lunedì 21 agosto 2017

BIVO, il pasto sostitutivo 100% vegetale e 100% italiano, fresco, gustoso ed equilibrato

Quando sono fuori casa per lavoro come in vacanza tendo a consumare junk food, ovvero cibo spazzatura, cibo a basso valore nutrizionale ma ad elevato contenuto calorico grazie alla presenza di grassi o zuccheri. Per quanto sia una soluzione veloce e spesso gustosa, a lungo andare porterà sicuramente a trasformare il corpo, aumentando le riserve di grasso. Peraltro non soddisfa il fabbisogno di vitamine e nutrienti di cui il corpo ha bisogno quotidianamente.
Qual è allora un pasto perfettamente bilanciato e completo che si riesce a preparare e consumare in poco tempo?
Questa è una domanda che mi sono posta più e più volte e finalmente da questa estate ho trovato la risposta. 100% vegetale e 100% italiano, fresco, gustoso ed equilibrato, BIVO è il pasto sostitutivo comodo e veloce da consumare in ogni occasione: quando non si ha voglia di cucinare, quando la pausa pranzo dura solo una manciata di minuti, oppure durante una escursione in montagna o, perché no, quando si è in viaggio. 


Bivo apporta all'organismo la giusta quantità di proteine e carboidrati, circa 685 kcal (clicca >> qui << per vedere i dettagli dei valori nutrizionali) di ingredienti naturali: farina di avena, semi di lino, vitamine, sali minerali e olio di borragine. I gusti disponibili sono tre: frutti di bosco, caffè e aroma naturale. 


Ammetto che inizialmente ero scettica, pensavo che una bevanda non avrebbe potuto saziarmi e che il gusto non poteva essere di mio gradimento. Spinta, però, dalle ottime premesse e dalla necessità di preparare un pranzo fast quando sono a lavoro, ho acquistato lo starter kit Bivo
Con soli €14,50 ho preso lo shaker e tre bustine monodose, una per ogni gusto. Bisogna unire il contenuto di una bustina da 165 g con l'acqua ed agitare bene finché il composto non sia ben amalgamato. Io preferisco prepararlo con acqua freddissima, così da rinfrescarmi durante le giornate di questa estate torrida.
E' una bevanda che mi ha 
piacevolmente stupita, scende giù che è un piacere e riesco tranquillamente ad arrivare al pasto successivo senza alcuna sensazione di appetito. Appaga le papille gustative e sazia a dovere. Se ha convinto una scettica come me, potrà sicuramente piacere a tutti!


Non mi resta che augurarvi buon appetito, io intanto rifletto su quale gusto scegliere per deliziarmi oggi.

10 commenti:


  1. Fantastic post!
    Kisses :)
    Soslu Badem by Dilek

    RispondiElimina
  2. sicuramente da provare, ho intenzione di iniziare con la palestra a settembre e il pasto sostitutivo in combo

    RispondiElimina
  3. beh se ti ci trovi bene fai bene ad usare questo prodotto...e magari, anche con un po' di attività in più ottieni eccellenti risultati

    RispondiElimina
  4. Devo assolutamente prenderlo per me e mio marito, con il fatto che siamo spesso fuori ci serve proprio una sana alternativa ai cibi spazzatura!! Grazie infinite

    RispondiElimina
  5. non lo conoscevo questo marchio e prodotto, mi sa che lo devo provare anche io!

    RispondiElimina
  6. ottimo prodotto mi intriga moltissimo, lo proverò sicuramente anche io, poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente provare,stare a casa con le bimbe non ho tempo di andare in palestra.

    RispondiElimina
  8. sono molto curiosa di provarli ,di sicuro molto gustosi e ideali anche per perdere qualche chiletto di troppo

    RispondiElimina
  9. ottima idea per pasti veloci fuori casa, il fatto che poi si mantengano freddi è l'ideale per queste giornate torride!

    RispondiElimina
  10. ottime informazioni di un prodotto naturale che mi farebbe bene in queste giornate calde, le proverò senz'altro

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.