martedì 31 maggio 2016

Tuscany Farm Florence: la bontà del latte sulla pelle

Tuscany Farm Florence è il prestigioso marchio che ha creato le linee cosmetiche utilizzando i componenti nobili del latte. La linea di prodotti cosmetici a base di latte riprende quella che era un antico segreto di bellezza. Basti pensare a Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, che si immergeva in questo siero vitale ed il suo era un vero e proprio rito per dare splendore alla propria pelle preservandola dall'invecchiamento. Tra le colline che fanno da corona a Firenze, così, nascono le linee L'Or Blanc, Biancolatte, Gocce di Latte, Milk & Shake, La Fattoria dei Piccoli e Dolce Balia.
Ho provato vari prodotti delle diverse linee ma la caratteristica comune di tutti è la delicatezza e la dolcezza delle profumazioni.
Per una face care completa procedo alla detersione e idratazione del viso in 3 step. Prima di tutto mi assicuro che la pelle sia perfettamente pulita affinché possa assorbire al massimo tutti i principi dei trattamenti che vado a fare.



Il Gel Detergente Biostimolante all'estratto di uva rossa rimuovere le impurità e ogni traccia di trucco, ma dona anche luminosità alla pelle che spesso, a fine giornata, appare spenta ed affaticata. La particolare formulazione extra delicata deterge in profondità la pelle senza irritarla e rispettandone la naturale idratazione. Ha una texture fluida ed è piacevolmente profumato.
Consigli d'uso: Inumidire il viso, dosare una piccola quantità di prodotto sulle mani e applicare direttamente sul viso facendo emulsionare il prodotto con leggeri massaggi circolari. Rimuovere con abbondante risciacquo con acqua tiepida.




Lo Scrub Dolce Viso alla Camomilla e Lattobionico contribuisce a rimuovere le cellule morte che non sono state eliminate naturalmente dal processo di rinnovamento cellulare, donando ossigenazione e luminosità. Questo prodotto è molto delicato sulla pelle, le microsfere con movimenti circolari eliminano la pelle morta e le impurità superficiali e la pelle appare più pulita e raggiante dopo l'utilizzo. La presenza dei fitoestratti lenitivi (malva e camomilla) e del fattore naturale di idratazione cutanea (NMF) contribuisce a lenire il leggero arrossamento che talvolta si genera durante lo scrubbing delle pelli più sensibili e ne favorisce il ripristino del giusto valore di idratazione cutanea.
Consigli d'uso: dosare una noce di prodotto sulle mani e applicare su viso e collo struccati e inumiditi evitando il contorno occhi. Esfoliare con leggeri movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida, applicare in seguito la specifica lozione tonica biostimolante.




La Crema Viso Giorno Immunomodulante con Lattobionici e Oro Colloidale ha una texture ricca, ma non oleosa, che permette alla pelle di beneficiare dei poteri delle preziosissime sostanze funzionali contenute avvolgendola di confort e di avere un marcato effetto rigenerante, ristrutturante e antietà.
La crema viene facilmente assorbita dalla pelle, emana un profumo piacevole, non unge ed idrata molto bene la pelle. Ho una pelle giovane per cui non posso dire se effettivamente riduca di un grado i segni delle rughe così come promette, ma prevenire è meglio che curare!
Consigli d'uso: applicare una piccola dose sul viso facendo assorbire con leggeri massaggi circolari.



Passando alla cura del corpo, il Bagnoschiuma alla zucchero filato ha una texture raffinata ed emoliente. Fa parte della linea Milk & Shake che, con le sei fragranze gustose e golose, è capace di soddisfare le esigenze famminili e maschili, anche quelle dei più fini estimatori. Il flacone rievoca le classiche bottiglie di latte e, una volta rimosso il tappo, dalla bottiglia si sprigiona un profumo dolce ed appetitoso di zucchero filato. Ha una texture simile ad un gel ed il colore è di un azzurrino chiaro. E' una vera tentazione!


