martedì 26 giugno 2018

I Puzzle di Headu

Ma quanto sono belli i giochi in valigetta di Headu?
Nuove avventure hanno solleticato le menti dei miei nipotini che con le loro manine laboriose hanno imparato a comporre i puzzle del marchio! Abbiamo riso, scherzato, imparato, nonché stimolato fantasia e manualità. 
I giochi Headu, infatti, non badano solo al divertimento ma sono veri e propri esercizi di osservazione, orientamento e logica grazie ai quali i bimbi di tutte le età passano momenti spensierati. Per Headu, infatti, il gioco deve valorizzare le diverse intelligenze e inclinazioni dei bambini e fornire ai genitori e agli educatori gli strumenti atti a promuovere un apprendimento naturale e mai forzato grazie al metodo montessoriano.
Vederli divertirsi per me è una vera gioia! 


My First Puzzle, adatto ai bambini con età compresa tra i 2 e gli 4 anni, è un puzzle in alto spessore a forma di alberello in cui il bambino si diverte ad inserire gli animali in legno negli appositi spazi. Il gioco è realizzato con materiali di qualità, adatti ai più piccoli. 
Gli animali sono colorati e hanno delle espressioni deliziose. Sono così carini da poter essere utilizzati anche come elementi decorativi nella stanza dei bambini quando non ci giocano.
Con questo puzzle vengono stimolati lo sviluppo sensoriale, la sensibilità tattile, la manualità fine e il riconoscimento delle forme e degli animali.







Il Puzzle AllenaMente, adatto ai bambini con età compresa tra i 4 e gli 8 anni, è un grande puzzle da ricomporre e uno speciale pennarello segna e cancella per allenare il bambino con divertenti esercizi di memoria, di osservazione, di classificazione e di orientamento.
Il puzzle raffigura una deliziosa casetta a più piani con tante stanze e scene di vita quotidiana tra cui la mamma in cucina alle prese con padelle e fornelli, la nonna in salotto mentre lavora ai ferri, la bambina che gioca in giardino con il proprio cucciolo.
Nella scatola troviamo anche un pennarello per scrivere direttamente sul puzzle, dopo averlo completato, e svolgere gli esercizi proposti, nonché un pannetto per poi ripulire tutto e iniziare tutto daccapo.
Anche con questo gioco le abilità stimolate sono lo sviluppo sensoriale, la sensibilità tattile, la manualità fine e il riconoscimento delle forme e degli animali

 



Queste attività didattiche sono un ottimo modo di condividere il tempo con i più piccoli, facendo imparare loro tante cose nuove, incuriosendoli e divertendoli.

8 commenti:

  1. meravigliosi questi loro giochi, in particolare questo allenamente, sarebbe perfetto per la mia bimba

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi giochi! Questo è il genere che cerco per i miei bambini!

    RispondiElimina
  3. Ma che sono carini, ne prenderò uno alla figlia della mia amica!

    RispondiElimina
  4. son davvero super carini e molto buffi son il regalo perfetto per i bimbi

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio, mi sa che acquisterò dei loro giochi sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  6. sono davvero molto belli questi puzzle..... io ne avevo uno simile con gli animaletti da piccolina

    RispondiElimina
  7. davvero carini questi puzzle! li trovo molto educativi e li preferisco di gran lunga ai videogiochi

    RispondiElimina
  8. Subitamente un gioco utile per sviluppare le abilità cognitive dei bimbi.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.