giovedì 8 settembre 2016

Panno Micropeeling di Assia Medica

Assia Medica è un noto marchio si prende cura della nostra pelle. Offre panni e guanti per detergere a fondo la pelle, specifici per il viso o il corpo.
Infatti, dopo anni di studi, in cui hanno applicato la nanotecnologia tedesca per quanto riguarda i polimeri tessili, Assia Medica ha concepito un innovativo tessuto tecnologico per la detersione della pelle: la tecnofibra, una microfibra brevettata e testata termatologicamente sulle persone. E' soffice e delicata sulla pelle, ma garantisce una detersione profonda ed ha una capacità di assorbenza davvero eccezionale.


Sto provando da diverso tempo il Panno Micropeeling, un sofficissimo panno realizzato con la famosa tecnofibra e adatto anche alle pelli più sensibili. Ha una forma rettangolare e le dimensioni sono perfette per l'utilizzo su viso, collo e dècolletè.
Il pannetto è contenuto in una bustina in plastica morbida, comodissima per riporre il pannetto dopo l'utilizzo e per portarlo con sé in valigia quando si viaggia.


L'uso è semplicissimo perché basta inumidire il panno per uno o due minuti e passarlo sulla pelle con movimenti circolari per ottenere una pulizia profonda, eliminando completamente i residui di trucco. Inoltre, svolge una delicata azione esfoliante ed assorbe l'eccesso di sebo dalle zone più oleose del viso (zona T). La pelle, così, è pulita e rigenerata, pronta per recepire i trattamenti cosmetici di bellezza che andremo a fare dopo. 
Personalmente ho la pelle sensibile e con la tendenza a seccarsi.
Ho preso l'abitudine di utilizzare quotidianamente questo panno. 
Con questo panno mi sto trovando davvero bene. Al mattino, dopo aver lavato il viso con un detergente specifico, inumidisco il panno e lo passo velocemente su tutto il viso prima di stendere la crema viso e il contorno occhi. Alla sera invece strucco bene il viso con una spugnetta e latte detergente, quindi risciacquo con il detergente specifico per il viso e in ultimo ripasso col pannetto Micropeeling insistendo un po' di più sulla zona T. Dopo applico contorno occhi e crema. Amo andare a dormire con quella sensazione di pulito che solo questo panno effettivamente mi dona. 
Con questa routine ho una pelle sempre pulita e ho notato una riduzione nella comparsa dei piccoli brufoletti che occasionalmente compaiono sul mio viso. E' l'ideale sicuramente per chi ha una pelle mista o grassa.


Il panno dura 3/4 mesi e la manutenzione è straordinariamente semplice: dopo averlo utilizzato basterà lavarlo con una saponetta e, una volta al mese, lo si potrà bollire in acqua calda per 1 o 2 minuti, o lavarlo in lavatrice a 60/90°, ma senza l'utilizzo di candeggina o ammorbidenti.


Questo prodotto {[e non solo]} potete acquistarlo sullo shop salustore.com, negozio online di prodotti cosmetici nazionali ed internazionali di altissima qualità.

14 commenti:

  1. Lo voglio! Fa proprio al caso mio: come rendere ancora più semplici una delle operazioni più noiose!

    RispondiElimina
  2. Ottimo suggerimento per mia pelle grassa e impura. Mi sarà utile soprattutto per struccarmi e rimuovere ogni residuo delicatamente

    RispondiElimina
  3. utilizzo spesso i panni di microfibra ma questo di Assiamedica non lo avevo ancora provato. lo terrò presente per i miei prossimi acquisti

    RispondiElimina
  4. Conosco il sito Salustore, offre davvero una vasta gamma di prodotti! Dunque questo panno mi sembra davvero interessante, vado subito sul sito per saperne di più.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo panno, mi sembra davvero ottimo, anche io ho la pelle sensibile quindi potrebbe fare al caso mio.

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa marca, e da come viene descritta sembrano prodotti molto buoni. Grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand, e non ho mai provato questo panno, da come ne parli sembra ottimo, grazie per le info

    RispondiElimina
  8. Deterge bene e con naturalezza e ci rinfresca in ogni situazione

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace andare a dormire con il viso pulito e idratato e credo proprio che proverò questo panno!

    RispondiElimina
  10. Questo panno sembra che l'abbiano creato per me, mi piace coccolarmi un pò

    RispondiElimina
  11. Molto interessante e utile questo panno per micropeeling, vado a dare uno sguardo sul sito!

    RispondiElimina
  12. Quasi quasi lo compro... le caratteristiche che hai illustrato mi fanno pensare che questo prodotto faccia per me. Intanto vediamo quanto costa!

    RispondiElimina
  13. lo voglio, non sai da quanto lo cercavo!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo brand, ne tanto meno questo prodotto che mi piacerebbe molto provare! Ti ringrazio per gli utili consigli!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.