostre case resterà entusiasta!
E poi oggi c’è un motivo in più per approfittare di tutte queste possibilità offerte da Cewe: dei codici sconto dedicati ai lettori del nostro sito per usufruire di eccezionali promozioni e garantirvi la vostra opera d’arte fotografica a prezzi ancora più convenienti e con la massima qualità.
- 10CEWE16 - 10 euro di sconto. Valido fino al 31.12.2016 sulla stampa di CFB, poster, foto, poster, foto, CEWE murals, Cal, Cards, Gifts. Nessun ordine minimo.
- 30CEWE16 - 30 euro di sconto. Valido fino al 31.12. 2016 per la stampa di CFB , poster, foto, CEWE murals. Ordine minimo: 150 euro.
- SHIPCEWE16 - Spedizione gratuita. Valida fino al 31.12.2016 sulla stampa CFB. Ordine minimo 30 euro.

16 commenti:

  1. Che bello il sito Cewe, non lo conoscevo affatto! Credo proprio di realizzare un fotolibro per mio marito

    RispondiElimina
  2. Le foto sono una grande ricchezza e il bello è stamparle e condividerle con gli altri!

    RispondiElimina
  3. Mi hai dato una bella idea... ho circa un anno di foto arretrate da stampare. Grazie

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo sito :D io adoro le foto e soprattutto adoro stamparle, mi sa che provvedo a fare un fotolibro :D

    RispondiElimina
  5. Mi piace scattare foto ma non conoscevo questo sito che trovo molto interessante.

    RispondiElimina
  6. adoro questo sito e le loro proposte che trovo davvero molto interessanti.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo sito e le loro ottime offerte, corro subito a dar un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. Ci stavo guardando giusto ieri per alcune idee che avevo in mente! Ho trovato un sacco di cose interessanti!

    RispondiElimina
  9. in effetti le foto sui social e gli smartphone anche se bellissime possono risultare un pochino...fredde. se invece vengono realizzate in modo "fisico" sono assai più belle da mostrare :D

    RispondiElimina
  10. Ma che bel sito, non lo conoscevo affatto. Ho giusto qualche ricordo immortalato da stampare, per poter arredare/tappezzare la mia casa. Ne approfitto

    RispondiElimina
  11. i fotolisi sono davvero belli, ricordi che rimangono indelebili nel tempo

    RispondiElimina
  12. ma che splendida idea , non conoscevo il sito ma dandogli un occhiata grazie al tuo post ho trovato tante idee originali per le mie foto

    RispondiElimina
  13. Mi piace tenere i ricordi a portata di mano, è anche una bella idea regalo

    RispondiElimina
  14. Wow un'offerta da cogliere al volo. Ho già qualche idea...

    RispondiElimina
  15. Davvero interessante, ho tante foto che potrei utilizzare in modo creativo.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.