martedì 21 agosto 2018

Forever Living Products - I benefici dell’Aloe Vera uniti ai preziosi consigli della naturopata Martina Hahn

Per la cura della mia persona, ed in particolare della mia pelle, durante l'estate ho deciso di affidarmi ai prodotti Forever Living Products ed ai consigli della naturopata Martina Hahn, brillante donna di origini tedesche che, da incaricata Forever, ha saputo consigliare i prodotti più adatti a me e completamente rispondenti alle esigenze della mia pelle. 
Innanzitutto mi ha spiegato che l'ingrediente principale con cui sono formulati i prodotti del marchio è l'Aloe Vera, pianta dalla quale si estrae un succo denso dalle note proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti, utile per le difese immunitarie, per proteggere e riparare i tessuti e contro le malattie reumatologiche di origine autoimmune.
L'Aloe Vera, infatti, che sia ingerita o per uso esterno, è un vero toccasana per il corpo umano e Forever Living Products, leader nella coltivazione di Aloe Vera, produce e distribuisce a livello internazionale una vasta gamma di prodotti di alta qualità per il benessere e la bellezza di tutta la famiglia di cui potrete trovare tutti i dettagli su www.aloebenessere.it
A differenza di prodotti di altre marche che contendono Aloe Vera in minime quantità, i prodotti Forever Living contengono Aloe Vera come primo e principale ingrediente
Per avere una istantanea della mia pelle e delle mie eventuali problematiche, Martina mi ha chiesto una breve descrizione della mia pelle. Confesso anche a voi il mio cruccio: le macchie solari. Solitamente compaiono sul mio viso a seguito delle esposizioni solari e si "formano" soprattutto nella zona sopra le labbra e sulla fronte. Durante l'inverno scorso ho applicato costantemente una crema a base di bava di lumaca che mi ha aiutato tantissimo a uniformare l'incarnato, ma a inizio estate ero sicura che al primo bagno di sole si sarebbero ripresenterate puntualmente come ogni anno, nonostante la protezione solare alta.
Tra l'altro ho una pelle chiarissima, tant'è che mi si vedono capillari e vene, e questo inestetismo mi costringe a truccarmi anche quando non ne ho voglia o non ce ne sarebbe bisogno.
Come mi ha spiegato Martina, il problema è causato da un eccesso di radicali liberi. L'esposizione solare aumenta la loro presenza nel nostro corpo e il mio organismo lo segnala in questo modo. Mi ha consigliato così un trattamento topico con l'utilizzo in sinergia di tre prodotti: Aloe Scrub, Marine Mask e Moisturizing Lotion.


L'Aloe Scrub è un esfoliante naturale adatto alla pelle delicata del viso, ma anche a quella dei tutto il corpo. Contiene microgranuli di jojoba che rimuovono delicatamente le cellule morte dell'epidermide e la preziosa Aloe Vera che idrata la pelle donandole un aspetto sano e luminoso.
Come è giusto che sia, nella prima fase del trattamento bisogna preparare la pelle affinché recepisca i benefici dei prodotti cosmetici. Lo scrub aiuta ad eliminare impurità e cellule morte, aprendo i pori e rigenerando i tessuti. 

Sono solita prelevare piccole noci di prodotto da applicare sulle zone da trattare con massaggi circolari, insistendo maggiormente sulla zona T del viso; poi procedo al risciacquo. Questo scrub non unge, ha un'ottima profumazione, si rimuove con facilità e rilascia sulla pelle tutti i benefici dell'Aloe Vera. Sono solita utilizzarlo una, massimo due volte alla settimana.


La Marine Mask consente una pulizia profonda riequilibrando la struttura della pelle con i minerali naturali del mare, le alghe marine, il miele e l'estratto di cetriolo. 
La seconda fase prevede l'applicazione di questa maschera per pulire completamente la pelle da ogni impurità. Make-up, sporco, smog e altri agenti inquinanti sono nemici per la nostra pelle. Queste componenti occludono i pori, generando comedoni ed anche infiammazioni della pelle. 
Marine Mask è un prodotto dalla texture abbastanza corposa e sono solita applicarne uno strato abbastanza spesso. Dopo lascio la maschera in posa per circa 15 minuti finché non secca completamente. Ha una profumazione ottima, non cola, sa di fresco e pulito.
Dopo il tempo di posa, sciacquo via il prodotto. Grazie alle proprietà dell'Aloe Vera, miele ed estratto di cetriolo questa maschera rinfresca e ravviva la pelle.


