domenica 4 giugno 2017

Caffè ICAF

Da qualche tempo il mio risveglio ha tutto un altro sapore. 
Di mattina mi piace coccolarmi con un caffè delizioso, cremoso, dall'aroma persistente e rigorosamente corto. 
Nel tempo ho provato tantissime miscele, spaziando tra moka e macchinetta a cialde. Chi mi conosce sa che amo cambiare gusto e consistenza, sperimentando anche caffè dai gusti insoliti e particolari, magari aromatizzati. 
Il mio ultimo acquisto è stato il Caffè ICAF, ottimo caffè di alta qualità che dal 1975 accontenta i gusti di tutti. E' disponibile in tanti formati differenti: in grani, capsule, cialde e macinato.


Le cialde contengono miscela di caffè torrefatto e macinato, confezionato in confezioni monodose compatibili con ogni sorta di macchinetta a cialde. Sono disponibili in confezioni da 150 o 16 cialde. Io preferisco la seconda perché la confezione in cartone ha una pratica apertura nella parte bassa che trasforma la stessa in un comodo dispenser.
Quattro le miscele disponibili: Decaffeinato, Intenso TregraniCrema Settegrani e Ricco Cinquegrani
Caratteristica comune di tutte le miscele Caffè ICAF che ho provato è che il caffè appare denso e cremoso, sulla parte superiore si forma un bordo leggermente più chiaro e cremoso che non permette che lo zucchero scenda quando andiamo ad aggiungerlo.
Tazzina dopo tazzina, utilizzando le cialde ritrovo sempre e costantemente il gusto pieno nonché l’aroma intenso del mio espresso preferito, in modo semplice, pulito e veloce.



Il macinato per moka è il preferito di mia madre la quale da buona napoletana è più legata alla tradizionale macchinetta del caffè. 
Prima di tutto vorrei soffermarmi sulla confezione che non è sottovuoto ma ogni pacchetto di caffè è dotato di una valvola salva aroma che permette al caffè di continuare la propria maturazione all’interno del sacchetto.
Le miscele disponibili sono le stesse delle cialde e in aggiunta troviamo Riserva Diecigrani Arabica.


L’esperienza sensoriale con le miscele di Caffè ICAF è davvero unica. Sono sicura che, una volta provato, anche voi ve ne innamorerete. Parola di napoletana DOC!!

12 commenti:

  1. Quante varietà, adatte a tutti i gusti! un marchio di caffè che non conoscevo, sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Un caffè molto invitante, sicuramente da provare! Guardo sul sito per maggiori info

    RispondiElimina
  3. le cialde hanno conquistato le mie amiche curiose :)

    RispondiElimina
  4. Caffè da provare,adoro questa nera bevanda e sono curiosa di gustare tutte le varietà di questo nuovo marchio!

    RispondiElimina
  5. Caffè da provare,adoro questa nera bevanda e sono curiosa di gustare tutte le varietà di questo nuovo marchio!

    RispondiElimina
  6. devono essere ottimi, li devo provare assolutamente anche io, mi hai incuriosito molto in merito

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo marchio di caffè eh...si...lo devo provare anche io, deve essere davvero buono.

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provare questo caffè... amo le cialde!

    RispondiElimina
  9. devo provare questo caffe sembra ottimo e gustoso tutto da provare

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo quest'azienda di caffè ma da amante di questa bevanda vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  11. E' la prima volta che sento questo caffè e quante varietà,a casa siamo assidui consumatori di caffè ed ho proprio coglio di provare anche questo

    RispondiElimina
  12. Ma cosa vedono i miei occhi!!! Quando leggo di caffè divento curiosa: quasi quasi provo le capsule!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.