venerdì 20 gennaio 2017

Urrà Eroi: libri personalizzati per bambini

Introdurre i più piccoli alla lettura, oltre che creare un profondo legame tra genitori e figli, è un metodo efficace per preparare i bimbi alla scuola e permetterà a questi ultimi di creare un vocabolario più ricco. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l'abitudine all'ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere. Per questo i libri sono uno dei miei doni preferiti per i bimbi. Sin da piccoli va coltivata la loro curiosità di modo che siano abituati già dalla tenera età a cercare, chiedere, scoprire e viaggiare con la fantasia.
Tra i miei preferiti ci sono gli Urrà Eroi, libri illustrati per bambini il cui protagonista è il bambino stesso. Ogni libro viene creato durante la fase dell'ordine, permettendo all'acquirente di personalizzare il/la protagonista del racconto scegliendone il sesso, il nome e l'aspetto fisico.



Ogni bimbo/a sarà protagonista della storia e ritroverà il suo nome tra le pagine del libro illustrato, vivendo così in prima persona l'avventura del giorno. 
Io ho una avventura tinta di tutti i colori dell'arcobaleno. Ma chi e soprattutto come verrà salvato l'arcobaleno?
Urrà Eroi ha creato una storia meravigliosa con ben due personaggi personalizzabili. Possiamo scegliere, infatti, taglio e colore dei capelli, se aggiungere gli occhiali e le lentiggini. Ho dato vita così alla storia Come Vicky salvò l'arcobaleno.


La protagonista è appunto la piccola Vicky e ad aiutarla nell'ardua impresa c'è la sua mamma Annalisa. Le illustrazioni sono coloratissime e la storia è molto avvincente.Immagino già la gioia negli occhi della bambina, quando le regalerò questa storia e leggerà di esserne la dolce protagonista.




Regalare un libro ai piccini di casa significa anche mostrare la nostra voglia di stare un po' in loro compagnia. Leggere il libro Urrà Eroi insieme, magari accoccolati l'uno all'altro, non ha prezzo!

12 commenti:

  1. ma quanto è bello questo libro! Mi piace tantissimo, lo regalerò sicuramente a mia nipote personalizzando le caratteristiche

    RispondiElimina
  2. che bello questo libro, devo prenderne uno per la mia piccola lei ama le fiabe ed i colori

    RispondiElimina
  3. dovevo proprio prendere un libro per la mia piccola e questo sembra adattissimo a lei

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea, sono certa che il mio bimbo impazzirebbe per una storia che abbia il suo nome :-)

    RispondiElimina
  5. Fantastico libro personalizzato: le illustrazioni sono stupende, grandi e curate. Molto coinvolgente!

    RispondiElimina
  6. fantastico questo libro personalizzato,ha le immagini molto belle colorate

    RispondiElimina
  7. Che bel libro! Certo che questa della personalizzazione è davvero una bella novità... mi sarebbe piaciuto, da piccola, essere protagonista di uno dei miei libri di favole!

    RispondiElimina
  8. adoro i libri e idem mio figlio, penso proprio che gli piacerà molto.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo il sito, corro subito a vedere cosa posso acquistare per mia nipote.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Ai bambini piace tanto sentirsi dei piccoli eroi e protagonisti delle storie!

    RispondiElimina
  11. Amo questi regali per i più piccoli !!! Imparare divertendosi allo stesso momento !! Devo prenderne due per i gemelli.

    RispondiElimina
  12. guarda mio figlio impazzirebbe è talmente fanatico...e poi si sente un supereroe!
    Lalu

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.