giovedì 23 agosto 2018

Pellhermosa: un gesto quotidiano di bellezza

Ma quanto è bello prendersi cura di sé? Ancor di più quando scopri un marchio made in Italy, e più nello specifico sardo, i cui valori cardine sono natura, tradizione ed esperienza al servizio dei suoi consumatori. La filosofia del brand, infatti, è basata esclusivamente su prodotti naturali di origine tradizionale delle terre di Sardegna.
Sto parlando dei cosmetici naturali Pellhermosa, che nascono da una tradizione millenaria. Tutto il buono della natura viene concentrato in una vasta gamma di cosmetici, nati da materie prime naturali e bio, mirati al migliorare il benessere ed esaltare la bellezza di chi li sceglie.


Le priorità del marchio per il benessere della nostra pelle sono:
• NO A SOSTANZE IRRITANTI
tensioattivi chimici: SLS E SLES;
petrolati: vasellina, paraffine, siliconi ed Edta;
• SI A MATERIE PRIME NATURALI affini ed amiche della pelle;
• SI a conservanti ed emulsionanti ammessi nei protocolli BIO.

Il marchio offre tantissime linee differenti di cosmetici che rispondono alle diverse esigenze dei propri clienti, nonché prodotti mirati a consumatori di sesso ed età differenti. Ne ho provati, insieme alla mia famiglia, diversi per ogni linea ed oggi voglio condividere con voi la mia esperienza.


La linea Pellhermosa Estate è ideale per lenire i fastidi del sole, ma non solo. Si compone di due prodotti che tutt'oggi, seppur le mie vacanze al mare siano terminate, mi tornano utili in diverse occasioni:

  • Il Doposole Idratante Aloe e Agrumi svolge un'azione lenitiva e idratante, rinfresca e nutre la pelle, curandone i rossori. Protegge la pelle creando una barriera cutanea resistente. E' adatto alla pelle di tutta la famiglia ed è deliziosamente rinfrescante per cui è davvero piacevole stenderlo sulla pelle dopo una giornata al mare.
  • Il Lenitivo da Spiaggia è un prodotto da portare sempre con sé quando si passano diverse ore esposti al sole, non necessariamente solo al mare. E' infatti perfetto per lenire rossori dovuti alla troppa esposizione ai raggi solari o causati da punture d'insetto o addirittura in caso di contatti spiacevoli con una medusa.

La linea Pellhermosa Benessere offre tanti prodotti adatti a tutta la famiglia:
  • Il Bagno Doccia Arancio e Melograno è un delizioso detergente per tutto il corpo adatto anche alla pelle più sensibile. Ha una piacevole profumazione, idrata e protegge la pelle. Basta una piccola noce di prodotto da stemperare con un po' d'acqua per creare una delicata schiuma che scivola sulla pelle e deterge a fondo ma con delicatezza.
  • Lenitivo Labbra Melissa e Tea Tree è adatto a labbra aggredite e stressate da agenti esterni o soggette a frequenti episodi di herpes simplex. Il prodotto è contenuto in una pratica boccetta con contagocce che permette una applicazione mirata sulla zona da trattare. Questo prodotto è stato utilizzato dal mio fidanzato che spesso è soggetto ad herpes sulle labbra e, dopo l'applicazione, ha notato subito un effetto calmante del bruciore sulla zona irritata.
  • Il Lenitivo Post Puntura Aloe e Lavanda è il mio alleato di questa estate. Mai come quest'anno abbiamo avuto letteralmente una invasione di zanzare e, nonostante zanzariere e repellenti, questi insetti mi hanno punto ad ogni ora e giorno della notte. Grazie a questo prodotto ho provato sollievo praticamente immediato, in quanto lenisce e calma il prurito causato dalle punture di insetti. Ha un pratico erogatore roll on grazie al quale l'applicazione è mirata. Mai più senza!
  • Il Gel Lenitivo Elicriso è un prodotto per il trattamento mirato delle pelli fortemente stressate, problematiche, irritate o tendenti alle screpolature. E' perfetto per i rossori che si creano a seguito dello sfregamento delle cosce, un problema che affligge sicuramente la maggior parte delle donne curvy come me ma che amano mettere vestitini e gonne in estate. Lo straconsiglio!
  • Il Balsamo Labbra Cera d’Api è studiato per il trattamento delle labbra screpolate ed arrossate. Scivola piacevolmente sulle labbra e crea un film sottile che permette di lenire la bocca per diverso tempo proteggendola da agenti esterni. Ovviamente va applicato più volte al giorno ma lo trovo un prodotto davvero valido. Lo sarà ancor di più il prossimo inverno quando vento e freddo spaccheranno le mie labbra.
  • Il Colluttorio Lenitivo Menta è stato un prodotto visto-non visto. Mia sorella me l'ha "rubato" appena ci ha posato gli occhi sopra. La pratica confezione da 100ml le è stata utilissima in viaggio, in questo modo ha occupato poco spazio in valigia e non ha rinunciato ad una perfetta igiene orale neanche in vacanza. Questo colluttorio protegge le gengive e il cavo orale e previene le irritazioni e arrossamenti. La menta si sente eccome, tant'è che regala una bocca completamente fresca e profumata dopo gli sciacqui.

