lunedì 23 aprile 2018

I saponi solidi dell'Officina dei Saponi

C'è un prodotto che più di tutti vi ricorda i rituali di bellezza e cura del corpo di un tempo?
Io credo sia il sapone e ricollego il tutto ad un ricordo specifico: il profumo del sapone che aleggiava nell'aria e si percepiva appena entravo nella sala da bagno dei miei nonni.
Pur essendo passati oltre quindici anni, è un ricordo che non sbiadisce. Ricordo che mio nonno comprava ogni volta lo stesso sapone, profumazione sempre uguale. Era un sapone solido artigianale che vendevano in una bottega del paese che ormai non esiste più.
I saponi solidi erano i più usati un tempo, non esistevano saponi liquidi contenuti in flaconi di plastica. 
Immaginate solamente che impatto ambientale hanno questi contenitori sul pianeta oggi? Un ritorno al passato, forse potrebbe essere la soluzione a tante problematiche. 
Oggi come allora, prediligo saponi in pietra per la detersione di viso e corpo.
Adoro rotolare il sapone tra le mani, vedere il formarsi di quella schiuma soffice e, a dirla tutta, mi regala una sensazione di detersione più profonda rispetto alla versione liquida. 
Recentemente ho scoperto un piccolo laboratorio artigianale nel quale vengono creati saponi biologici, completamente biodegradabili e amici della pelle. 
Sin da subito mi ha incuriosito e già il nome Officina dei Saponi mi ha conquistata.
I prodotti Officina dei Saponi non contengono sostanze chimiche e sono ricchi di emollienti e nutrienti, annoverando fra le materie prime di eccellente qualità utilizzate l'olio extravergine di oliva, l'olio di girasole, il vino rosso, il latte d’asina, erbe officinali ed oli essenziali. Insomma, i saponi di questo laboratorio contengono ingredienti 100% naturali!
Anche il colore e la profumazione dei saponi è completamente naturale in quanto data da miscele di oli essenziali purissimi. Il laboratorio ne produce in tantissimi colori, profumazioni e grandezze. Ce n'è davvero per ogni gusto ed esigenza.


Sullo shop è possibile acquistare i saponi singoli di diverse grandezze e forme, nonché bellissime confezioni regalo contenenti due saponi ed un portasapone in legno o marmo.


Per me ho scelto un sapone idratante al Mirtillo e Malva ed un altro lenitivo per pelli delicate alla Camomilla e Calendula.



Adorabile la confezione con portasapone in legno e due saponi, uno tonificante e rinfrescante al Mirto e Menta, l'altro ristrutturante al Vino Rosso. E' una splendida idea regalo adatta in qualsiasi occasione e praticamente per tutti.



I saponi sono pezzi unici in quanto sono realizzati artigianalmente utilizzando il metodo della saponificazione a freddo. Ogni singolo sapone viene tagliato, timbrato e confezionato a mano con amore.
Come fare a resistere? Io li proverei tutti!

10 commenti:

  1. apprezzo questo tipo di sapone, devono essere 3 fragranze piacevoli

    RispondiElimina
  2. Che carina la confezione con il portasapone, è davvero una chicca! E poi i saponi artigianali... vuoi mettere?

    RispondiElimina
  3. Ottimo brand, credo che sia lussuoso e per intenditori!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questi saponi artigianali noi facciamo la collezione ci piacciono davvero tantissimo e questi non li conoscevamo

    RispondiElimina
  5. La confezione regalo è davvero bella, certo che i saponi solidi sono l'ideale per la pelle

    RispondiElimina
  6. graziosi prodotti che posso solo immaginare sia super buoni e profumatissimi.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il marchio e mi par ovvio il prodotto che deve essere davvero ottimo

    RispondiElimina
  8. Anche io preferisco i saponi solidi a quelli liquidi... questi mi piacerebbe proprio provarli!!!

    RispondiElimina
  9. Le materie prime e le fragranze sono sicuramente eccellenti, la scatola poi è adorabile! Mi piacciono un sacco il marchio impresso sui saponi e la tavoletta in legno.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.