domenica 26 marzo 2017

Framesi Morphosis Green: delicatezza naturale per i capelli

Anche Framesi, azienda produttrice di prodotti per l'hair care con standard qualitativi tra i più elevati, non si è sottratta alla tendenza degli ultimi anni che ha visto una fetta sempre più grande del mercato cosmetico dedicata a prodotti delicati dall'inci naturale.
La coscienza green si è fatta largo tra produttori e consumatori, disponibili, rispettivamente, a fornire e acquistare beni ad alta sostenibilità, in ogni ambito.
Così, ha lanciato Morphosis Green, la nuova linea per la cura dei capelli che vanta oltre il 98% di ingredienti di origine naturale.


Abituata ai prodotti siliconici, più "aggressivi" rispetto a quelli green, devo dire che il passaggio alle linee naturali non è stato immediato per me. Ci vuole un po' di tempo per poter apprezzare gli effetti delle linee verdi, ma non posso che confessarvi la mia predilezione verso di loro che a lungo andare mi hanno conquistata e convinto sempre più.
Per questo vi consiglio un utilizzo prolungato di una linea green cosmetica. Sono almeno un paio d'anni che tendo a prediligere inci puliti nei miei acquisti e ad oggi posso garantirvi che la differenza di vede e si sente.
Tornando  a Framesi ed alla nuova Morphosis Green, è ormai un mesetto abbondante che utilizzo la nuova linea naturale. La gamma si compone di tre prodotti: shampoo, maschera e olio. Gli inci sono privi di glutine, SLES, PEG, PPG, siliconi, petrolati, parabeni e coloranti.
Tra gli altri ingredienti spiccano l'estratto di oliva noto per la sua azione antiossidante, l'olio di passiflora che rende i capelli morbidi e lucidi, il derivato della vitamina E che protegge dallo stress ossidativo, la Gomma di Guar che scioglie i nodi e rende i capelli pettibili, Burro di Karité noto per le sue proprietà idratanti e il nutriente olio Isoamyl Cocoate.

Lo SHAMPOO è delicato ma dall'alto potere lavante. E' perfetto per detergere la cute più delicata dei bambini o anche per l'uso quotidiano. Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere capelli puliti.


La GREEN MOISTURIZING MASK nutre i capelli in modo equilibrato, senza appesantirli, e li rende naturalmente sani grazie all’azione congiunta degli oli.
L’ho applicata dopo lo shampoo, lasciato in posa per circa 2/3 minuti prima di procedere allo scioglimento dei nodi e poi al risciacquo. Chi ha capelli crespi, ricci o molto mossi come me sa bene che è impensabile pettinare i capelli asciutti. Con l'applicazione di questa maschera riesco facilmente nella mia "impresa"ed alla fine i capelli risultano morbidi, luminosi e spettacolari.


Il GREEN OIL INFUSION completa la linea ed è perfetto per qualsiasi tipo di capelli, in particolare quelli secchi, danneggiati e crespi. Protettivo, nutre e protegge i capelli dagli agenti atmosferici. Aiuta a districare la chioma ed attenua notevolmente quel bruttissimo effetto crespo che contraddistingue i miei capelli. Rende i capelli lisci, docili e luminosi. Può essere usato alla fine dello styling, per donare ancora più luce alla propria chioma!


L'azienda, poi, ha pensato anche all'impatto ambientale dei flaconi ed ha realizzato i packaging con materiali interamente riciclabili. Sono ricavati, infatti, dalla canna da zucchero attraverso un processo di distillazione, disidratazione e polimerizzazione.

Che dire, la linea mi ha veramente convinto e sicuramente la consiglio vivamente a tutti.

16 commenti:

  1. Una linea davvero interessante, vado a curiosare sul sito Framesi

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero dei prodotti validi, è bello che abbiano pensato anche ai flaconi fatti di materiale riciclabili!
    Vado subito a dare un occhiata al sito, grazie della review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Una linea molto valida, ho acquistato molto spesso i loro prodotti dalla mia parrucchiera e mi sono trovata infinitamente bene!

    RispondiElimina
  4. ho utilizzato tanti anni fa i prodotti Framesi ma fatico molto a trovarli. se hanno un e-commerce ne approfitto, sono davvero ottimi

    RispondiElimina
  5. i miei capelli avrebbero proprio bisogno di prodotti bio, sono parecchio stressati!

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosiscono tantissimo questi prodotti, la maschera in particolare la voglio troppo provare!

    RispondiElimina
  7. ottimi prodotti, mi piacciono moltissimo e li voglio acquistare anche io.

    RispondiElimina
  8. bellissimi e devono essere anche molto buoni, credo proprio che li proverò anche io, come non volerli testare?

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti ma da un pò di tempo anch'io prediligo prodotti naturali... lo shampoo framesi credo che sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  10. Una linea molto interessante, soprattutto l'olio che con l'arrivo dell'estate per me è fondamentale!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
  11. interessante questa linea ,bellissimo anche il packaing

    RispondiElimina
  12. è da un po' che sento parlare di questo brand, mi attira tanto sinceramente :)

    RispondiElimina
  13. Shampoo e maschera di questa linea sono eccezionali e Framesi è sempre il top!

    RispondiElimina
  14. Ottimi prodotti... sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  15. prodotti davvero interessanti, non conoscevo questa linea, vado a curiosare

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.