mercoledì 23 novembre 2016

Degustabox di Novembre 2016

La Degustabox di Novembre è una esplosione di bontà e sapori! Nella sua nuova veste tutta natalizia continua a stupire i suoi abbonati con ricercate leccornie. Ormai è diventata proprio irresistibile per me che ogni volta, intorno al giorno 20 di ogni mese, aspetto con ansia che il corriere Nexive bussi al mio citofono. Unica nel suo genere, non teme concorrenti e al suo interno conta ben 12 prodotti gourmet dal valore complessivo fino a 33 euro (un vero record)!


Questo mese Degustabox è personalizzata in quanto ogni abbonato ha ricevuto un formato di Caffè Vergnano (cialde, capsule compatibili Nespresso e un’edizione limitata natalizia della latta di macinato per moka) selezionato secondo le informazioni fornite al momento della registrazione. Io ho ricevuto la latta a tema natalizio di caffè macinato.


Spicca tra gli altri il cosiddetto prodotto del mese direttamente dalla campagna olearia 2016/2017, è Il Cavallino Olio Extra Vergine di Oliva, una bellissima latta da 25 cl per una spremitura di olive dall’aroma elegante e il sapore avvolgente. Uno degli oli extravergini italiani più premiati al Mondo. Ha un colore verde brillante, un profumo intenso ed il sapore aromatico delle erbe officinali. E' ottimo da consumare a crudo per esaltare il sapore dei propri piatti.


Le Alpenliebe (in tedesco "Amore alpino") sono delle caramelle dure prodotte e distribuite dalla Perfetti Van Melle, sul mercato dal 1985. Mi riportano alla mia infanzia e questo mese le riscopro nella versione toffee e prende il nome di Alpenliebe Soft. Devo dire che sono un piccolo piacere per il palato. Voi le avete mai provate?


Anche per voi i Morbidelli Sperlari fanno subito Natale?
Degustabox questo mese ha proprio toccato le note giuste per farci vivere l'atmosfera natalizia con questi torroncini alla mandorla ricoperti di cioccolato bianco o fondente.


Gli Scrocchi di Laurieri srl sono in tre versioni diverse nella Degustabox: con olive, con rosmarino e con sesamo. Sono perfetti per dare una nota croccante a zuppe e vellutate, ma ottimo anche da mangiare assoluti come spezzafame o per l'aperitivo. I miei preferiti? Quelli alle olive!



Nella Degustabox di questo mese ho trovato anche le Trecce di Pasta Liguori. E' un formato che lega benissimo con il sugo e basta una spolverata di #ParmigianoReggiano per completare il piatto!
La pasta Liguori è frutto della selezione dei migliori grani duri Italiani, da cui derivano semole ad elevato contenuto proteico. 
La pasta Liguori essiccata lentamente a basse temperature, si fregia della denominazione Pasta di Gragnano IGP.


I Carciofini Cardetti in olio extravergine di oliva sono piccoli bocconcini ricchi di sapore.Ogni piccolo carciofo è stato accuratamente inserito a mano e conservato in olio extra vergine di oliva, che dona un gusto ricco e intenso. 100% Italiani e Lavorati dal Fresco. Perfetti come antipasto.


Una novità assoluta per me è il Tappomacina Sale iodato e peperoncino di CANNAMELA. Non lo avevo mai visto prima d'ora sugli scaffali al supermercato e ora, dopo averlo provato, lo trovo di una comodità tale che non ci rinuncerò più! La miscela di Sale Iodato e Peperoncino è ideale per arricchire di sapore e piccantezza i primi piatti, carni alla griglia, bruschette, vellutate e verdure.


Degustabox ha anche pensato al momento del fine pasto con gli anacardi al naturale di Frutta e Bacche. E' il momento giusto per sgranocchiare questi antichi frutti ricchi di fosforo, zinco e rame.


Ma per gli amanti delle sorprese lo stupore non finisce qui!
Degustabox sta già lavorando con entusiasmo sulle prossime box, che saranno a dir poco fantastiche. Nella Degustabox di Dicembre, a tema party, ci saranno tanti prodotti da condividere con familiari e amici per festeggiare insieme il nuovo anno! NON PERDETEVELA!


10 commenti:

  1. ottimi prodotti..questa degustato è l'ideale per il periodo di festa..adoro i torroncini

    RispondiElimina
  2. ma quanto è bella la degustabox di questo mese! Mi piace troppo!

    RispondiElimina
  3. Questo mese Degustabox si è proprio superata: stracolma di delizie!

    RispondiElimina
  4. Questo mese è davvero sorprendente! In veste natalizia e ricca di bonta'!

    RispondiElimina
  5. Davvero meravigliosa questo mese, si vede che si sta avvicinando Natale, buoni i torroncini e gli anacardi

    RispondiElimina
  6. mmm ma che bontà queste leccornie arrivate in una splendida scatola... quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina

  7. devono essere dei prodotti davvero molto ma molto buoni, da provare tutti assolutamente.

    RispondiElimina
  8. che fame che mi fai venire? la voglio anche io questa degustabox, mi ci abbonerò sicuramente

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa di provare le alpenliebe soft.... non le ho ancora viste al supermercato.....

    RispondiElimina
  10. La box di questo mese è molto appetitosa, ma sono curiosa di scoprire quella di Natale!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.