La Crema Mani Riparatrice è un vero tocca sana naturale per il trattamento delle mani in tutte le sue parti grazie all'utilizzo del Lattobionico Naturale messo a punto nelle nostre formulazioni.
Profumo delicato, consistenza cremosa, colore bianco.
La crema si assorbe molto facilmente e lascia la pelle liscia e morbida. Fortunatamente non unge e non lascia una sensazione oleosa e appiccicaticcia sulle mani. Mi piace proprio!
Consigli d'uso: utilizzare il prodotto ogni qualvolta la pelle manifesta il desiderio di ritrovare la sua naturale morbida setosità. Massaggiare la mano con movimenti rotatori dal dorso al palmo, proseguire con le dita e gli spazi interdigitali, per attenuare o prevenire i segni dell’invecchiamento precoce, macchie scure, secchezza e rugosità e per ridurre quelle situazioni di ruvidità, squamosità e infiammazione causate dal lavoro quotidiano o dal contatto con sostanze aggressive.


domenica 29 maggio 2016

Only Black Professional on my head

La linea Black Professional è studiata per gli hairstylist di successo. Una Gamma completa e innovativa, frutto della ricerca Parisienne Italia Spa che ha permesso di realizzare una serie di prodotti di altissima qualità per tutti i saloni che vogliono dare un ulteriore slancio alla loro attività. Bleaching, coloring, styling, sculpting: una linea in grado di rispondere a tutte le esigenze dell'hairstylist. 


Ormai i prodotti di questo marchio sono rientrati prepotentemente nella mia hair care routine. Infatti, per sono diventati irrinunciabili, visti i risultati su una chioma difficile come la mia. Tra l'altro piano piano sto scoprendo sempre nuove linee, dalla linea Argan Treatment ai Glam Colors di cui vi ho già parlato, passando per la golosissima linea al Cioccolato e Cheratina ideata per rigenerare il capello. L'azione sinergica di cheratina e cioccolato donano morbidezza, idratazione e protezione ai capelli sfruttati. Di questa linea ho provato lo Shampoo e la Maschera.


Prima di tutto mi vorrei soffermare un attimo sul packaging della linea. I flaconi sono davvero capienti e contengono una quantità di prodotto superiore rispetto ai flaconi che siamo abituati a trovare tra gli scaffali di supermercati e profumerie. Lo Shampoo è dotato di un pratico erogatore a pressione che garantisce un perfetto dosaggio senza sprechi. Il design delle etichette è semplice ma rende la linea facilmente distinguibile dalle altre in commercio. La profumazione dei prodotti è davvero eccezionale. Ne ho provate di linee dai sapori golosi, ma questa si distingue fra tutte e sinceramente viene proprio voglia di assaporarla.
Passando al test dei prodotti, ovviamente ho provato Shampoo e Maschera in contemporanea.
 Lo Shampoo è indicato per capelli secchi, sfibrati e indeboliti da fattori esterni come vento, sole, smog. E’ ideale anche per lavaggi frequenti, ha un potere detergente elevato ma è delicato, rispettando la struttura naturale della cute rispettandola e senza creare alcun squilibrio. Ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Idrata i capelli prima di asciugarli. 


La Maschera ha una texture cremosa che idrata, nutre e ripara i capelli. Immediatamente i capelli diventano più morbidi, setosi e facilmente districabili. La mia esperienza è stata decisamente positiva, i prodotti professionali fanno sicuramente la differenza. I capelli sono più luminosi, acquistano una luce diversa e sembrano più sani.


La Maschera Spray ripara e nutre i capelli secchi e danneggiati, donando loro brillantezza.
La formula è un prezioso cocktail che svolge 10 azioni ultra efficaci:
- Azione districante;
- capelli morbidi e vellutati;
- previene le doppie punte;
- ripara i capelli inariditi e danneggiati;
- azione anti-crespo e anti-umidità;
- facilita il brushing e l’uso della piastra;
- maggiore tenuta dell’acconciatura;
- dona volume ai capelli;
- protegge dallo stress atmosferico;
- protegge il colore dal sole.
La maschera va applicata direttamente sulla cute, sia sul capello bagnato sia sul capello asciutto, e non è necessario risciacquarla. Va utilizzato in piccole quantità, proporzionalmente alla lunghezza e al volume dei capelli, poi massaggiato delicatamente per conferire un maggiore assorbimento. Sconsiglio un uso in quantità generose di prodotto in quanto potrebbe appesantire la chioma. In fin dei conti è un elisir da usare con parsimonia in quanto per beneficiare di ogni sua proprietà ne basta una quantità davvero esigua.


I Cristalli Liquidi del marchio costituiscono un trattamento prezioso che dona straordinaria lucentezza istantanea. Arricchiti con Semi di Lino, questi cristalli avvolgono i capelli con un invisibile film protettivo e lucidante, prevenendo la formazione delle doppie punte.
Può essere utilizzato sia su capelli umidi, che su capelli asciutti. In quest'ultimo caso, bastano poche gocce per un effetto gloss immediato.


