sabato 4 febbraio 2017

Linea Corpo Thalasso de "I provenzali"

La nuova Linea Corpo Thalasso de "I provenzali" è un trattamento urto che si compone di quattro fasi propedeutiche tra loro e che porta i benefici della SPA direttamente a casa.
Vi ho già mostrato in anteprima la couvette con l'intera Linea Corpo Thalasso. Si vociferava che sarebbe stata disponibile dai primi mesi del 2017 nei punti vendita, ma ad oggi ancora non è in commercio. La Linea Corpo Thalasso, testata dermatologicamente, è priva di alcool, siliconi e peg, conservanti chimici e acrilati. Ed è stata realizzata con principi attivi selezionati tra le eccellenze italiane.
In ogni caso, dopo quasi due mesi di trattamenti spa home-made sono pronta a dirvi la mia.  


Questi i prodotti principali della linea: scrub, fango, gel drenante effetto freddo, dermo-olio multiattivo e crema corpo rimodellante. Gli obiettivi? Rimodellare la silhouette, rendendo la pelle più liscia e setosa, grazie potente effetto drenante dei prodotti usati energicamente e sinergicamente tra loro. All'interno della couvette ho trovato anche una targhetta per profumare armadi e cassetti con oli balsamici. Ha una profumazione intensa, molto piacevole e che sa di pulito. Questa targhetta è stata realizzata in uno speciale materiale che riesce a trattenere a lungo la fragranza degli olii balsamici in essa contenuti; tant'è che l'ho appesa da circa un mese nell'armadio ed ogni volta che lo apro vengo avvolta da una sensazione di freschezza inimmaginabile. Le essenze sono state distribuite seguendo una piramide olfattiva, la testa emana essenze di menta ed eucalipto, il cuore, di lavanda e canfora e il fondo di cipresso, resina, legno cedro. Un mix davvero speciale e naturale al 100%.

 
Già dal primo ciclo del trattamento in 4 step (scrub, fango, gel, crema) si sono manifestati i primi risultati e la mia pelle è apparsa più liscia e morbida. Ovviamente non ci si può affidare solo ed unicamente alla cosmesi per il difficile compito di ridurre il girovita ed il giro cosce, nonché l'effetto a buccia d'arancia. Anche io ci ho messo un pizzico d'impegno bevendo più acqua durante la giornata, evitando cibo spazzatura e camminando almeno mezz'ora la sera portando a spasso il mio Toby per il paese.


SCRUB CORPO - EFFETTO RIMODELLANTE 
Nella prima fase del trattamento bisogna preparare la pelle affinché recepisca i benefici dei prodotti cosmetici. Lo scrub ci aiuta ad eliminare impurità e cellule morte, aprendo i pori e rigenerando i tessuti. Sono solita prelevare piccole noci di prodotto da applicare sulle zone da trattare con massaggi circolari abbastanza energici; poi procedo al risciacquo. Questo scrub non unge, ha un'ottima profumazione, si rimuove con facilità, rilascia sulla pelle le note balsamiche degli olii essenziali. Sono solita utilizzarlo due o tre volte alla settimana.


FANGO CORPO - EFFETTO RIMODELLANTE
La seconda fase prevede l'applicazione del fango corpo, un prodotto dalla texture abbastanza corposa che sono solita stendere con un pennello in quantità generose creando uno strato abbastanza spesso. Dopo procedo ad impacchettarmi per bene con la pellicola trasparente (quella da cucina per intenderci) e lascio in posa il fango per circa 15 minuti. Ha una profumazione ottima, sa di fresco e pulito; non cola, non tira la pelle ed ha un effetto caldo  delicato che non pizzica.
Dopo il tempo di posa mi spacchetto e sciacquo via il fango sotto la doccia. Ha un potente effetto drenante, tant'è che dopo l'applicazione stimola la minzione. 


