lunedì 6 agosto 2018

La mia routine maquillage con Malinka Makeup

Qualche settimana fa ho partecipato ad un beauty meeting presso la sede operativa di Malinka Italia, brand di prodotti per la cura e la bellezza della persona che vanta una esperienza ventennale nel settore. Ho scoperto che Malinka in italiano significa lampone ed è proprio il colore di questo frutto che caratterizza il logo ed i pack del marchio. 
La linea make-up Malinka è nata circa 10 anni fa e vanta prodotti rigorosamente made in Italy con certificazioni di qualità e ipoallergenicità.
Durante quest'occasione ho potuto appezzare ogni singolo prodotto make-up, swatchandolo e valutandone pigmentazione, profumazione, texture e sfumabilità. Insomma, è stata una piacevole mattinata nella quale, insieme ad altre beauty addicted come me, ho potuto scoprire anche il dietro le quinte di una grande azienda. 



Già avevo avuto modo in passato di apprezzare la qualità di ombretti e correttori Malinka, ma una full immersion così mi ha permesso di conoscere a fondo caratteristiche tecniche, curiosità, ultime novità e best seller del brand. Insomma, il paradiso!
Una curiosità? I prodotti sono pensati, realizzati e differenziati a seconda del tipo di pelle e dell'età delle donne a cui si rivolgono. Malinka, infatti, semplifica alle proprie clienti (soprattutto le più inesperte) la scelta nell'acquisto, indicando quale sia la consumatrice ideale per ogni prodotto. Quindi, troviamo specificamente indicato il tipo di pelle (pelli normali, pelli secche, pelli miste o grasse, tutti i tipi di pelle) e la fascia d'età (16-25 anni, 26-40 anni, 16-50+ anni, 35-50 anni, ecc.) della cliente ideale.


Gli stand, super forniti e colorati, erano proprio "invitanti". La varietà di prodotti permette sicuramente di accontentare le clienti più esigenti ed è stata ideata anche la linea Natural, priva di parabeni, petrolati e siliconi, per le donne che amano prendersi cura della loro bellezza in modo naturale senza rinunciare ad ottimi risultati di make-up. 


Inutile dire che il tempo è volato e prima di rendermene conto eravamo già ai saluti. 
Da quel sabato ho iniziato a provare diversi prodotti make-up Malinka e oggi sono entrati prepotentemente nella mia routine maquillage. Questo perché il make-up Malinka garantisce alte prestazioni ed una durata più che discreta per cui è adatto in tutte le occasioni, anche quelle in cui il trucco è messo a dura prova da caldo, sudore, giornate interminabili. Rimane lì per diverse ore senza sbavature.
Curiosa di scoprire il contenuto della mia pochette?


Il Blush Cotto Velvet Shiny, disponibile in quattro varianti di colore, è super pigmentato ma facilmente sfumabile e stratificabile. Inoltre, può essere usato da asciutto o bagnato, garantendo in quest'ultimo caso un colore ancora più intenso. Dona alle gote un tocco di colore dal finish vellutato e luminoso. E' quel prodotto che dona il classico colorito sano al viso. 
Il pack total black è decisamente delizioso e raffinato. La parte superiore ha una superficie soft touch piacevole al tatto. All'interno troviamo un ampio specchio e ben 7 grammi di prodotto con PAO di 24 mesi.



La tinta labbra Soft Kiss, disponibile in sei varianti di colore, ha una texture cremosa che si asciuga sulle labbra in poco tempo. Non tira, anzi crea un effetto velluto molto piacevole e confortevole dal finish matte che dura 12 ore. L'applicatore ha la classica punta in spugna e lo trovo molto comodo da utilizzare. Altro punto a favore è il pack trasparente dal quale è possibile vedere il colore della tinta. In questo modo si può scegliere il colore che si desidera a colpo d'occhio e senza perdere troppo tempo. 
La durata su di me è epica! Tende a scolorirsi leggermente quando mangio cibi unti, ma in generale non si toglie parlando, bevendo o mangiando. Non si accumula nelle pieghette e non sbava neanche quando viene applicata senza matita che contorna le labbra.
La tinta n.02 è un nude dalla formula no transfer a prova di bacio. Finalmente il mio fidanzato non si lamenta più a causa delle tracce del rossetto.




In ultimo, ma non per importanza, un alleato per tutte le donne: il mascara
Un prodotto in grado di aprire lo sguardo donandogli profondità. Per quanto possa sembrare banale, però, non tutti i mascara sono uguali. Allungante, volumizzante, effetto ciglia finte, nero ultra, waterproof, infoltente. Tanti scovolini diversi: quale scegliere tra l'applicatore in silicone e quello classico in setole?
Per me ho scelto EXTREME, il mascara novità 2018 di Malinka con il pack cromato. Super volumizzante ed extra black, ha una formula liquida ad asciugatura rapida che intensifica lo sguardo. L'applicatore con setole in silicone è comodo, preleva la quantità giusta di prodotto, pettina perfettamente le ciglia, separandole, e non forma grumi. Un mai più senza!



Che dire, Malinka ha fatto proprio breccia nel mio cuore con i suoi prodotti e, se anche tu vuoi lasciarti conquistare, approfitta dello sconto del 10% inserendo al momento dell’acquisto il codice MARINA10!

7 commenti:

  1. Conosco il brand ma mai comprato perché sempre indecisa. Dopo il tuo articolo credo proprio che prenderò qualcosa prima delle vacanze!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand e trovo utilissima la divisione in fasce d’età, cosa molto rara!

    RispondiElimina
  3. Bello davvero il packaging e molto giusta la scelta di dividere i cosmetici per fasce di età =)

    RispondiElimina
  4. Azienda nuova per me, mi incuriosisce il blush!😍

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce parecchio la tinta labbra, mi piace molto la tonalità.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand. Mi piacerebbe acquistare qualcosa!

    RispondiElimina
  7. Brand nuovo per me. Mi piace molto il colore della tinta labbra.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.