Passando allo styling, sono tantissimi i prodotti che propone Black Professional a seconda dell'acconciatura che si vuole realizzare.
Pre-piastra è uno spray ad attivazione termica con effetto termolisciante per un risultato setoso e duraturo. Sigilla all’interno degli steli l’idratazione e respinge l’umidità ambientale facendo durare più a lungo la piega. Utilizzare uno protezione termica è d’obbligo se vogliamo preservare la mia chioma al trattamento termico ad alte temperature che andiamo a fare.
Io applico il prodotto attentamente su ogni ciocca e, poi, procedo con la piastra. Ho notato che in queste giornate umide, dura davvero di più e i capelli non cedono al tanto antiestetico effetto crespo!
Black Star è praticamente il tocco finale. Va vaporizzato sull'intera chioma (asciutta) come prodotto di finish, studiato per dare maggiore luminosità e vitalità ai capelli già in piega. Per chi ha capelli un po' spenti come i miei è davvero una manna dal cielo!


venerdì 27 maggio 2016

Ultimo #HappyWeekend di sconti su Mastri Profumieri

Manca poco, anzi pochissimo!


E' partito il countdown e solo per le giornate di oggi 27, domani 28 e domenica 29 Maggio sarà possibile godere ancora della promozione‪ Happy Weekend‬ sullo shop di Mastri Profumieri. Basta un clik per avere uno prezzo speciale per Dolce & Gabbana make-up, Hugo Boss, Gucci, Lacoste, Dolce & Gabbana perfumes.


Per ottenere lo sconto del 20% extra sarà sufficiente iscriversi al sito e lasciare la propria e-mail nello spazio in basso a destra che troverete alla fine della home nello shop, dove vi è scritto NEWSLETTER. Attraverso questo passaggio riceverete un codice sconto di benvenuto.


Dunque, ultimo fine settimana per sconti e omaggi speciali. Ultimi giorni per acquistare prodotti già in promozione con l'extra sconto del 20%, ritrovarsi tantissimi campioncini omaggio da provare e, se acquisterete uno dei profumi tra Dolce Rosa, D&G Intenso o Gucci Bamboo, avrete addirittura degli omaggi full size!! Ebbene sì, con Dolce Rosa riceverete in regalo Dolce, con D&G Intenso in regalo D&G intenso after shave e con Guggi Bamboo in omaggio Gucci Bamboo Body Lotion. 
Il gruppo Mastri Profumieri non poteva coccolare di più i propri clienti! 


In ogni caso vi ricordo che Mastri Profumieri è uno shop online con un vastissimo catalogo di prodotti dedicati alla bellezza dei più noti brand di alta profumeria(tra cui Lancome, Narciso Rodrigues, Clarins, Collistar, Giorgio Armani, Yves Saint Laurent,Helena Rubistein, Dolce & Gabbana, Hugo Boss, Paco Rabanne), venduti a prezzi molto vantaggiosi. Su questo store è possibile trovare prodotti di bellezza per la cura ed il benessere di tutta famiglia. Poi per chi come me ha poca fantasia nei regali, è una vera e propria ancora di salvezza.

giovedì 26 maggio 2016

AirLac: l'hybrid gel di Dea Beauté

Lo scorso Febbraio è stato lanciato sul mercato il primo semipermanente spray che si applica con gli stencil. E' una novità assoluta che prima d'ora non si era mai vista.
Il brand che ha partorito questa idea geniale è Dea Beauté ed ha chiamato la sua creazione AirLac.
Partecipando alla campagna di contagio virale del brand relativamente a questa new entry, sono stata selezionata insieme ad altre 4 fortunate blogger per provare questi nuovissimi semipermanenti spray. 


Mi è stato recapitato il kit Luxury comprensivo di 3 AirLac Spray, 200 Stencil (di cui 100 con giro cuticole tondo e 100 con giro cuticole quadrato), una Lampada LED SUNmini da 9w a luce bianca, tanti pad di tessuto, un bastoncino d'arancio, una tovaglietta interamente logata, un buffer, una lima bordi ed il Top Coat, il tutto contenuto in una deliziosa shopper in cartoncino rigido.