Aloe Moisturizing Lotion è una crema idratante specifica per viso e collo perfetta per donare alla pelle una profonda idratazione. 
Questa crema idratante, studiata per nutrire a fondo pelli normali e disidratate, è fresca e leggera al tatto e le regala un'idratazione profonda. Con gel stabilizzato di Aloe Vera, Allantoina, Collagene ed Elastina, penetra nell'epidermide e ne rigenera l'equilibrio idrico, proprio dove più necessita, donando una soffice e morbida sensazione di una pelle giovane. 
La texture di questa crema è davvero piacevole sulla pelle e, dopo un leggero massaggio, viene ben assorbita dalla pelle. La crema contiene delle preziose sostanze antiossidanti che riparano la pelle e ne migliorano la resistenza e ne prolunga la giovinezza. Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi.


Già dalle prime due settimane di trattamento si sono manifestati i primi risultati e la mia pelle è apparsa più liscia, morbida, purificata e, soprattutto, l'incarnato più uniforme. 
Dopo più di un mese di trattamento posso affermare con certezza che la differenza c'è e si vede. L'aspetto generale del viso è molto più fresco e riposato. La pelle è perfettamente idratata, le impurità sono notevolmente diminuite (soprattutto i piccoli punti neri che mi porto da una vita sul naso) e le macchie sono meno marcate ed evidenti.
Ovviamente non ci si può affidare solo ed unicamente alla cosmesi per il difficile compito di ridurre una problematica come le macchie solari così radicata sul mio viso (sono anni ormai che vivo questa condizione). Martina, infatti, mi ha suggerito di andare a fondo della faccenda ed agire anche da dentro.
Come?
Mi ha consigliato di assumere Aloe Vera da bere e Pomesteen, mentre agisco dall'esterno con Epiblanc, un prodotto progettato specificamente per illuminare la carnagione diminuendo l'apparizione delle macchie scure. Insomma, bisogna intervenire su più fronti per combattere gli effetti negativi dei radicali liberi. Come darle torto? Sono sicura che, vista la sua esperienza (è incaricata Forever dal 2002), questo trattamento sarà una vera svolta per me.
In ogni caso, sullo Shop Forever Living ho scelto altri due prodotti del marchio dedicati alla cura delle labbra. Sto parlando di Aloe Lips e Forever Sun Lips due stick super cremosi che scivolano sulle labbra che è un piacere.
Il primo è formulato con Jojoba. Un balsamo labbra ideale per tutte le stagioni in quanto ammorbidisce e idrata le labbra secche e screpolate dal vento e dal sole. 
Un po' quello che fa anche la versione Sun che, però, contiene fattore di protezione solare spf 30. Un must della mia estate, anche perché dona alle labbra una temporanea sensazione di turgore e freschezza che mi piace tantissimo.
I pack sono quelli classici con rotella girevole sul fondo. Sono comodi da portare sempre con sé e tirar fuori al momento di bisogno. Rendono le labbra morbide, sanano le screpolature e leniscono la pelle quando è irritata. Sono un mai più senza!
Se vi appassiona il mondo dell’Aloe Vera sappiate che con Martina Hahn si può iniziare a lavorare da casa part-time o a tempo pieno, diventando incaricati Forever Living Products.
Qualora siate interessati e vogliate più info, basta contattare Martina che sarà ben lieta di rispondere a tutte le vostre curiosità o alle "richieste d'aiuto" di chi come me ha bisogno di qualche consiglio di bellezza.
Non potrei lasciarvi in mani migliori!

8 commenti:

  1. L'aloe vera è un toccasana per tutto l'organismo! Utilizzato poi nella cosmesi naturale è il top! Grazie per la tua dettagliata recensione cara!

    RispondiElimina
  2. nuovo brand per me interessante l'aloe vera non sapevo che avesse tutte queste proprieta' da provare

    RispondiElimina
  3. L^aloe è perfetto per tantissimi scopi, grazie di averci suggerito questi prodotti!

    RispondiElimina
  4. io ho una vera adorazione per gli scrub, se poi sono anche all'aloe non posso desiderare di meglio!

    RispondiElimina
  5. Prodotti che muoio dalla voglia di testar anchio , grazie per le info.

    RispondiElimina
  6. La sensazione di freschezza che donano i prodotti all'aloe vera è ineguagliabile, proverei volentieri questa linea.

    RispondiElimina
  7. Qualche tempo fa ho provato anche io questo marchio e devo dire che è molto valido. In particolare ho apprezzato lo stick all'Aloe per le labbra: insuperabile!

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente provare lo scrub per il viso, ne ho proprio bisogno

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.