sabato 27 maggio 2017

Sampure Minerals

Sono appena un paio d'anni che ho scoperto l'esistenza e l'efficacia del make-up minerale formulato con ingredienti naturali, organici e vegetariani. Sono prodotti in polvere libera sorprendentemente performanti la cui texture non compromette la qualità né il comfort.
Ho conosciuto da pochissimo (purtroppo, ahimè!) il marchio Sampure Minerals che, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, ha anche la certificazione Halal, grazie alla quale è lecito l’uso dei prodotti del brand anche da parte di consumatori islamici in conformità con le loro prescrizioni religiose. 
La fondatrice di Sampure Minerals, Samina, ha creato così una gamma completa di cosmetici minerali di alta qualità per viso, occhi e labbra senza l’aggiunta di additivi chimici, parabeni, alcool o ingredienti di derivazione animale e realizzati solo con i migliori ingredienti naturali capaci di rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle e di tutte le età.



Il Long Lasting Hydra Lipstick nella tonalità Scarlet Red è un bellissimo rosso leggermente scuro. Idrata grazie alla formulazione con Olio di Jojoba e Burro di Karitè e proprio per questa sua peculiarità tende a svanire se si mangia o beve. In ogni caso lo fa in modo omogeneo e qualora non si pasteggi resta intatto per diverse ore.
La texture è confortevole, il rossetto scorre velocemente sulle labbra rilasciando il prodotto altamente pigmentato che offre una copertura piena con un finish satinato.



L'Eyeliner Pencil nella colorazione black scorre sulla pelle lasciando un tratto, preciso deciso e ultra nero. La mina è piuttosto morbida per cui è possibile anche sfumare la linea tracciata. Una volta applicata, dura a lungo senza sbavare ed è perfetta anche per chi ha occhi sensibili o chi indossa lenti a contatto.


L'Instant Glow Kit è uno starter set che si compone di due pennelli, un fondotinta, una cipria ed un blush. E' disponibile in 4 tonalità di colore (Fair, Fair-Medium, Medium e Dark) tra cui scegliere a seconda del proprio incarnato. Il mio kit è nella colorazione Fair-Medium.




I prodotti make-up del kit sono in polvere libera, tutti facilmente lavorabili con una coprenza più che soddisfacente e modulabile. Sono stratificabili eppure non si avverte alcun senso di pesantezza sulla pelle in quanto non occludono i pori. Inoltre, hanno fattore di protezione solare SPF15 e proprietà anti-infiammatorie (per la presenza nelle polveri di Ossido di Zinco).
L'Instant Glow Mineral Setting Powder del mio kit è nella colorazione Natural. Uso tantissimo questa cipria nella tecnica baking e mi ci trovo benissimo. E' sottile e impalpabile.


L'Instant Glow Mineral Foundation del mio kit è nella colorazione Sand. Riesce ad uniformare l'incarnato alla perfezione, camuffando discromie e piccole imperfezioni.


L'Instant Glow Mineral Blush nella colorazione Shimmer'n'ice è un raggiante blush perfetto per la stagione estiva.


I pennelli viso del kit sono il kabuki brush ed il blush brush. Entrambi hanno setole morbidissime e sono a prova di lavaggio. Ho fatto loro già un paio di "shampoo" e non hanno perso neanche un pelo.



Con questo set è possibile creare una base perfetta con soli tre prodotti. L'incarnato appare uniforme e luminoso, se non addirittura raggiante. 
Fino a un paio di anni fa non immaginavo neanche che i prodotti minerali potessero garantire alla mia pelle risultati così uniformi e naturali e nello stesso tempo nascondere piccoli difetti ed imperfezioni della pelle. Da quando ho scoperto Sampure Minerals, poi, la mia routine make-up ha subito un profondo cambiamento ed ora credo che non potrò far più a meno dei prodotti di questo marchio. Anzi, non vedo l'ora di provare e scoprire tutti gli altri.

12 commenti:

  1. mi piace molto il package dei prodotti sampure, sicuramente da provare al più presto

    RispondiElimina
  2. Interessanti prodotti amo il make-up e mi piace scoprire nuovi brand.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di vedere il tuo make up con questi prodotti

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di vedere il tuo make up con questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Adoro il rossetto anche se prima di acquistarlo vorrei vederlo swatchato..i pennelli sono a dir poco favolosi

    RispondiElimina
  6. Long Lasting Hydra Lipstick nella tonalità Scarlet Red è davvero meraviglioso, me ne son innamorata <3

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, vorrei tutto, son prodotti a dir poco spettacolari corro nel loro store a dare una sbirciatina

    RispondiElimina
  8. in passato ho provato il trucco minerale ma non mi ha soddisfatto molto...come ti stai trovando con questi cosmetici Sampure?

    RispondiElimina
  9. che bella la nuance del rossetto ,aspetto lo swatch ed un make up

    RispondiElimina
  10. Sembra un marchio davvero fantastico, mi piace praticamente ogni singolo prodotto!

    RispondiElimina
  11. io utilizzo molto i prodotti minerali questo brand non lo conosco ma devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.