La Linea Pellhermosa Donna è specificamente pensata per le donne e le esigenze che la loro pelle presenta. Si compone di cinque prodotti dei quali ho provato:

  • La Crema Viso Idratante Melograno e Arancio è studiata per pelli secche e miste. Idrata e rinfresca la pelle senza ungerla né appesantirla. E' perfetta come base trucco, ha una consistenza piacevole sulla pelle ed una profumazione delicata. La uso quotidianamente; ho una pelle normale ma che tende a seccarsi in alcuni punti e con questo prodotto riesco a mantenere la pelle perfettamente idratata tutto il giorno.
  • Il Siero Ristrutturante effetto Lifting è idratante, illuminante ed elasticizzante. Un potente anti-age per il viso contenuto in una pratica confezione con contagocce. Lo applico prima della crema, facendolo assorbire picchiettandolo sulla pelle con i polpastrelli. L'uso sinergico di siero e crema mi hanno regalato un viso raggiante, letteralmente radioso. Sono proprio quel tocco di bellezza naturale che cercavo da tempo.
  • Il Gel Corpo Idratante Aloe e Agrumiapplicato con costanza sulla pelle di tutto il corpo, la rende morbida, idratata e lascia come seta, lasciando allo stesso tempo una piacevole sensazione rinfrescante. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle secche. La applico solitamente dopo la doccia e faccio un leggero massaggio per favorire l'assorbimento da parte della pelle. La pelle non resta unta, ma gradevolmente profumata.

Della Linea Pellhermosa Baby il mio nipotino ha provato il Bagno Doccia Iris e Miele, un prodotto delicato sulle pelli delicate e sensibili dei più piccoli ma efficace contro lo sporco. Ha un pratico erogatore che permette di evitare sprechi; ne bastano pochi push per una detersione completa. Anche il piccolo ne adora la profumazione delicata.


Infine, Pellhermosa pensa anche ai maschi di casa con la linea Pellhermosa Uomo con quattro prodotti dedicati alla pelle del loro viso. Ho pensato di donare a mio cognato il Gel Post Rasatura Ebano e Aloe e non potevo farlo più felice. Per esigenze di lavoro deve sbarbarsi quotidianamente e, quindi, ha bisogno di un prodotto che immediatamente dia sollievo alla pelle stressata dalla lama e che favorisca il processo di riparazione della pelle dopo la rasatura. Ha trovato un perfetto alleato in questo gel e sembra proprio voglia farne scorta per non rischiare di rimanere più senza.


Insomma, non c'è stato un solo prodotto del marchio che abbia provato che non si sia rilevato utile se non addirittura prezioso. Sono i piccoli gesti quotidiani che aiutano a vivere meglio e con i prodotti Pellhermosa la bellezza la ritroviamo giorno dopo giorno.

9 commenti:

  1. Quanti prodotti fantastici. Grazie per averceli presentati. Mi piacerebbe moltissimo provare il doposole aloe ed agrumi.

    RispondiElimina
  2. Anche io sto valutando questo marchio perché ho saputo che viene usato nei reparti di dermatologia per il trattamento della psoriasi e allora spero possa essermi utile per risolvere, o alleviare, i miei fastidiosi problemi alle mani.

    RispondiElimina
  3. mi attira molto questa linea perché ha dei cosmetici davvero interessanti e di ottima qualità

    RispondiElimina
  4. Una linea di prodotti molto completa non conoscevo questo brand grazie

    RispondiElimina
  5. Sembra un brand con prodotti di qualità molto buona, mi piacerebbe moltissimo provare il bagnodoccia Iris e Miele!

    RispondiElimina
  6. Ho apprezzato molto etica e principi dell'azienda; vorrei assolutamente provare la linea solare, soprattutto il Lenitivo da spiaggia per la sua originalità.

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco il packaging, pulito è davvero semplice. Prodotti promettono molto bene, sono curiosa.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.