martedì 3 aprile 2018

Brodo Well Biologico

Il Brodo Well Biologico nasce 50 anni fa ed è un prodotto pronto che aiuta a preparare qualcosa di pratico, sano e gustoso, risparmiando la fatica e il tempo della lunga preparazione del brodo fatto in casa per la famiglia.
La versione concentrata, disponibile alla carne o alle verdure, ha un sapore particolarmente ricco ed autentico e con tutte la qualità degli ingredienti biologici.


La versione vegetale è più delicata e leggera. Già aprendo la confezione si sprigiona un buonissimo odore di succhi di verdura e sono solita aggiungerla a zuppe, vellutate e minestre per arricchirne il sapore.


La versione alla carne, invece, ha un sapore più "strong" e sono solita utilizzarla per insaporire primi alla carne, nonché arrosti e secondi di carne più elaborati.


L'altro giorno, ad esempio, ho realizzato un primo piatto dal sapore ricco, avvolgente e di cui non ci si stancherebbe mai. Ho tirato a mano la pasta ed ho realizzato dei ravioli con ripieno di ricotta e spinaci, conditi con un sugo alla salsiccia. 
In particolare ho realizzato il ragù in bianco facendo un soffritto con olio di oliva, sedano e cipolla, al quale ho aggiunto in un secondo momento la salsiccia sbriciolata e giusto un paio di pomodorini. 
Una volta rosolato il tutto, ho sfumato con un bicchiere di vino bianco. A quel punto ho aggiunto un paio di mestoli di brodo Well Biologico alla carne e ho lasciato legare il tutto sul fuoco per qualche minuto. 
Il risultato è stato gradito da ogni membro della famiglia, tant'è che tutti hanno voluto fare il bis!


Brodo Well Biologico è preparato con ingredienti freschi accuratamente selezionati, senza glutine, glutammato, olio di palma, né lattosio.
E' confezionato in pratiche vaschette predosate che impediscono sprechi. E' un concentrato fluido pronto da diluire in acqua o da aggiungere ai piatti per dare quel tocco in più.
Lo si può usare per preparare degli eccellenti brodi, minestre, risotti e, dosandolo direttamente sulla preparazione, prima o durante la cottura, per armonizzare e dare un tocco speciale di sapore a tutte le ricette come marinate, sughi, salse, secondi piatti e contorni in genere.
Infine, a differenza di altri prodotti concorrenti sul mercato lo trovo sapido al punto giusto. Purtroppo tanti altri prodotti similari hanno una quantità di sale a mio avviso eccessiva e per questo non riesco ad utilizzarli se non diluiti in acqua per il classico brodo.
Brodo Well Biologico, invece, è perfetto praticamente ovunque!
Un dado da brodo tradizionale, infatti, contiene il 50% di sale. Il brodo concentrato Well biologico contiene solo 1 g di sale per 100 gr di prodotto quindi lo 0,25 g per 25 g di prodotto.

10 commenti:

  1. una ricetta favolosa dal sapore unico grazie a questo Brodo Well biologico

    RispondiElimina
  2. Io è ormai da tempo che uso solo dado vegetale se poi è anche biologico tanto meglio

    RispondiElimina
  3. io utilizzo molto il dado in cucina e trovare di buoni non è semplice questo sembra ottimo devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  4. Beh, a parte la praticità del monodose, è rassicurante sapere che si tratta di un prodotto biologico. Lo proverei davvero volentieri!

    RispondiElimina
  5. di solito lo preparo in casa ma averlo nella credenza è una grande comodità e questo è bio quindi meglio ancora

    RispondiElimina
  6. mi sa proprio che li acquisterò anche io poco ma sicuro.

    RispondiElimina
  7. nel tuo blog ci dai sempre delle belle idee, grandiose a dir poco... è sempre un piacere leggerti e seguirti.

    RispondiElimina
  8. Ottima idea, grazie 😊 non li ho ancora provati questi prodotti, ti farò sapere.
    Ciao cara
    Francesca

    RispondiElimina
  9. ma che buono che deve essere!! Da provare davvero quanto prima

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto questi prodotti perchè sono biologici.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.