martedì 23 ottobre 2018

Linee cosmetiche Pilogen Carezza: tradizione, innovazione e ricerca

Pilogen Carezza nasce a Salsomaggiore Terme, patria della salute e della bellezza, ed è una azienda storica che dal 1898 offre sul mercato Italiano linee cosmetiche naturali e biologiche made in Italy, prodotti di qualità sempre crescente, ottenuti miscelando instancabilmente tradizione, innovazione e ricerca. 
Lasciatemi dire, però, che già dai packaging, così raffinati e dal gusto retrò, si percepisce tutta la cura che il marchio mette nella creazione e realizzazione dei propri prodotti. 


Da "I Classici di Salsomaggiore" a "Carezza Salsomaggiore"
Ai cosmetici storici del marchio, si sono aggiunte nuove linee cosmetiche ed alcune formulazioni si sono evolute per essere ancora più efficaci.
In occasione dei 120 anni di Pilogen Carezza la tradizionale linea “I Classici di Salsomaggiore” si evolve nella nuovissima “Carezza Salsomaggiore”: prodotti di altissima qualità, ricchissimi di principi attivi ancora più innovativi ed efficaci per il benessere e la bellezza della pelle. 
Mantenendo l’anima e le originali caratteristiche di ogni prodotto, ne è stata potenziata l’attività al fine di ottenere risultati sorprendenti: un miglioramento che conserva la genuinità e la qualità dei cosmetici storici di questo brand, elementi che contraddistinguono da sempre il marchio Pilogen Carezza.
I flaconi si presentano in confezioni cartacee finemente decorate. Lo stesso stile sobrio ed elegante lo ritroviamo nei flaconi contenuti all’interno. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: a fronte di una spesa contenuta, si acquistano dei prodotti formulati con ingredienti di alto livello e diversi dai soliti. 


La Crema Idratante Prime Rughe è una crema giorno con Estratto di Alga Bruna Wakame che protegge dai radicali liberi. 
Ha una texture leggera, è di colore bianco e si stende sulla pelle che è un piacere. Quest'ultima, infatti, l'assorbe in pochissimo tempo. La pelle appare idratata, non unta. E' una crema ideale come base trucco. 


Il Bagno Doccia Profumato è adatto anche alle pelli delicate. Ha una consistenza simile ad un gel, il colore è trasparente e la dolce profumazione rimane a lungo sulla pelle. Svolge una azione rinfrescante, rivitalizzante e stimolante.
Usato quotidianamente come parte dei prodotti per la cura di ogni giorno, questo bagno doccia deterge e rimuove sporco e sebo in eccesso, mantenendo il naturale equilibrio della pelle. Nutrimento profondo. Extra delicatezza. Pelle morbidissima. 
Il Doccia Shampoo Uomo è ideale per la detersione, anche frequente, di corpo e capelli ed è formulato con estratto semi di Cyamopsis Tertragomoloba, conosciuto per le sue note proprietà ammorbidenti e protettive sul capello. La profumazione è particolarmente adatta al carattere maschile. 
Il prodotto crea una leggera schiuma quando viene emulsionato con un po' d'acqua e la sua gradevole profumazione dura a lungo sulla pelle. Deterge bene e non secca la pelle. Adatto anche sulle pelli più sensibili, deterge dolcemente l'epidermide senza causare nessuna irritazione o secchezza.


Bio Bio Baby: linea cosmetica per neonati e bambini 
Dalla passione per la natura, per la bellezza e la cura della pelle nascono anche tre meravigliose linee eco-bio certificate: Bio Lady, Bio Bio Baby & Bio Mamma!
La linea per bambini Bio Bio Baby è pensata per la pelle morbida e delicata dei più piccoli per la quale è necessario porre più attenzione.
Il Bagno Shampoo è un prodotto extra delicato a base di camomilla la cui consistenza ricorda quella di un gel. E' trasparente e la profumazione (priva di allergeni) ha una nota fresca, ma non fastidiosa né eccessivamente persistente. 
Non contiene Sodium laureth Sulfate. Deterge con delicatezza e non altera il pH fisiologico della cute mentre protegge, idrata e nutre la pelle rendendola morbida come la seta e donando una piacevole sensazione di freschezza.
Non fa una schiuma eccessiva e lascia un buon profumo sulla pelle dopo la detersione.
Bio Bio Balsamo Districante è formulato con Aloe Vera ed è pensato per bambini e neonati, in quanto non solo protegge le chiome più delicate, ma evita di infastidire i più piccoli quando vengono pettinati.
È un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, ha un effetto riequilibrante e districante. Non brucia gli occhi e scioglie i nodi senza stressare o tirare i capelli. Ha un'azione rigenerante, restituisce lucentezza e morbidezza.


Infine, il Balsamo Riparatore Naso Labbra è un prodotto ottimo in caso di raffreddore per lenire, proteggere e riparare narici, zona periorale e labbra da screpolature e irritazioni. Finalmente ho trovato un alleato per la stagione fredda e per me che soffio spesso il naso a causa di allergie e raffreddore è un vero must have.


Il mio voto per tutti i prodotti delle linee Pilogen che ho provato è senza dubbio 10. Innanzi tutto, come tutti i prodotti del marchio, mantiene le promesse. Altro punto a favore è l'esigua quantità di prodotto necessaria all'utilizzo. Pertanto, non posso far altro che consigliare vivamente a tutti di scoprire ed utilizzare i prodotti a marchio Pilogen.

8 commenti:

  1. devono essere ottimi prodotti questi grazie delle info utili non li conoscevo

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che mi sembrano davvero ottimi e molto ma molto validi.

    RispondiElimina
  3. da te scopro sempre nuovi marchi e fantastici prodotti tutti assolutamente da acquistare.

    RispondiElimina
  4. sarei curiosissima di provare i bagno doccia e sentirne le profumazioni..... devono essere delicati sulla pelle

    RispondiElimina
  5. questi prodotti sembrano davvero ottimi, voglio prendere proprio qualcosa della linea baby

    RispondiElimina
  6. una linea completa, non conoscevo il brand Pilogen Carezza, sembrano prodotti davvero ottimi

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand. In questo momento riparatore naso e labbra sarebbe un vero toccasana per me.

    RispondiElimina
  8. In questo momento guardo solo prodotti per bambini e il fatto che questi siano bio me li fa apprezzare moltissimo.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.