Così, appena avuto il kit tra le mani, non ho resistito ed ho fatto il mio primo tentativo con AirLac di Dea Beauté! Ci sono alcuni contro ma anche tanti pro a mio avviso e, soppesando entrambi su una bilancia, credo che AirLac possa davvero rappresentare il futuro ... basta solo prenderci la mano!
Alla prima applicazione il procedimento potrebbe sembrare piuttosto macchinoso, soprattutto per chi come me non è una onicotecnica professionista ma una appassionata autodidatta. Come ho detto, l'utilizzo prolungato e costante di questa tecnologia innovativa permetterà una riduzione sensibile dei tempi.
Per prima cosa bisogna opacizzare le unghie con il buffer, spingere le cuticole con un bastoncino d'arancio e ripulire le mani con un pad imbevuto di cleaner. 


Successivamente è necessario applicare gli stencil, avendo cura di scegliere la forma, tonda o quadrata che sia, e la misura giusta per ogni dito. Ogni stencil ha una duplice pellicola da rimuovere: una prima dell'applicazione sul dito, l'altra dopo l'applicazione. Essere precisi in questa fase ripaga successivamente, in quanto il risultato finale dipende essenzialmente da questo passaggio.

  

  

A questo punto si procede con l'erogazione con il semiperamente spray AirLac, uno smalto automodellante dalla nuova molecola reticolante. Ho scelto la colorazione Red Purple, ma i colori disponibili sono ben dieci. 


Il prodotto deve essere prima vaporizzato su un punto della tovaglietta per poi spostarsi su ogni unghia senza interrompere l'erogazione e tenendo la bomboletta ad una distanza di circa 10-15 cm.

  

Il semipermanente va ovviamente catalizzato sotto la lampada LED per un tempo totale di 120 secondi. Io ho ripetuto il passaggio due volte per ogni mano. La Lampada LED SUNmini da 9w a luce bianca è sorprendentemente leggera, piccola e maneggevole. Finora ho sempre usato lampade UV e devo dire che non c'è proprio paragone, la lampada LED è tutta un'altra storia.

  

A questo punto è possibile rimuovere gli stencil e procedere a rifinire i bordi con la lima. Ultimo passaggio il Top Coat che sigilla e dona un effetto super gloss davvero unico.
Con il tempo sicuramente riuscirò a perfezionarmi e velocizzarmi con i vari step. In ogni caso il risultato finale non è affatto male, il colore si distribuisce uniformemente ed è coprente già alla prima spruzzata.


Ormai sono passati 15 giorni dalla applicazione e le mie unghie sono ancora perfette. Nessuna sbeccatura o graffio ne ha intaccato la brillantezza.
Credo si tratti di una rivoluzionaria tecnica perfetta per tutti, professionisti e non. Anzi, gli onicotecnici potranno sicuramente trarne benefici economici (dato che ogni applicazione ha un costo di circa €7,00 tra stencil e semipermanente) ed in termini di tempo. Con una bomboletta da 50ml di AirLac sarà possibile fare ben 30 applicazioni e, quindi, anche il rapporto qualità/prezzo a quanto pare è davvero ottimo.

mercoledì 25 maggio 2016

Ultimo #HappyWeekend per lo shopping su Mastri Profumieri

Maggio sta volgendo al termine ed il prossimo sarà l'ultimo week-end. Perché non trasformarlo #HappyWeekend? Vi ricordo che sarà l'ultima occasione per godere di una promozione da urlo sullo shop di Mastri Profumieri. Ancora tre giorni per approfittare dello sconto del 20% extra su quattro grandi marchi di alta profumeria. Dolce & Gabbana (anche sulla linea make-up), Lacoste, Boss e Gucci non saranno mai più accessibili di così! 


Ma il gruppo di profumerie Mastri Profumieri vuole coccolarci e renderci il fine settimana ancora più dolce con omaggi straordinari nel caso vengano acquistati determinati profumi:


- con Dolce Rosa in regalo Dolce. Dolce Rosa è un delicato ed incantevole profumo; si diffonde nel giardino fiorito di Dolce&Gabbana: è Dolce Rosa Excelsa. Fedele alla tradizione floreale iniziata da Dolce, Dolce Rosa Excelsa cattura l’essenza dei petali freschi della Rosa in pieno fiore, ne esalta l’intensità, la purezza e le molteplici sfaccettature.
La Rosa, il più regale e magnifico tra i fiori, simbolo antico di amore, bellezza e passione, ha una presenza delicata eppure potente, ed è una combinazione rara di sensualità e innocenza. Icona senza tempo, è motivo ricorrente nelle passerelle di Dolce&Gabbana, ed oggi ispira il profumo di Dolce Rosa Excelsa.



