domenica 2 aprile 2017

Cosmesi naturale Jobinea

La cosmesi naturale sta prendendo sempre più piede. Ora tutte le appassionate di bellezza prestano più attenzione all'etichetta, cercando di interpretare inci ed evitare schifezze varie.
Anche io mi sono affacciata con curiosità a questo mondo ed ormai è già un po' di tempo che non scelgo altro. 
Tra i miei brand green preferiti c'è Jobinea, marchio che offre cosmetici naturali certificati realizzati con ingredienti naturali secondo elevati standard qualitativi (BDIH-standard), sviluppati con grande cura. Questo è garantito anche dalla certificazione "Cosmos" per cosmetici naturali. I cosmetici Jobinea sono entrati nella mia beauty routine quotidiana e credo proprio che difficilmente ne usciranno.



La Crema viso da giorno con Gelée Royale è 100% naturale e senza conservati. Ha una texture cremosa, non unge e ne basta una piccola quantità per idratare la pelle di tutto il viso, donandole freschezza e compattezza. La applico ogni giorno al mattino sul volto e sul decoltè; è perfetta come base per il trucco. E' formulato con olio di jojoba, olio di mandorle e gelée royale, principi attivi che donano una idratazione intensa.



Il Bagnodoccia alle erbe è una vera coccola per la pelle. Ha un delicato profumo erbaceo ed una formulazione arricchita con oli essenziali naturali che, unitamente al mentolo e alla canfora, donano un effetto rinfrescante e vitalizzante. Sin dal primo utilizzo ho potuto apprezzare le sue capacità detergenti. Sin dal primo utilizzo ho potuto apprezzare le sue capacità detergenti. E' adatto anche alle pelli più sensibili e può essere utilizzato anche per lavaggi frequenti per rinfrescare ed energizzare l'inizio di giornata.



Il Gel per il corpo all'Aloe Vera è freschezza allo stato puro. Rende la pelle tonica, elastica, idratata e super nutrita in un solo gesto. La texture in gel mi piace particolarmente perché, quando stendo il prodotto sulla pelle del corpo, le mani scivolano velocemente ed il gel non lascia residui né quell'antipatica sensazione di unto e appiccicaticcio.
Adoro questo gel per le proprietà lenitive dell'Aloe e sicuramente sarà il mio alleato in estate dopo le esposizioni solari. Ho una carnagione molto chiara che tende ad arrossarsi facilmente. Ho scoperto che, tenendo il gel all'aloe in frigorifero, la sensazione rinfrescante che dona è raddoppiata. Mai più senza, soprattutto in estate!



La Crema per le mani Jobinea ha il 99,98% di ingredienti di origine naturale. E' contenuta in un tubetto da 50 ml  pratico da infilare in borsa e portare sempre con sé; in questo modo, ovunque io sia, posso idratare le mani che ultimamente mi si screpolano facilmente. Questa crema contiene olio di mandorle e principi attivi naturali della patata cruda, un rimedio tradizionale casalingo per la cura della pelle. Il trattamento delizioso giornaliero rende la pelle più morbida e liscia.



Jobinea, infine, offre una gamma completa di prodotti dedicata all'igiene orale. Ho voluto provare uno degli spazzolini del marchio, Hydro Phil, con manico in legno di bambù e setole in Nylon. Lo uso tutte le mattine da un po' e vi confesso che mi ci trovo molto bene. Non ha nulla da invidiare agli altri spazzolini e non potranno farselo sfuggite tutti coloro che hanno una coscienza green essendo biodegradabile e 100% vegano.

11 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, sono interessata a questa crema corpo a base di aloe vera, mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
  2. ma quanto è bello lo spazzolino! Non conosco il brand, vado sul sito a curiosare

    RispondiElimina
  3. brand che sto provando anche io e i loro prodotti naturali sono fantastici

    RispondiElimina
  4. non conoscevo il brand ma anche io, ultimamente, sto cercando di orientarmi verso prodotti naturali, quindi mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  5. Per me è un marchio nuovo, certo la nuova filosofia cosmetica Green mi attrae, ma non ho ancora deciso di abbandonare la cosmetica tradizionale. Lo spazzolino mi sembra una novità assoluta, interessante.

    RispondiElimina
  6. SAI NON CONOSCO QUESTO BRAND MA GIA' IL FATTO CHE è BIO MI INTRIGA PARECCHIO DEVO PROVARLO

    RispondiElimina
  7. io da un pò di tempo prediligo solo prodotti bio di qualità e sto bene attenta agli ingredienti riportati sulle confezioni! questo brand è una novità assoluta x me! da provare la crema x il viso

    RispondiElimina
  8. Non conosco il brand ma dalla tua recensione mi sembrano prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  9. wow devono essere tutti molto buoni questi prodotti, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  10. bellissimi e devono essere anche molto buoni proverò ad acquistarli e ti farò sapere come mi ci son trovata

    RispondiElimina
  11. Amo i prodotti naturali e questi sono ottimi!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.