domenica 30 luglio 2017

Sfide in spiaggia con i giochi da tavolo travel size Hasbro

Finalmente manca pochissimo per le tanto agognate vacanze al mare. Ho già pronto praticamente tutto: protezione solare, gonfiabile "flamingo", occhiali da sole e parole crociate. Sono anni che il mio starter kit vacanziero non cambia. Non amo i classici racchettoni, né correre dietro ad un pallone sul bagnasciuga. Preferisco evitare le esposizioni prolungate al sole e godermi un po' di sano relax sotto l'ombrellone, sorseggiando magari qualcosa di fresco e dissetante.
Quest'anno, però, ho avuto una folgorazione!
Ho pensato di portare con me qualche gioco da tavolo travel size. Sono comodi da infilare nella borsa mare e al momento giusto posso tirarli fuori e sfidare il mio vicino di sdraio.
Hasbro offre ben sei giochi in versione poket: Indovina Chi?, L'allegro chirurgo, Affonda la flotta, Monopoly, Forza 4 e Cluedo


Trattandosi di sfide veloci da consumare tra un bagno a mare e l'altro, ho optato per Affonda la flotta e Forza 4, grandi classici da giocare in due che sin da bambina accompagnano i momenti ludici che ricordo con più piacere.


Forza 4 è il gioco di strategia verticale più famoso del mondo nel quale bisogna formare una fila ininterrotta di 4 gettoni del proprio colore in orizzontale, verticale o diagonale. Bisogna avere occhio e stare sempre allerta onde evitare di favorire l'altro giocatore.
La versione traver è pieghevole, occupa pochissimo spazio e le pedine sono contenute negli appositi alloggi cilindrici laterali. Il gioco, studiato e realizzato in maniera intelligente, è un passatempo piacevole ed avvincente. Sicuramente nelle sfide pomeridiane sfiderò i miei avversari scommettendo un caffè da offrire al vincitore.




Affonda la Flotta è il classico gioco di strategia, dove in alto mare si danno battaglia due flotte agguerrite comandate da 2 ammiragli da 7 anni in su. A turno, ciascun comandante spara un colpo in direzione dell’avversario, specificandone le coordinate sulla griglia oceanica; l’avversario dovrà rivelargli se il colpo è andato a segno oppure è finito in mare, e questa indicazione andrà riportata sulla propria griglia con i tradizionali pioli colorati. Scopo del gioco è affondare tutte e 5 le navi avversarie prima che sia il nemico ad affondare le tue! Affonda la Flotta Travel è la pratica versione da viaggio, da portare sempre con sé per giocare dove si vuole e quando si vuole, senza perdere nemmeno un pezzo!
Infatti, i pannelli si chiudono perfettamente in due astucci al cui interno flotte e pioli staranno al sicuro e non potranno essere persi quando vengono trasportati in borsa.




9 commenti:

  1. Questi sono proprio i passatempi ideali da fare in spiaggia, devo proprio prendere la battaglia navale l'ho sempre adorata

    RispondiElimina
  2. Tanti acquisti e vedo sullo sfondo anche il cigno rosa che si sono comrate il 50% delle blogger :-) bello!

    RispondiElimina
  3. Li ho tutti!!! Questi sono i classici giochi con cui non ci si annoia mai!!!

    RispondiElimina
  4. entrambi sono i giochi preferiti dalla sottoscritta di quando era piccina, troppo divertenti

    RispondiElimina
  5. ma che carini che sono? devono essere dei giochi molto divertenti, davvero fantastici per passare i pomeriggi estivi

    RispondiElimina
  6. ma dai adoro questi giochi ,da poter portare in spiaggia o al mare ,li prendo tutti

    RispondiElimina
  7. Ma dai che bella scoperta! Da prendere per giocare con mio nipote

    RispondiElimina
  8. Che belli questi giochi, mi ricordano moltissimo la mia infanzia! Mi sa che li prenderò perchè il formato travel li rende perfetti per i momenti di relax in compagnia

    RispondiElimina
  9. belli questi giochini da spiaggia, fa passare il tempo divertendosi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.