- con D&G Intenso in regalo D&G intenso after shave. Intenso è maschile, elegante e puro: l'inconfondibile firma olfattiva dell'uomo contemporaneo. Intenso è una fragranza legnosa aromatica che si apre con note Acquatiche luminose ed accenti di note verdi di Basilico e Lavanda.
Il suo profondo appeal è definito da una scoperta olfattiva del tutto nuova e originale: l'accordo di Moepel viene creato dai fiori e dalle foglie dell'albero Milkwood utilizzando la tecnologia Headspace.
Il Moepel definisce la firma olfattiva e il carattere del profumo, con le sue tonalità fiorite avvolgenti, le sue note balsamiche sensuali e le sue nuances mielate.
La mascolinità caratteristica del tabacco è ulteriormente esaltata dalle note asciutte e delicate degli assoluti di Fieno e Crusca.
Una combinazione di Labdano, Legno di Sandalo e Cipresso estende l'intensità e la forza di Intenso. Un contrasto di freschezza e sensualità che completa la composizione e ne enfatizza la personalità legnosa.
Famiglia olfattiva: Legnoso Aromatico.
Note di testa: Basilico, Note Acquatiche, Calendula, Geranio.
Note di cuore: Lavanda, Assoluta di Crusca e Fieno, Salvia Sclarea, Cipresso.
Note di fondo: Accordo di Moepel, Labdanum, Note muschiate e ambrate.


- con Guggi Bamboo in regalo Gucci Bamboo Body Lotion. Il racconto di Gucci Bamboo prosegue con la nuova essenza Gucci Bamboo Eau de Toilette. Come la fragranza originale, il nuovo Eau de Toilette trae ispirazione dal bambù, uno dei simboli più eleganti e celebrati della maison. Il ricco cuore olfattivo, floreale e legnoso, scopre le note vivaci del mandarino in una formula più leggera, che offre una visione del lato romantico, affascinante e sensuale della donna Gucci.
Più fresco e delicato, l’Eau de Toilette svela una nuova sensualità, in cui le note di testa degli agrumi del Mediterraneo anticipano la femminilità del cuore floreale bianco, amplificato dall’anima lieve del profumo originale. Il Bergamotto siciliano e gli accenti del Mandarino si sovrappongono alla Pera e al Fiore d’Arancio. Il delicato olio di Ylang Ylang e il Giglio Casablanca si intrecciano in profondità, con un’infusione di petali di Gelsomino. L’aggiunta del legno di Sandalo, unito a un raffinato accordo di Ambra Grigia, esalta il contrasto con lo spirito intrinsecamente femminile del profumo, mentre il calore della Vaniglia Tahitiana e la purezza del Muschio Bianco avvolgono l’essenza in una texture vellutata.
Note di Testa: Bergamotto Siciliano, Fiori d'Arancio, Pera, Essenza di Mandarino
Note di Cuore: Giglio Casablanca, Ylang Ylang, Petali di Gelsomino d'Arabia
Note di Fondo: Ambra Grigia, Legno di Sandalo, Vaniglia Tahitiana, Note di Muschio Bianco


Mi piace ricordarvi, infine, che per ogni ordine sono inclusi nel pacchetto che vi verranno recapitati a casa tantissimi campioncini di profumo che vi permetteranno di provare nuove fragranze e conoscere le ultime novità.


Non vi rimane che ispezionare e spulciare per intero lo shop di Mastri Profumieri, stilare la vostra wishlist e riempire il carrello in attesa che giunga il fine settimana!

martedì 24 maggio 2016

Arrivata la Degustabox di Maggio 2016

Nel weekend appena trascorso è tornata a casa mia sorella (lei vive fuori Napoli) e c'era una sorpresa ad attenderla: Toby! Toby è un piccolo cucciolo di cane, un trovatello dal musino dolce. Non lo aveva ancora visto e, come tutti, se ne è innamorata. Tra l'altro, proprio grazie al suo sguardo vispo e simpatico, ho vinto il concorso "Scendi in piazza con Degustabox" con la foto "Degustabox incuriosisce proprio tutti" e ho deciso di donare a mia sorella il premio consistente in un abbonamento trimestrale a Degustabox. 



