mercoledì 4 gennaio 2017

Degustabox di Dicembre 2016

Anche lo scorso dicembre Degustabox ha stupito occhi e palato della mia famiglia. La selezione dei prodotti è eseguita accuratamente dal team del marchio per garantire la qualità del servizio offerto. Lo stesso team, poi, lascia anche a marchi meno conosciuti la possibilità di farsi largo per poter essere apprezzati. Chi mi ha seguito sa che la Degustabox di novembre era completamente dedicata al Natale. Anche quella di Dicembre (arrivata intorno al 20 e, quindi, in tempo per le feste) è stata altrettanto ricca, ma questa volta sia di ingredienti per i pasti delle feste, sia di prodotti più leggeri perfetti per cercare di strizzare un occhio alla linea.
Ben 13 nuovi prodotti in dispensa, molti dei quali già terminati. Scopriteli con me!


Ritter Sport alle mandorle salate e miele è stata una graditissima sorpresa per me. Non amo il miele e generalmente non mangio neanche prodotti che lo contengono. Questo quadrato di cioccolato, però, mi ha incuriosita per l'abbinamento inusuale degli ingredienti ed alla fine mi ha completamente conquistata. Croccanti mandorle intere californiane, miele e una nota salata che delizia il palato e si lascia fondere sapientemente con gli altri ingredienti.


Con la Maionese Pouch Pak di Delevey ho preparato un delizioso cocktail di gamberi per l'antipasto della vigilia di Natale. Ho spadellato per pochissimi minuti i gamberi con uno spicchio d'aglio in olio extravergine di oliva e vino bianco. Per la salsa, invece, ho unito la maionese ad un po' di ketchup. Ho servito il tutto in un bicchiere da Martini.
Dal sapore equilibrato, delicato e cremoso: la nuova Maionese Develey si distingue per il tipico gusto amato dagli italiani con solo olio di girasole e ingredienti di qualità. Ricetta adatta ad un'alimentazione priva di glutine, senza coloranti ed esaltatori di sapidità. E' inoltre ricca di grassi polinsaturi fondamentali per il nostro fabbisogno quotidiano.




Sempre per l'antipasto della vigilia di Natale ho proposto un tris di tartine preparando usando come base le fette di PanPiuma Grano Tenero, un morbidissimo pane soffice senza crosta che può accompagnarci in qualsiasi momento della giornata.



Le Bruschettine al rosmarino Monviso sono divertenti dischetti di buon pane italiano, tostati ed insaporiti con olio crudo e sale. Ideali per un break e per aperitivi, buoni da soli o spalmati a tuo piacimento.


Durante queste fredde giornate invernali preparo spesso una merenda calda e rigenerante, ovvero una cioccolata calda gusto fondente sbriciolandoci sopra gli Amaretti Forno BonomiGli amaretti prendono il nome dall'ingrediente che li caratterizza, le armelline di albicocca amare, che, sapientemente mescolate alle armelline dolci, li rende friabili e dal gusto amaro, ma equilibrato.
Ormai è diventato un appuntamento con le amiche; una pausa con gusto a cui non riusciamo a rinunciare!


Il Succo di Lime Limmi si distingue per il colore giallo-verde e per il suo gusto gradevolmente acidulo. Caratterizzato da un profumo e da un aroma del tutto speciali, il succo di Lime Limmi è un ottimo dissetante dal gusto piacevolmente esotico, l'ideale per cocktail, bibite e dolci, perfetto per la preparazione di piatti della cucina moderna.


Dreher continua a scrivere la sua storia con la nuova Dreher Tè, la prima birra con vero infuso di tè. Dopo Dreher Limone Radler, Dreher Limone Radler Zero e Dreher Pompelmo Radler, l'innovazione continua con un mix completamente originale, rinfrescante e leggero, dalle sole 105 calorie per bottiglia. È l'ideale anche nel tardo pomeriggio, grazie ai soli 2,3% di alcol. Se il tè delle cinque è un rito, la Dreher Tè delle cinque sarà un mito!




