lunedì 15 maggio 2017

Degustabox Aprile 2017

Oggi si presta sempre più attenzione all'alimentazione ma, non so voi, spesso mi capitava di cucinare e mangiare sempre le stesse pietanze. A volte era dovuto alla pigrizia, lo ammetto, ma più spesso la mia ripetitività era causata dalla mancanza di fantasia. Da quando sono abbonata al servizio mensile della Degustabox, la mia cucina è cambiata. Provo tanti prodotti nuovi, faccio abbinamenti audaci e spesso mi riescono anche bene. Inoltre, scopro nuovi marchi, paragonando caratteristiche, prezzi e sapori con quelli che sono solita acquistare. Ho una consapevolezza maggiore delle alternative di prodotti sul mercato e ora effettivamente scelgo sul mercato ciò che mi piace di più e non più solo quello che sono abituata a comprare.
La box di aprile non ha deluso le mie aspettative.
1 box, 14 prodotti, 11 marchio differenti ... famiglia felice!


Nella box dello scorso mese Degustabox ha pensato bene di invogliarci all'attività fisica ed a rimetterci in forma per l'estate... la prova costume non è poi così lontana! 
Così all'interno troviamo due bottigliette di Gatorade nei gusti limone e arancia rossa, una confezione di Polase Sport, prodotto energetico-salino per sportivi con Fruttosio, Maltodestrine, Sali Minerali e Vitamine C ed E, una barretta proteica Box Bar prodotta con ingredienti naturali e ricchi di nutrienti, come fichi e datteri (che apportano zuccheri e fibre), mandorle (fonte di grassi saturi) e uova (che forniscono proteine di altissimo valore biologico). Inoltre, ho trovato anche dei campioni ed un buono sconto del nuovo integratore alimentare Multicentrum Vitamins a forma di caramella al gusto limone o menta.



Ma prima di affannarsi con l'attività fisica è bene fare una ricca colazione per affrontare la giornata piena di energie. Degustabox a tal proposito ad aprile ha proposto i nuovi pancakes Brioche Pasquier. Sono incartati per due e basta cospargerli di crema spalmabile alle nocciole, crema pasticciera o marmellata per gustare un dolce goloso e nutriente. Per i tradizionalisti consiglio il topping Acero Fabbri 1905 (quest'ultimo prodotto l'ho scoperto grazie alla Degustabox di marzo).



Possiamo abbinarli anche alla confettura che possiamo prepararci da soli a casa con l'innovativo preparato Fabbri ideale per realizzare confetture, marmellate, gelatine e coulis, con e senza zuccheri aggiunti. O innaffiarli con un bel bicchiere di bevanda all'avena Alpro dal sapore morbido e naturale.


Ovviamente, poi, non può mancare il piacevole aroma del caffè rigorosamente dolcificato con MyDietor Cuor di Stevia, prodotto di origine naturale. Una bustina di MyDietor Cuor di Stevia dolcifica come un cucchiaino di zucchero, ma, a zero calorie, garantendo un'ottima solubilità per tutte le bevande.


Qualora non riusciate proprio a resistere alla tentazione di sgranocchiare qualcosa di buono, Degustabox ha inserito nella scatola delle meraviglie le chips di patate Nattura. Vegan, Cotte in forno, non fritte, Senza Olio di Palma, Senza Grassi Idrogenati e con il 75% di grassi in meno rispetto alla categoria (Fonte IRI). Sono buonissime e una tira l'altra.


Per completare l'aperitivo, poi, ci sono la cedrata e la tonica de Le Autentiche di Bevi Più Naturale, freschissime bevande gasate che spengono la sete.


Per un pranzo leggero c'è il pratico e gustoso Farrotto ai funghi porcini BIO di Poggio del Farro. E' la base ideale sia per preparare una calda e corroborante zuppa che un cremoso e sfizioso farrotto. La sua lista ingredienti, tutta vegetale e certificata BIO, lo rende ideale per chi predilige l'alimentazione vegetariana o vegana. 3 porzioni pronte in 20 minuti.


Per insaporire ogni pietanza c'è poi la maggiorana Cannamela ottenuta da agricoltura biologica, ovvero prodotta dedicando grandissima attenzione alla vitalità del terreno, con coltivazioni che non lo impoveriscono.


Dulcin in fundo, per qualche attimo di dolcezza quotidiana possiamo concederci le Dietorelle Morbide al limone sugar-free come sempre. Queste caramelle sono realizzate con succhi di frutta e aromi naturali, dolcificata con estratto di Stevia (a base di glicosidi steviolici) e senza l’aggiunta di coloranti artificiali.


Non ci resta che prender coraggio e iniziare un po' di moto. Ma senza rinunciare al gusto, mi raccomando!

9 commenti:

  1. quanti deliziosi prodotti ,curiosa di provare i pancake ,e le patatine

    RispondiElimina
  2. la degustabox ogni mese rivela grandi tesori gustosi, da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa degustabox, di certo l'acquisterò anche io è molto interessante a dir poco.

    RispondiElimina
  4. Una box ricca di deliziose novità, il prezzo è davvero competitivo

    RispondiElimina
  5. adoro ricevere la degustabox, scopro sempre qualcosa di nuovo. la box di aprile mi è tornata utilissima ora che ho ricominciato gli allenamenti, senza il polase sarei morta :D

    RispondiElimina
  6. Una Degustabox golosa ma anche molto attenta all'alimentazione

    RispondiElimina
  7. particolarmente ricca questa Degustabox, mi piacciono gli integratori inseriti, in questa stagione si ha sempre bisogno di una carica in più.

    RispondiElimina
  8. come sempre la gamma dei prodotti della Degustabox èampia, dal dolce al salato agli integratori.... ottimo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.