lunedì 31 ottobre 2016

Tulipano: il fiore all'occhiello de "La sedia di design"

Per arredare casa non basta solo buon gusto, ci vuole dedizione e una ottima capacità di immaginazione che permetta a colpo d'occhio di collocare mobilia e suppellettili in modo armonico. 
Non è affatto semplice, tant'è che molti si affidano a professionisti del settore. Ma per quelli con più fantasia è un gioco da ragazzi!
Personalmente credo di appartenere alla seconda categoria di persone. Riesco facilmente a collocare ogni cosa al posto giusto anche solo con il pensiero. Peraltro, credo che la personalizzazione degli ambienti sia un lavoro certosino e lungo, così lungo da svolgersi anche nel corso di svariati anni. Infatti, come si susseguono le tendenze interior design, cambiano anche i gusti. Spesso poi ognuno di noi è chiamato ad abbinare le mode alle reali esigenze di un’abitazione, si ha così la trasformazione dello spazio domestico.
Una mia fissa del momento è quella di concedere macchie di colore agli ambienti di casa che sono piuttosto neutri. L'ultimo acquisto fatto in tal senso è stata la sedia Tulipano che presenta una solida base circolare abbinata ad una comoda seduta. 
Su La sedia di design potete trovare la sedia Tulipano in ben 17 versioni differenti ed in tantissimi colori. Io ho scelto il modello Tulipano Cerchio in una luminosa nuance di blu. 
Il montaggio non deve scoraggiare nessuno in quanto non ci sono viti né bulloni da stringere. I pezzi si incastrano perfettamente tra loro per cui l'assemblaggio richiede pochissimi secondi. L'altezza della seduta è regolabile permettendo di scegliere la posizione più comoda rispetto al piano d'appoggio. La seduta è  stabile e comoda grazie alla sua leggera imbottitura. In un'unica sedia vengono, quindi, coniugati due elementi: una comoda seduta ed un bellissimo oggetto di design .




E' perfetta sia attorno ad un tavolo, sia come comodo oggetto di design per il ufficio, il living o anche nella stanza di ragazzi. Io, come ho accennato, ho voluto dare un guizzo alla zona giorno con una nuance forte che smorza la monotonia dei colori neutri.


In ogni caso, La sedia di design offre tantissimi modelli, declinati in svariati colori, per accontentare le richieste di un pubblico vasto e variegato. Trovo che le proposte del marchio, per quanto tendenzialmente moderne, si sposino perfettamente anche con ambienti dallo stile industrial vintage. Che ne pensate di questa sedia Eames di colore giallo tra i toni grigi di questo living?


Non ci resta altro che cliccare su La sedia di design e sbizzarrire la nostra fantasia.

16 commenti:

  1. Ma quanto è bella? Moderna e comoda, vado S curiosare sul sito

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!! Arreda con stile ed eleganza!!!

    RispondiElimina
  3. E' bellissima! Anche il colore è eccezionale. Gli sgabelli della penisola per la colazione si sono rovinati e devo acquistarne di nuovi. Questa si può alzare più di come si vede in foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No e non ti consiglio di acquistare questa tipologia di sedia per la penisola in quanto probabilmente non troppo alta e, quindi, non rispondente alle tue esigenze.
      Se fossi in te darei una occhiata alla categoria SGABELLI su www.lasediadidesign.it

      Elimina
  4. più di tutto mi piace il colore è davvero molto ma molto bello

    RispondiElimina

  5. non conoscevo questo sito e i loro splendidi articoli che mi sembrano davvero superbi e stupendi.

    RispondiElimina
  6. che belle queste sedie hanno un design bello unico e di tendenza

    RispondiElimina
  7. meravigliosa questa sedia, lo stile e il colore sono bellissimi, si adatta anche al mio arredamento di casa. voglio visitare il sito.

    RispondiElimina
  8. Quante belle proposte! Mio marito stava cercando una sedia tipo questa, visiterò il sito insieme a lui vediamo se trova la sua sedia ideale, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. ma che bello il design di questa sedia, è davvero elegante e mi piace anche il suo bel colore

    RispondiElimina
  10. Mio figlio appena ha visto questa sedia è impazzito !!! Colorata e dal design fresco e moderno, tanto che mi ha detto :- Mamma diamo un'occhiata al sito? Magari cambiamo la mia sedia , quella della scrivania della mia camerette !!!
    Hai capito il piccolino????

    RispondiElimina
  11. Bellissimo sia il design che il colore di questa sedia che presenti. Non conoscevo l'azienda ma vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  12. Io adoro i componenti e l'arredo di design, questa sedia mi piacerebbe molto per il mio studio

    RispondiElimina
  13. bellissima questa sedia, mi piace molto il colore e il modello, deve essere anche comoda. dalle foto sembra anche resistente. che dire, starebbe bene anche a casa mia :)

    RispondiElimina
  14. L'azienda è per me una novità e sono molto curiosa di visitare il sito perché dovrei rinnovare l'arredo dello studio e giusto per iniziare questa sedia fa veramente al caso mio,mi piace sia il design che il colore!

    RispondiElimina
  15. mi piace davvero moltissimo questa sedia!dal colore al design tutto è perfetto!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.