Nel frattempo le ho fatto vedere ed apprezzare da vicino per la prima volta la Degustabox.
Anche questo mese è arrivata puntuale e, per quanto sia stata consegnata da pochissimi giorni, i prodotti contenuti all'interno sono stati tutti provati ed alcuni sono anche terminati. E' questo l'effetto esaltante che fa questa scatola delle meraviglie culinarie: è irresistibile!
Prima incuriosisce, poi affascina e rapisce!
Anche per l'unboxing la guest star Toby mi gironzolava intorno e ha preso parte al video:


Ma scopriamo i prodotti uno ad uno insieme:


Le nuove Tisane dell'ISTITUTO ERBORISTICO L'ANGELICA sono perfette per la stagione estiva in quanto sono studiate per l'infusione in acqua fredda.
Per chi desidera una tisana funzionale e gustosa dedicata ai bisogni tipici del periodo estivo, L’ Angelica offre fresco benessere a zero calorie.
Diverse le varietà disponibili: Drenante Anticell, Sgonfiante Digestiva, Depurazione Quotidiana e Mille e... una dolce notte.


Chinotto & Limoncedro sono due storiche bevande del marchio Neri, ricavate dai migliori agrumi italiani: Chinotto, dal tipico sapore dolce con retrogusto amaro e Limoncedro, un mix unico tra limone, cedro e arancia. Senza caffeina e con un’alta percentuale di succo naturale. Sono ottime per un aperitivo fresco e frizzantino per questi pomeriggi in cui il caldo inizia a farsi sentire.


  

Le Tortilla Chips SANTA MARIA, ispirate alla cucina messicana moderna, sono cotte solo con olio di girasole sopra la fiamma viva per un gusto unico, senza additivi e aromi artificiali, senza estratto di lievito e con poco sale. Disponibile in 3 versioni: classica, formaggio o chili. Io nella Degustabox ho trovato quelle classiche; sono molto croccanti e decisamente stuzzicanti per il palato.

  

Le GOLEADOR sono state un vero tuffo nel passato per me che le acquistavo sempre quando andavo alle superiori.
Goleador è la doppia caramella gommosa, da tutti identificata con l’immagine del mitico calciatore raffigurato sull’incarto nell’atto di calciare la palla. Da oltre 30 anni riempie le tasche dei più piccoli e rappresenta un tuffo nel passato per i più grandi. Il gusto è la sua grande forza. E tanti sono i gusti disponibili: frutta, cola, liquirizia, bubblegum e il nuovo B-Blue gusto lampone. Sono anche frizzanti, nel formato Maxi Shock. Tutte senza glutine.


Per una cena semplice ma gustosa, ieri sera ho preparato dei toast con le Bontà di Pane Delicato di GIUSTO SENZA GLUTINE.
E' il primo pane di frumento deglutinato, gustoso e profumato, creato con ingredienti di qualità (olio di oliva e grano duro di Altamura). L'ho farcito spalmando un velo di senape delicata DEVELEY sul pane e disponendo sopra prosciutto cotto, pomodoro ed una fetta di formaggio filante. Che bontà!


L’Olio di Semi di Girasole PIAVE 1938 OLI DEL BENESSERE proviene dalla spremitura di semi di girasole 100% italiani NO OGM e si caratterizza per il suo colore brillante ed il gusto leggero che esalta il naturale sapore dei cibi e per le sue caratteristiche eccezionali in cucina grazie all’elevato punto di fumo.
L'ho usato per realizzate un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana: la parmigiana di melanzane. E' stato un successone. Il fritto è venuto asciutto, leggero e l'olio non ha coperto in alcun modo i sapori delle melanzane.

  

Infine, anche stavolta, alcuni ingredienti trovati nella Degustabox mi hanno permesso di realizzare un dessert semplice ma gustoso. Si tratta di un dolce perfetto per i più golosi: Tiramisù al cioccolato. Savoiardi cacao e vaniglia, crema di panna e Nutella e decorazioni sempre di Nutella ... come resistere? Per la realizzazione ho usato i Savoiardi BiHappy di FORNO BONOMI e il CAFFÈ VERGNANO Gran Aroma, macinato per moka composto da una miscela dal sapore ricco e persistente. Il procedimento per la preparazione è del tutto simile a quello del tiramisù tradizionale, ma la crema l'ho realizzata unendo panna montata e Nutella.