martedì 17 aprile 2018

PureRaw - dolcezze vegane

Chi mi conosce sa che ho un debole per dolci e dessert. E' una passione che ho da sempre; fin da piccola preferivo i cibi dolci a quelli salati. Amo scoprire nuovi gusti, abbinamenti insoliti e ultimamente sto volgendo lo sguardo anche ad alimenti biologici e vegani, puntando sempre più verso prodotti di qualità.
PureRaw
è una giovane azienda tedesca, fondata nel 2010, che propone la vendita di prodotti vegani e naturali. Ho scelto diversi prodotti dolci golosi, alcuni da consumare assoluti e pronti all'uso, altri per preparare dolci e deliziose bevande istantanee.



Innanzitutto ho pensato di realizzare un dolce che ricorda la mia infanzia, i muffin di nocciole e cacao, per il quale ho utilizzato due prodotti a marchio PureRaw.
Le Haselnüss Kerne sono nocciole intere vendute in confezione da 100 g.


Kakao Pulver è una polvere di cacao dal sapore particolare ma gustoso. Viene ricavata da una varietà di fave di cacao denominata Criollo, detta anche cacao speziato, coltivata con cura e delicatamente fermentata in Perù. E' una polvere di cacao perfetta se consumata con i muesli, in bevande o frullati, oppure per realizzare dessert e torte!


Ingredienti:
- 200 gr di farina 00;
- 170 gr di zucchero semolato;
- 100 ml di olio di mais;
- 90 ml di latte intero;
- 80 gr di granella di nocciole;
- 50 gr di cacao in polvere;
- 2 uova;
- 8 g di lievito in polvere;
- una bacca di vaniglia;
- un pizzico di sale.

Preparazione: 
Montare le uova intere con lo zucchero semolato fino ad ottenere un composto spumoso.
Continuando a montare, unite il pizzico di sale, i semi della bacca di vaniglia e l’olio di mais.Incorporate a poco a poco la farina e il cacao setacciati insieme al lievito e nel frattempo aggiungete anche il latte poco per volta per amalgamare bene la farina.
Per ultimo aggiungete la granella di nocciole (io preferisco tritare le nocciole molto finemente, quasi ad ottenere una polvere).
Versate il composto nei pirottini ed infornate in forno, già caldo e statico, a 180° per 35 minuti. Per verificare la cottura, fate la prova stecchino.

Vrappé è un prodotto in polvere con il quale è possibile preparare una bevanda dolce deliziosa. Il gusto inconfondibilmente caratteristico della maca, con la sua nota di caffè amarognolo leggermente dolce, si unisce a chicchi di cacao squisiti per una composizione deliziosa. Io preferisco berlo freddo (sicuramente in estate lo proverò on the rocks), unendo un paio di cucchiaini di Vrappé ad un bel bicchiere di latte. Una goduria!


Fra gli altri prodotti che ho scelto su questo marketplace, ho acquistato, infine, dei deliziosi bon-bon preparati artigianalmente a mano con ingredienti di altissima qualità.
I Moqui Marbles sono praline ricoperte di cacao (ricordano i nostri tartufini) che rendono speciale un momento di piacere. Tra gli ingredienti troviamo pasta di cacao, anacardi, burro di cacao, sciroppo di agave, carruba Maca Ashwagandha, lucuma, vaniglia Bio.
Venduti in confezioni da due, li porto con me in borsa per addolcire quei momenti della giornata in cui mi sento giù o stanca.


9 commenti:

  1. Ciao ....ma che golosità mi piacerebbe moltissimo provare questa delizia culinaria

    RispondiElimina
  2. Tutto assolutamente invitante! Il cacao lo vorrei proprio prendere anche io per i miei dolci!

    RispondiElimina
  3. quest'azienda produce delle vere prelibatezze da provare

    RispondiElimina
  4. Ma che buoni che devono essere questi prodotti, cominciando da queste praline al cacao

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti a base di cacao sollecitano la mia golosità per non parlare dei tuoi muffins!

    RispondiElimina
  6. amo molto le nocciole anche i prodotti con nocciole questi sembrano gustosi devo provarli

    RispondiElimina
  7. ma che buone che devono essere!! Super genuine e sane! da provare

    RispondiElimina
  8. cercavo da tempo prodotti vegani e quest'azienda mi ispira fiducia

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.