lunedì 6 agosto 2018

Cucinare diventa Easy con i pronti da gustare di Montali

Chi ha voglia di stare ai fornelli con questo caldo?
Scommetto che nessuno avrebbe mai il coraggio di alzare la mano. 
Eppure sono una buona forchetta, amo i piatti della tradizione, mi crogiolo a tavola tra una forchettata ed una scarpetta (e se l'etichetta lo vieta chi se ne importa!), ma non si può spadellare con i 35 gradi di questi giorni. Men che meno possiamo pensare di accendere il forno, seppur basti infilarci qualcosa dentro e rigirare di tanto in tanto. 
Allora ci vuole una soluzione pratica e veloce, ma senza rinunciare al gusto. Per quanto pizze e cibi da fast food siano buoni, non si può certamente mangiare sempre quelli. Non potrei mai rinunciare ad un buon piatto di pasta ben condito con un sugo corposo, denso e cremoso.
Girovagando sul web alla ricerca di novità, ho scoperto i sughi pronti ed i paté di Industrie Montali s.r.l. Si tratta di prodotti pronti all'uso grazie ai quali il pranzo e la cena si preparano in un batter d’occhio. 


sughi pronti, disponibili anche Bio e Vegan, sono ideali per un pasto veloce e in dispensa occupano il minimo ingombro grazie alle confezioni in pratiche bustine. Non a caso questa gamma di prodotti è stata denominata "Easy" e, per di più, è preparata con soli pomodori italiani, con ingredienti 100% naturali, senza conservanti né glutine.
C’è solo l’imbarazzo della scelta: cosa preferire tra un sugo alla napoletana e un sugo con olive e capperi? 
Nel panino metto un po' di paté di pomodori secchi o spalmo quello ai carciofi. Probabilmente sono questi i veri dubbi della vita! 


Se c'è una cosa che regala grandi soddisfazioni, è sicuramente mangiare bene e a sazietà! 
E allora via libera a primi piatti abbondanti, gremiti di condimento, al cui termine è impossibile rinunciare a raccogliere il sugo rimasto sul piatto con un pezzo di pane.
Le pennette rigate si colorano di verde con il pesto alla genovese, mentre il riso si tinge di rosso con il sugo al basilico. 




Sei sfiziose varianti tra cui scegliere:
✓ PESTO ALLA GENOVESE tutto il gusto ricco e saporito del pesto casalingo realizzato secondo la tradizione;
✓ SUGO ALL'ARRABBIATA per chi ama il sapore deciso e piccante; 
✓ SUGO ALLA BOSCAIOLA il gusto raffinato dei funghi porcini esaltato dal morbido sapore della panna; 
✓ SUGO AL BASILICO tradizionale sugo al pomodoro arricchito con tanto buon basilico per chi ama i sapori semplici e delicati; 
✓ SUGO ALLA NAPOLETANA la naturalità del pomodoro incontra e sposa i sapori genuini di sane verdure dell'orto; 
✓ SUGO OLIVE E CAPPERI il sugo pronto che richiama il gusto tipico mediterraneo per la presenza di capperi ed olive. 
Qualsiasi sia la tua preferenza tra le proposte Easy di Montali, farai un figurone a tavola. Tutti i tuoi commensali apprezzeranno la "tua" cucina e nessuno si accorgerà che si tratta di pasta condita con sughi pronti.
E' proprio questo il bello, i sughi Easy di Montali sono proprio come quelli che faresti tu!



I paté sono perfetti per arricchire il gusto dei sughi, ma secondo me sono nati per essere semplicemente spalmati su una bruschetta e gustati. Non vi dico se li aggiungete in un panino super farcito. La classica rosetta è diventata super quando ho aggiunto una generosa spruzzata di paté di peperoni al ripieno di cotoletta, patatine e formaggio fuso.


Sei le versioni disponibili:
✓PATE' DI CARCIOFI gustoso e delicato, ottimo su crostini e tartine, accompagna divinamente anche i salumi e piatti di carne e pesce;
✓PATE' DI PEPERONI ha un gusto dolce ma deciso, è ottimo per dare maggior sapore a tramezzini e tartine;
✓PATE' DI FUNGHI E TARTUFO unisce il gusto travolgente dei funghi con il sapore raffinato del tartufo, usalo come condimento per primi piatti ma anche per valorizzare uova e filetti di carne;
✓PATE' DI POMODORI SECCHI il gusto deciso dei pomodori secchi contraddistingue questa crema ideale per esaltare crostini e tartine ma anche uova sode, carne e pesce;
✓PATE' PICCANTE HARISSA è indicato per i palati più esigenti in quanto ha un gusto decisamente piccante e strong a base di peperoncino rosso, aglio e olio d'oliva;
✓PATE' DI OLIVE NERE dal gusto intenso e deciso è l'ideale per insaporire primi piatti o da spalmare su tartine e bruschette.


Non so a te, ma a me è venuta fame solo a parlarne!

4 commenti:

  1. Oltre che buoni, io li vedo STRA COMODI!
    Ci vorrebbero nella mia cucina, gusto e velocità,ottimo consiglio cara, grazie!

    RispondiElimina
  2. prodotti utilissimi in cucina che ci aiutano a cucinare bene risparmiando anche del tempo...

    RispondiElimina
  3. Grazie per averci presentato quest'azienda che realizza sughi cosi pratici.

    RispondiElimina
  4. wow devono essere davver ottimi!! Devo provarli quanto prima! Grazie

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.