domenica 16 ottobre 2016

I Provenzali e la linea cosmetica biologica alla Rosa Mosqueta

La rosa mosqueta è una pianta selvatica originaria del Cile che vanta considerevoli proprietà riparatrici, elasticizzanti e cosmetiche. Viene ampiamente utilizzata in cosmetica prevalentemente per trattamenti anti età, per rimuovere o attenuare cicatrici, rughe e smagliature. Diventa, dunque, un ingrediente prezioso in quanto contiene in misura elevata, bilanciata e simultanea due acidi grassi polinsaturi essenziali. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E.
Il famoso marchio I Provenzali ha formulato una intera linea cosmetica biologica a base di Rosa Mosqueta con proprietà antiage ed un effetto rigenerante e lenitivo, studiata per pelli da normali a secche e mature.


Tutta la linea Rosa Mosqueta I Provenzali si caratterizza per essere:
- Senza parabeni, siliconi e peg;
- Senza coloranti;
- Senza sles e sls;
- No OGM;
- Dermatologicamente testata;
- Testata per i metalli pesanti: nichel, cromo e cobalto;
- Vegan Ok.

È reperibile presso le grandi catene di supermercato o nelle profumerie Limoni e La Gardenia di tutta Italia, cliccando su questo link troverete l’elenco di queste ultime con i relativi indirizzi.
Ho provato solo alcuni dei quattordici prodotti di cui si compone questa linea, ma presto acquisterò anche i rimanenti perché mi sono trovata benissimo e son curiosa di scoprirli tutti.



Gel Viso Detergente Biologico ha una formulazione 2 in uno che pulisce e al tempo stesso purifica. La formula è arricchita con estratto di foglie di Noni, pianta tropicale originaria del sud-est asiatico dalle preziose proprietà purificanti, astringenti e addolcenti per eliminare efficacemente impurità e residui, contribuendo a prevenirne la ricomparsa, per una pulizia profonda, efficace e quotidiana del viso.
Il detergente è contenuto in una pratico flacone che facilita la fuori uscita della quantità necessaria di prodotto, evitando sprechi. Ha una azione altamente detergente e purificante, lasciando la pelle fresca e profumata. 
L'ho applicato bagnando il viso e le aree interessate; ho poi applicato una piccola quantità di prodotto e massaggiato la pelle del viso con i polpastrelli con movimenti circolari. Ho risciacquato con acqua tiepida.
Lascia alla pelle una sensazione di morbidezza, un aspetto più fresco e radioso, oltre ad un aspetto più fresco e radioso.




Lo Struccante Occhi Biologico Delicato annovera fra i suoi ingredienti il famoso Acido Jaluronico e permette di struccare ed idratare delicatamente in maniera efficace le zone più sensibili del viso, rispettando la delicatezza anche delle ciglia per una sensazione di vellutata morbidezza.
Basta passarlo delicatamente con l’ausilio di un batuffolo di cotone mattino e sera e risciacquare ed asciugare il viso. Adatto per le pelli più sensibili. Ideale per rimuovere anche il trucco waterproof. 




La Maschera Viso Biologica Purificante è formulata con argilla verde che favorisce la rimozione di residui e di cellule morte. La polvere di diatomee, di origine marina, completa il trattamento svolgendo un’azione assorbente contro le impurità e lasciando la pelle visibilmente più pulita e uniforme, morbida e setosa al tatto.
Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastandone le
imperfezioni, è indicato ricorrere a questa maschera una volta a settimana.
Prima di procedere con l'applicazione della maschera d'argilla sul viso, è necessario togliere ogni traccia di trucco dalla pelle utilizzando un detergente struccante specifico (preferibilmente il Latte Viso Detergente Biologico della stessa linea) ed abbondante acqua tiepida.




L'Acqua Micellare Biologico Delicata strucca perfettamente viso, occhi e labbra. La sua formula è stata arricchita con una sinergia di rose nobili: acqua distillata di Rosa Damascena dalle note virtù addolcenti e lenitive, estratto di Rosa Mosqueta con proprietà rivitalizzanti e rigeneranti.
Trattamento struccante senza bisogno di risciacquo, non altera il pH e rispetta l’equilibrio idro-lipidico cutaneo per questo è ideale anche per la pelle più sensibile. La pelle viene detersa in maniera profonda e resta ben idratata tant’è che dopo non ho avvertito la necessità di applicare una crema viso.




Lo Scrub Viso Biologico Esfoliante ha una texture cremosa studiata per una piacevole sensazione di benessere durante l’applicazione
Il prodotto applicato sulla pelle bagnata e massaggiato, permette la desquamazione delle cellule morte, apportando maggior luminosità alla pelle e permettendo una migliore penetrazione delle sostanze cosmetiche applicate successivamente.




Il Filler Viso Biologico Riempitivo ha una formula che contiene una preziosa sinergia vegetale con proprietà rigeneranti e ridensificanti a base di Cassia Angustifolia (alternativa botanica all’acido jaluronico), ginseng peruviano ed estratto di Argan. 
Dopo le applicazioni costanti di questo prodotto per un periodo piuttosto prolungato, con il passare dei giorni ho notato che la pelle appare più tesa e l’aspetto di tutto il viso è decisamente migliorato.




Lo Stick Labbra Effetto Gloss ha una texture ricca e vellutata che si stende delicatamente sulle labbra per una sensazione di benessere in ogni stagione e condizione climatica: sole, vento, freddo. Profumato con una nota delicata e raffinata di petali di bouquet fiorito, arricchito da un pregiato emolliente di derivazione vegetale che dona alle labbra un aspetto lucido, caldo e di tonalità neutra per un Effetto Gloss 100% naturale.
L’esclusivo balsamo per labbra che coniuga cura e cosmesi in un mix perfetto. Idrata, protegge e migliora l’aspetto delle labbra. Lo stik funziona alla vecchia maniera: si gira per la fuoriuscita del prodotto.


11 commenti:

  1. mi piace molto il packaging di questa linea! buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Ho visto questa linea de I Provenzali all'OVS e mi è piaciuta molto, sicuramente la acquisterò anche io

    RispondiElimina
  3. adoro il profumo della rosa mosqueta, che linea deliziosa, adopero spesso i cosmetici Provenzali, proverò anche questi!

    RispondiElimina
  4. Che bei colori che ha il packaging di questa linea! Adoro i prodotti a base di rosa mosqueta e lo scrub l'ho usato proprio qualche giorno fa!

    RispondiElimina
  5. adoro i provenzali e questa nuova linea mi era sfuggita ma sembra davvero ottima proverò anche io questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Fantastica! Proverei ogni singolo prodotto di questa linea! È la combinazione perfetta per una pelle perfetta!

    RispondiElimina
  7. De I Provenzali ho provato la linea con Aloe e Vera e ne sono rimasta veramente soddisfatta, anche questa nuova linea alla Rosa Mosqueta sembra eccellente devo assolutamente cercarla nei negozi, mi piacerebbe provare lo scrub viso e la maschera purificante.

    RispondiElimina
  8. tra tutti i prodotti Lo Struccante Occhi Biologico Delicato è quello che più mi intriga e vorrei provare

    RispondiElimina
  9. non conoscevo molto di questi prodotti che trovo a dir poco eccezionali e stupendi.

    RispondiElimina
  10. Adoro i prodotti dei Provenzali, sono profumatissimi e di qualita'!

    RispondiElimina
  11. ADORO I PROVENZALI, profumo ottimo e prodotti delicati

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.