Le nuove Tagliatelle Emiliane sono ancora più buone, grazie ad una sfoglia più ruvida e corposa, capace di trattenere al meglio i condimenti. 
Il miglior grano duro, uova fresche italiane da galline allevate a terra e un metodo di lavorazione affinato in 130 anni di storia Barilla.



De Rica Pura Passata di Pomodoro Vallivo è una dolcissima passata corposa e saporita che rende ogni piatto unico e gustoso.


La polenta istantanea Nicoli si compone di farina di mais italiano 100% da filiera controllata, precotta, senza glutine e priva di allergeni. Bastano otto minuti per prepararla ed accontenta i palati di tutta la famiglia.



Infine, già prima delle feste la mia forma era più che altro "sbadigliante", ora mi sento appesantita dai numerosi pasti pantagruelici. Per questo ho deciso di mettermi in forma e cerco di mangiare tantissima frutta e verdura. 

Per gli spuntini consumo la polpa di frutta bio di Natura Nuova che ho scoperto proprio grazie alla Degustabox. Pura polpa di mela e banana, preparata con frutti selezionati e genuini provenienti da agricoltura biologica, senza conservanti né zuccheri aggiunti. Confezionata in comode vaschette di alluminio da 100 g, completamente riciclabili.


L'infuso all'arancia mediterranea di Pompadour è un altro prodotto perfetto per la fase detox post-Natale. Posso, infatti, coccolarmi con una squisita composizione di frutta maturata al calore del sole, con il gusto agrumato dell' arancia e la nota dolce della pesca senza dovermi sentire in colpa.


Anche le gomme da masticare Vigorsol Easy con estratto di stevia aiutano a mantenere la linea in quanto annovera tra gli ingredienti questo dolcificante di origine naturale meno calorico rispetto allo zucchero raffinato.


14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. la degustabox è sempre ricca di golose novità...la tavoletta di Ritter Sport alle mandorle salate e miele deve essere ottima e sarei curiosa anche di provare quella birra all'infuso di tè... mi sono accorta di non essere tra i lettori del tuo blog così mi sono aggiunta =)

    http://bloggerchepassione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. molto buoni e particolari i prodotti della box di dicembre, che buona la ritter

    RispondiElimina
  4. devo assolutamente acquistarla, questa box è davvero ricca

    RispondiElimina
  5. devo provare la degustabox, ci sono sempre prodotti buonissimi dentro!

    RispondiElimina
  6. con la degustabox non si smette mai di imparare in fatto di gusto! la rittersport con mandorle salate?? wow! praticissima la maionese, non ne sprecherei una goccia!

    RispondiElimina
  7. sono davvero ottimi i prodotti che sono contenuti all'interno di questa box, mi devo decidere ad acquistarla prima o poi

    RispondiElimina
  8. Pan piuma, Natura Nuova e Ritter Sport sono super! Poi il Ritter Sport con le mandorle salate lo devo proprio assaggiare!

    RispondiElimina
  9. la maionese mi incuriosisce molto la sua confezione! la devo provare!

    RispondiElimina
  10. li devo provare anche io, son davvero molto invitanti in foto questi prodotti, tutti!

    RispondiElimina
  11. Adoro sempre di più questa box! Tante novità tutte da scoprire!

    RispondiElimina
  12. quante cose buone , poi il primo aperitivo mi piace molto , devo acquistare anche io la degustabox sembra ottima

    RispondiElimina
  13. Mamma mia la degustabox di dicembre è davvero ricca di sorprese e prodotti che mi ingolosiscono! L'infuso di arancia mi incuriosisce particolarmente, non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  14. Una Degustabox ideale per la tavola delle Feste. E hanno pensato pure a rinfrescare l'alito alla fine!! :D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.