lunedì 26 giugno 2017

Aperitivo con sott'oli Urselli Food per festeggiare il mio onomastico

Domenica scorsa in occasione del mio onomastico ho consumato uno sfizioso aperitivo acasa con gli amici di sempre. Mi piace circondarmi dei miei affetti durante le ricorrenze e passare momenti spensierati intorno alla tavola gustando qualcosa di buono. Non ho avuto molto tempo da dedicare alla cucina, ahimè. Il lavoro ultimamente assorbe tutte le mie energie e, pur avendo qualche momento libero, di certo non ho voglia di passarlo ai fornelli, viste anche le temperature caldissime.
Quest'anno allora ho optato per cibi freddi, piccoli stuzzichini, pizzette e rusticini da mangiare in un sol boccone (l'unica pietanza cucinata da me).
Così ho pensato di imbandire la tavola con bocconcini di mozzarella, affettati e sott'oli con i quali farcire panini e focacce.
I miei ospiti sono rimasti piacevolmente stupiti dalla varietà di contorni proposta. Peperoncini ripieni, carciofi a spicchi, pomodori secchi, melanzane e peperoni grigliati sono stati i protagonisti del mio aperitivo. 


Il sapore genuino del sott'oli ha ingenerato il convincimento che si trattasse di conserve preparate in casa dalle mani laboriose di mia madre. Per un po' ho lasciato credere loro che fosse merito suo e solo a fine serata ho svelato il mio segreto. 
I sott'oli tanto apprezzati sono prodotti tipici selezionati di Urselli Food, azienda che rende l'enogastronomia italiana alla portata di tutti, facendo gustare le eccellenze che il territorio offre attraverso l’accurata selezione e lavorazione del prodotto.
Inutile dire che i miei amici all'inizio non mi hanno creduta. A detta loro i contorni che avevano consumato con tanta voracità avevano il sapore della tradizione e delle conserve d'altri tempi. Il sapore di quei piatti tipici che una volta si facevano in casa e i cui ingredienti segreti erano l'amore e la voglia di far mangiare ai propri cari qualcosa di selezionato e preparato con cura. Insomma, è stato un vero successone, tant'è che hanno spazzolato tutto.



Peperoncini ripieni, carciofi a spicchi, pomodori secchi, melanzane e peperoni grigliati hanno solleticato talmente tanto il palato di tutti che nessuno si è fermato al primo assaggio o al primo panino. Sono bontà da gustare da sole o in aggiunta a tante ricette per regalar loro un tocco in più. Le verdure sono conservate in vasetti da poco meno di 300 g, completamente immerse in olio extravergine di oliva dalla struttura corposa ed il sapore leggermente piccante.


Tra tutti i miei preferiti sono i peperoncini ripieni di tonno. Sono piccoli bocconcini leggermente piccanti da gustare uno dopo l'altro. Sono sorprendentemente saporiti e sfiziosi, mai provato nulla di lontanamente simile finora!
Ma sul sito Urselli Food possiamo trovare un’accurata selezione di condimenti, conserve e sott’oli, prodotti gluten free, vini e bevande analcoliche, per appagare ogni languorino e desiderio.
I prezzi sono competitivi e nella categoria "Offerte del mese” c’è una vasta scelta di prodotti per i quali è previsto un forte risparmio.
Non vi resta che visitare il sito per scoprire tutte le leccornie disponibili e lasciarvi sedurre dai sapori della tradizione come ho fatto io.
A questo punto non mi resta che augurarvi buon appetito!

14 commenti:

  1. un aperitivo super gustoso con i urselli, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, saranno buoni, da provare assolutamente, complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti... perfetti per un'aperitivo in compagnia!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa azienda ma i suoi prodotti sono davvero stuzzicanti quasi quasi...

    RispondiElimina
  5. che buono il tuo aperitivo, ottimi i prodotti che hai usato, curiosa di assaggiare queste melanzane grigliate

    RispondiElimina
  6. Beh diciamo che hai festeggiato alla grande con un aperitivo fantastico da quel che vedo

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia!..Un apritivo così fa gola a tutti! Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand ma a guardare le foto fanno venire l'acquolina, li cerco per provarli.

    RispondiElimina
  9. Hanno tutta l'aria di essere sfiziosissimi... ti confesso che amo questo genere di cibi e quando mi capita mi ci butto sopra come un avvoltoio! Credo acquisterò i peperoncini ripieni: mio marito li adora!

    RispondiElimina
  10. Hai preparato un ottimo aperitivo con questi sott'olio, non conoscevo il marchio Urselli,mi hai ingolosito e visito immediatamente il loro sito per vedere tutte le loro preparazioni.

    RispondiElimina
  11. auguri di buon onomastico, questo aperitivo ha un aspetto davvero delizioso, non conoscevo questi prodotti, grazie per le info

    RispondiElimina
  12. da tenere sempre in dispensa. mi piacerebbe assaggiarli

    RispondiElimina
  13. Auguri di buon onomastico! Avete festeggiato davvero con gusto visto le prelibatezze preparate!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.