mercoledì 25 gennaio 2017

Makeup-no-Makeup by essence

Il look che solitamente prediligo e che per questo realizzo più spesso è "super natural". Il 
Makeup-no-Makeup, tra l'altro, è un vero trend al momento! L'importante è scegliere le tonalità giuste dei prodotti viso affinché si fondano perfettamente con il nostro incarnato.
Fare una buona base, stratificando i prodotti dove serve per coprire discromie e piccole imperfezioni, non è semplice. Ovviamente bisogna utilizzare prodotti di qualità ed io, dopo aver provato le ultime linee di make-up lanciate da essence cosmetics, ho un beauty ricco e vario ma senza aver speso una fortuna (e il portafogli ringrazia!).
Innanzitutto procedo alla stesura del correttore su occhiaie e piccole imperfezioni del viso e poi applico il fondoti
nta. Get Picture Ready è una delle recentissime linee di make-up viso lanciate da essence per questa stagione fredda che si compone di fondotinta compatti e correttori che promettono un incarnato levigato e un effetto radioso.
Il correttore Get Picture Ready è praticamente il mio preferito di tutti i tempi. L'applicatore con spugnetta è comodissimo e permette una applicazione con sfumatura naturale del prodotto.
Prima della ri-scoperta del fondo compatto con questa linea, avevo sempre snobbato questa texture perché troppo coprente e difficile da modulare. Con il fondotinta Get Picture Ready non ho riscontrato queste problematiche, anzi riesco facilmente ad applicare il prodotto ed a stratificarlo dove occorre. Il carinissimo pack si apre su più livelli e contiene un comodo specchietto ed una spugnetta rosa iper femminile. E' comodo da tenere in borsetta per ritocchi in corso di serata. Il finish è completamente matt e la resa davvero ottima!


Sulle gote, solitamente, applico un blush sui toni rosati. Il Blush Satin Touch n.10 - Satin Coral è un fard in polvere compatta dal finish setoso con un simpatico pattern in rilievo a pois. E' disponibile in tre nuance must-have: un naturale rosé, un fresco corallo, un caldo bronze. 


Per completare la base non manca altro che un tocco di luce. Qui entra in gioco la palette viso illuminante Light Up Your Face che si compone di tre polveri illuminanti con pigmenti altamente riflettenti per accentuare i tratti del viso donando un finish brillante e radioso. Possono essere applicate singolarmente o in combinazione tra loro su zigomi, naso e arco di cupido.


A questo punto passo a creare un leggero trucco occhi con il quale illuminare lo sguardo. Anche qui non posso che creare un leggero contouring. Realizzare un contouring occhi perfetto che dia intensità e brillantezza allo sguardo diventa semplicissimo con le nuove matite occhi Contouring e gli Eyeshadow Set di essence.


A questo punto manca quello scintillio che tanto piace a noi donne, un leggero tocco di ombretto, un po' di matita sfumata et voilà!
L'ombretto The Metals è letteralmente metallo liquido sugli occhi e regala al trucco occhi un finish super brillante, che sia accentua se utilizzati da bagnati. Frozen Toffee è una delle sei colorazioni disponibili e, probabilmente, la mia preferita tra tutte.


Le Extreme Lasting Eye Pencil sono matite occhi che promettono una stesura facilissima, colore intenso e una texture morbida e vellutata. La nuance n.05 - Rockin’ Taupe è glam e super pigmentata. Attenzione però! Si asciuga velocemente e questa particolarità la rende difficile da sfumare. Vi consiglio di truccare un occhio alla volta.


Dulcis in fundo un tocco di mascara. A questo punto, mi preme dire che qualsiasi mascara essence voi usiate avrete sempre (e dico sempre!) uno sguardo WOW. La formulazione e gli applicatori di questo marchio hanno una marcia in più! Il prodotto è stratificabile, basta solo aspettare un po' prima di procedere ad una seconda applicazione (ma anche una terza!).
In questo caso, trattandosi di un Makeup-no-Makeup non ho esagerato, ho semplicemente separato le ciglia per aprire di più lo sguardo ma non ho ripassato più volte lo scovolino.
Due sono i mascara che maggiormente uso in questo periodo: Rock'n'Doll Crazy XXXL e The Falsa Lashes. Il primo con applicatore più grosso, il secondo tende a sfinarsi in punta ricordando la forma di un cono.


Per quanto si tratti di un trucco praticamente invisibile, non riesco a rinunciare alla classica codina di eyeliner per allungare lo sguardo. Lasciatemi questo vezzo! 
L'Eyeliner Rock'n'Doll Duo però è una forza perché ha la punta a pallina permette di disegnare linee e graziosi dots per un perfetto look rock’n’roll a lunga durata.


Il risultato finale? Eccolo!


12 commenti:

  1. son davvero tutti prodotti fantastici e bellissimi, io li adoro a dir poco.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo il sito corro a vedere... anche io esco pazza per i prodotti da make up, son davvero splendidi.

    RispondiElimina
  3. Mi piace il risultato finale, make up semplice e naturale! Belli i prodotti essence

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il risultato finale!
    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.i

    RispondiElimina
  5. Bei prodotti... Stavo pensando: una mia amica compie gli anni tra poco e mi piacerebbe crearle un set completo da trucco firmato Essence... che ne pensi? E' adeguato come regalo?

    RispondiElimina
  6. bello il make up che hai realizzato ed anche lo scatto, mi piace la mini palette ed i colori

    RispondiElimina
  7. il risultato è stupefacente, davvero molto naturale. l'ombretto The metals in questa nuance shimmer è bellissimo

    RispondiElimina
  8. wow che make up che hai fatto, stupendo... e poi con questi prodotti sicuramente la resa è ottima e durevole;)

    RispondiElimina
  9. wow che bella la palette light up face, molto luminosa. Il tuo makeup è una vera favola

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il make up che hai realizzato e bellissimi i prodotti.....

    RispondiElimina
  11. I colori di questa collezione Essence mi piacciono molto perchè sono caldi ed adatti al nude look. Makeup perfetto!

    RispondiElimina
  12. Ho anch'io questi trucchi adoro essence!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.