giovedì 15 giugno 2017

Co Glass Jewellery

L'arte gioielliera è sempre stata un vanto per i talentuosi ideatori e creatori italiani, che da sempre si sono adoperati per realizzare manufatti originali e pregiati nella tradizione dei mestieri d’arte.
In particolare la città di Venezia si è sempre distinta per la realizzazione di gioielli lavorati in vetro, oggi espressione più autentica dell'artigianato veneziano conosciuto in tutto il mondo. 
I materiali pregiati, la manifattura artigianale, il design contemporaneo, sono la massima espressione di questa forma d'arte. Ne sono un esempio gli ornamenti femminili di gran pregio di impronta fortemente italiana a marchio Co Glass Jewellery, realizzati dalla giovanissima artista dal talento pronunciato e sorprendente Cosima Montavoci.


Oggi la stupenda città di Amsterdam fa da cornice alla sua creatività in quanto è proprio nei Paesi Bassi che Cosima ha scelto di dar vita alle proprie creature realizzate prevalentemente in vetro ed arricchite con elementi in acciaio, resina o pelle.
I componenti in vetro di Co Glass Jewellery non sono soffiati ma pieni e molto resistenti. Nonostante questa loro peculiarità che li rende praticamente a prova d'urto, i gioielli sono insospettabilmente leggeri e perfettamente portabili.



Da gennaio 2016 (mese del lancio del brand) ad oggi Co Glass Jewellery conta nove collezioni di gioielli (Petra, Black & White, Squarebeat, Biglia, Centouno, Inki Drop, Alex, Margherita, Ottavia), l'una differente dall'altra per colori, forme e materiali.
Esuberanti, effervescenti e per niente scontate, le creazioni di Cosima rispecchiano perfettamente la personalità della creatrice.



La collezione che preferisco tra tutte è si
curamente la colorata e multisfaccettata Squarebeat, di cui posseggo la collana e gli orecchini Dark Green. Ogni singola "perla" di vetro appare striata, segnata da più sfumature di colore che si stratificano l'una sull'altra.




   





Penso che l'estro italiano di Cosima sia proprio destinato a far parlare di sé ben oltre i confini del bel Paese e dell'Europa.
I gioielli contemporanei Co Glass Jewellery possono essere acquistati online sul sito ufficiale del brand e, per celebrare la comparizione di quest'ultimo sul numero di maggio della più nota rivista inglese rivolta al mondo femminile, è possibile godere di uno sconto del 20% inserendo il codice GLAMOUR20.


Il mio consiglio per voi è quello di visitare il sito e scoprire tutte le creazioni in vendita (ci sono molte proposte in saldo), immaginarle indossate, lasciarvi affascinare dalla loro particolarità e cedere all'irrefrenabile desiderio di possedere un capolavoro da indossare.



16 commenti:

  1. Wow che meraviglia! Amo la particolarita' e il colore di questi gioielli... ti donano molto!

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata di questa collana sin dalla prima foto che hai pubblicato! Lo stile è proprio perfetto per vivere un'estate piena di ottimismo!

    RispondiElimina
  3. ti sta davvero benissimo questo colore e complimenti alla bravura dell'artista :)

    RispondiElimina
  4. una collana completata da orecchini molto originali, un marchio che non conoscevo ancora, corro a visitare il sito per vedere tutte le collezioni!

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono, sono gioielli molto particolari, che trovo raffinati ed eleganti.
    La tua parure in particolare ha un colore stupendo.

    RispondiElimina
  6. ma che bella questa collana e gli orecchini abbinati, mi piace il modello ma anche i colore, sa d'estate

    RispondiElimina

  7. non conoscevo nemmeno io questo sito che trovo sia molto interessante e ricco di bei articoli.

    RispondiElimina
  8. sito nuovo anche per me, l'ho visto e mi piacciono molto i loro gioilli cosi originali

    RispondiElimina
  9. davvero molto bello il colore della collana, bravissima l'artista.

    RispondiElimina
  10. molto bella questa parure, il colore che hai scelto è uno dei miei preferiti. bellissima anche la collezione rossa e nera della prima foto

    RispondiElimina
  11. La collana e gli orecchini che indossi sono davvero stupendi e si abbinano perfettamente con gli occhiali.

    RispondiElimina
  12. Amo gli accessori perchè possono cambiare stile allo stesso vestito.

    RispondiElimina
  13. questi jewels sono molto belli ma sopratutto molto particolari devo assolutamente provarli anche io

    RispondiElimina
  14. Ciao creazioni artigianali italianissime molto belle e creative.... e vivere ad Amsterdam deve essere molto bello

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto la collana, ci farò un pensierino

    RispondiElimina
  16. Questa collana è strepitosa! E che colori! Davvero un gioiello stupendo!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.