mercoledì 12 ottobre 2016

A little Market: il marketplace dedicato all'artigianato

State sognando di sposarvi? A dirla tutta anche io. Nel frattempo, però, non sto con le mani in mano. Ai tanti capi che mia madre ha messo da parte negli anni per il corredo sto aggiungendo ancora articoli di biancheria. Si tratta per lo più di capolavori tessili espressione dell'amore e della passione per l'alto artigianato di qualità. 
Proprio recentemente ho scoperto un sito totalmente dedicato all'artigianato. Sto parlando di A little Market, il marketplace dedicato all'artigianato che riunisce un gran numero di creative italiane. E' il paradiso dell'handmade! 
Possiamo trovare non solo biancheria, ma anche complementi d'arredo, articoli di cartoleria, dipinti, per arrivare, infine, ad abbigliamento ed accessori per ogni membro della famiglia.
Alla mia passione per tutto ciò che viene creato dalle sapienti mani di un artista, aggiungiamo poi il mio debole per lo style provenzale oggi tanto in voga. Ecco che non potevo resistere alla coppia di asciugamani realizzati da Chi.bo, nipote di una magliaia che ha messo in pratica le lezioni della nonna, riscoprendo l'arte del ricamo. 


Famoso per il suo carattere delicato e romantico, lo stile provenzale richiama alla mente gli sterminati campi di lavanda che fanno da sfondo alla provincia del sud-est della Francia. Quindi, troviamo morbidi tessuti con sfumature di viola, rosa pastello e delicato azzurro cielo per biancheria decorata con motivi floreali. Piccoli fiorellini adornano gli asciugamani provenzali rendendo chic la stanza da bagno. In particolare la coppia di asciugamani di Chi.bo sono in morbidissimo cotone, 100% made in Italy, ed il decoro realizzato a punto a croce è stato eseguito interamente a mano. E' innegabile la sua bravura, tant'è che il retro del ricamo è pulito ed in generale è un lavoro eseguito a regola d'arte senza imperfezioni.
Peraltro, la cura e l'attenzione per i dettagli, i consigli per il lavaggio e il bigliettino di ringraziamento hanno reso l'acquisto ancora più piacevole.


13 commenti:

  1. adoro le cose fatte a mano. ^-^ ho visitato il negozio e devo dire che ha un sacco di cose carine. grazie per aver condiviso con noi questo meraviglioso post.

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  2. Che carina questo set, si vede la qualità dell'artigianato! farò un giro sul sito!

    RispondiElimina
  3. Asciugamani molto belli! Conosco A little market e lo apprezzo molto perché da spazio a una realtà molto importante che spesso, nel nostro paese, viene trascurata.

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il colore di queste asciugamano, il ricamo é atupendo

    RispondiElimina
  5. davvero molto bello e anche super chic, corro nel sito a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  6. bellissimo e molto originali penso proprio che li acquisterò anche io!

    RispondiElimina
  7. Conosco molto bene questa piattaforma, io adoro l'artigianato e spesso trovo tante cose interessanti

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo set..delicato e dolcissimo..mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
  9. Carinissimi questi asciugamani !! Amo la cura nei dettagli !! Staserebbero benissimo nel mio bagno :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo set di asciugamani e di sicuro di qualita'!!! vado a dare un'occhiata alle altre proposte!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.