GEL DRENANTE EFFETTO FREDDO
La terza fase prevede l'applicazione del gel drenante, un gel che non unge e viene assorbito dalla pelle molto velocemente. Ha una formula stimolante e defaticante, aiuta a prevenire la rottura dei capillari, che causano la comparsa di inestetismi cutanei.
E' consigliato l'utilizzo quotidiano (oltre che in combinazione con gli altri prodotti della linea almeno 2 volte alla settimana), applicandolo con movimenti circolari dal basso verso l'alto, mattina e sera per almeno 30 giorni.
E' realizzato con estratto di ippocastano dell'Emilia Romagna, olii ed estratti balsamici che aiutano a migliorare la microcircolazione e rilasciano sulla pelle un profumo intenso. 


CREMA CORPO RIMODELLANTE
Il quarto step prevede l'applicazione della crema corpo con azione levigante e rimodellante della silhouette. Solitamente lo applico con movimenti a due mani rapidi ed energici dal basso verso l'alto. Ha una profumazione super buona, è molto idratante in quanto formulata con olio di mandorle dolci proveniente da Piemonte, Campania e Sicilia. 
Anche in questo caso è consigliato l'utilizzo quotidiano. Ammetto di non essere così costante, solitamente l'ho applicata a giorni alterni con il gel drenante ed in ogni caso i risultati non hanno tardato a presentarsi.


DERMO-OLIO MULTIATTIVO
L'olio multiattivo ha una formula delicata che aiuta a prevenire e contrastare smagliature e cicatrici, la pelle secca, i segni dell'invecchiamento cutaneo e ad ottenere un colorito uniforme. Insomma, per chi è in fase di dimagrimento/rimodellamento è il top per rendere la pelle il più elastica possibile. Al suo interno troviamo olio delle mandorle dolci, estratti di Spirulina Platensis, Crithmum Maritimum e Undaria Pinnatifida. Lo applico sempre con movimenti dal basso verso l'alto insistendo sulle zone più secche.


Sicuramente continuerò ad usare questa perfect combo di prodotti ancora a lungo, sperando per l'estate di aver ridotto al minimo gli inestetismi cutanei dovuti alla ritenzione idrica.
Per il momento mi ritengo più che soddisfatta!


17 commenti:

  1. devono essere proprio fantastici, li voglio provare assolutamente anche io, corro nel loro sito a dare un'occhiata.

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand e i loro prodotti che trovo tutti assolutamente ottimi.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa linea dei provenzali sembra veramente ottima

    RispondiElimina
  4. adoro I Provenzali ma non sapevo di questa linea. mi piacerebbe molto provare lo scrub e il fango, in negozio ancora non li ho visti ma li acquisterò appena li metteranno in vendita

    RispondiElimina
  5. Dieta, integratori, attività fisica e creme e cremine I Provenzali: il mix perfetto per rimodellare e tornare in forma in tempo per l'estate!!!

    RispondiElimina
  6. sono qui che sto sbavando..... questa linea è a dir poco spettacolare.....

    RispondiElimina
  7. favolosa linea, la proverò sicuramente! Adoro i provenzali

    RispondiElimina
  8. mi piace questo kit che propone i provenzali, uniti alla palestra che faccio sicuramente otterò dei buoni risultati combinando le due cose insieme. grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  9. Anche io soffro di inestetismi dovuti alla ritenzione idrica e credo proprio che seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questo kit di prodotti è davvero spettacolare, vorrei tanto provare lo scrub e il fango.

    RispondiElimina
  12. questa linea sembra molto interessante soprattutto ora in vista dell'estate

    RispondiElimina
  13. conosco bene il brand, ma questi prodotti sono nuovi per me, il fango corpo devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  14. un kit davvero perfetto per mettersi in forma in vista dell'estate. il gel effetto freddo deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  15. Che magnifico kit questo dei Provenzali! Sono a zero con i preparativi del corpo in vista dell'estate per cui mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  16. mi piacerebbe molto provare lo scrub! e poi questo cofanetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  17. Adoro i Provenzali, ma non sapevo nulla della linea Thalasso, davvero una bella sorpresa!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.