venerdì 27 gennaio 2017

Le dolcezze di Madame Loulou

Quest'anno l'inverno è stato il più rigido degli ultimi decenni e perfino qui in provincia di Napoli è arrivata la neve. Con questo freddo la voglia di mettere il naso fuori casa passa completamente, così per coccolare me e la mia mamma (ma pure il fidanzato) ho preparato dolci soffici perfetti per accompagnare il tè e fragranti biscotti fatti in casa. 
C'è da premettere che ai fornelli ho poca pazienza, non amo quelle ricette che si compongono di tante preparazioni e tempi di attesa. La pasticceria sarà pure una scienza esatta ma io non sono una pasticciera, men che meno una scienziata. 
Il mio segreto? Utilizzo preparati per dolci!
La prova e la conseguente scelta del marchio ha richiesto diverso tempo ma ora non ho più dubbi!
Madame Loulou di Rue Flambée offre preparati per tantissime ricette, pronti all’uso o premiscelati e si conservano a temperatura ambiente (anche in dispensa). Basta aggiungere un paio di ingredienti freschi e in un attimo la cucina si trasforma in una vera e propria pasticceria! 
Ma oltre all'indiscutibile comodità di avere questi preparati in dispensa, non si può non apprezzare il gusto ottimo delle ricette che ne escono a fine preparazione.
Prima di tutto vi mostro gli ultimi preparati che hanno arricchito la mia dispensa. Cake, cookies, crème, brulee, magic frosting, tiramisù cream, pasta di zucchero e pasta di gomma.


Già solo i pack super colorati mettono allegria, poi pasticciare con le fruste elettriche ha anche un non so che di terapeutico e rilassante. 
Al momento ho preparato la torta alla vaniglia ed i biscotti. In entrambi i casi andavano aggiunte le uova ed una componente grassa (olio di semi o burro). 
Per la torta alla vaniglia, presa da un estro fantasioso, ho deciso di aggiungere un tocco personale alla ricetta. Una volta ottenuto il composto liscio e ben amalgamato e dopo averlo versato in una teglia imburrata ed infarinata, ho cosparso sulla superficie un po' di cacao in polvere e creato un effetto marmorizzato miscelando delicatamente la superficie del composto.
Ne è uscito un panettone soffice, gustoso, perfetto da gustare da solo ma anche per accompagnare thè e latte. Ogni boccone è una delizia per il palato!






Anche la preparazione dei cookies è stata semplice e veloce. Uniti tutti gli ingredienti, si ottiene un composto compatto facile da stendere con il matterello e da ritagliare con formine. Io ho preferito utilizzare una sorta di sparabiscotti che mi ha regalato qualche tempo fa mia sorella. Avevo bisogno, però di un impasto leggermente più morbido e modellabile per cui ho aggiunto una tazzina di latte parzialmente scremato al composto ed ho amalgamato bene. A quel punto è stato semplicissimo modellare i biscotti.
Una volta in forno un delizioso profumino aleggiava per tutta la casa... sono finiti in un batter d'occhio, ahimè!






La Tiramisù Cream permette di realizzare una soffice crema per la cui preparazione basta solamente aggiungere panna da montare. Bisogna amalgamare per 4 o 5 minuti con le fruste elettriche ed il risultato è un delizioso e spumoso composto al gusto tiramisù. Essendo un preparato gluten free, ho realizzato un tiramisù adatto anche ai celiaci, stratificando la crema ottenuta con i biscotti Oro Saiwa senza glutine imbevuti nel caffè. A completamento una spolverata di cacao in polvere.
Ha un aspetto invitante ed il sapore è super buono. Tra l'altro si prepara in pochissimi minuti. E' il dolce perfetto per quando si hanno ospiti a cena e pochissimo tempo a disposizione per preparare il dolce.







Voi conoscete Madame Loulou ed i suoi dolci preparati? Li avete mai provati?

15 commenti:

  1. Che delizia! Assolutamente da provare i biscottini

    RispondiElimina
  2. quei biscotti sono qualcosa di dolciosissimo *.*

    RispondiElimina
  3. SOno fantastici! Per la festa di mia figlia ho usato la pasta di zucchero per decorare i cupcake ed è la pasta di zucchero più efficiente che abbia mai provato!

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma sembrano squisiti!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao, li devo provare.
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va ti aspetto nei miei.
    Baci
    http://vivereromance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. hai realizzato dei dolcetti davvero molto invitanti! questi preparati per dolci sono una novità e visti i tuoi risultati non mi resta altro che provarli

    RispondiElimina
  7. che dolcetti invitanti hai fatto!

    RispondiElimina
  8. mamma mia questi preparati per dolci sono eccellenti.......

    RispondiElimina
  9. Che bontà!!! Semplici e veloci da preparare!

    RispondiElimina
  10. son davvero ottimi i loro prodotti, super facili da utilizzare e molto buoni da gustare.

    RispondiElimina
  11. conosco anche io questi prodotti peccato che siano difficili da trovare nei negozi.

    RispondiElimina
  12. Conosco il marchio di fama, devo dire che mi tenta molto, è bello poter preparare tante leccornie così facilmente.

    RispondiElimina
  13. adoro i prodotti madame loulou li sto provando anche io e ,non riesco più a farne a meno ,squisiti e semplicissimi da preparare

    RispondiElimina
  14. bene...questi prodotti li prenderò senza alcun dubbio...che siano senza glutine li preferisco <3

    RispondiElimina
  15. io che sono pigra per eccellenza non posso che apprezzare questi preparati di pasticceria. noto che ce ne sono per tutti i gusti e tutti i dolci, dovrò sicuramente provarli

    RispondiElimina