domenica 23 novembre 2014

Linea bimbi Bagno & Corpo di SWEETTLES

SWEETTLES offre prodotti naturali per l’igiene e la cura del bambino forte dell’esperienza nel settore farmaceutico.


La linea cosmetica Bagno & Corpo Ramini Baby è studiata per la pelle delicata e sensibile dei bimbi; la sagoma dei flaconi è segno distintivo del marchio ed i simpatici personaggi Sweettles aggiungono più tenerezza e divertimento al momento del bagnetto.


La linea è:
· Ipoallergenica;
· Senza SLS;
· Senza coloranti e parabeni;
· Non testata sugli animali;
· Senza OGM;
· Dermatologicamente testata;
· Formulazioni ricche di sostanze attive;
· Conservanti NON aggressivi.

La ricerca costante di prodotti che siano indicati per la pelle delicata dei più piccoli di casa mi spinge a valutare ogni prodotto nello specifico, dagli ingredienti, alle formulazioni specifiche per pelli delicate fino ad arrivare alle profumazioni.


La Linea bagno e Linea dopo bagno di Sweettles è stata una conferma di quanto sapessi del brand preceduto ormai dalla sua fama. Ma scopriamo i prodotti uno ad uno.

Dermatologicamente testato, ipoallergenico e senza coloranti, lo shampoo Sweettles annovera tra i suoi ingredienti Miele, Aloe Vera e olio di Riso.
Grazie alla sua formulazione a pH isolacrimale non brucia e non irrita gli occhi, rinforza i capelli rendendoli lucidi, morbidi e facilmente pettinabili. I capelli dei bimbi si sporcano velocemente, a causa della produzione di sebo non ancora regolare. I capelli possono essere lavati quotidianamente, a condizione di utilizzare un prodotto delicato come lo Shampoo di Sweettles, in piccole quantità, concepito per i bambini.


Il pH eudermico e l’assenza di coloranti e saponi alcalini rendono questo sapone liquido sicuro ed indicato per uso frequente. E’ perfetto per la detersione quotidiana delle manine dei nostri bimbi i quali, sin da piccoli, devono prendere la buona abitudine di lavarle prima dei pasti o quando ce n’è necessità.


Formula particolarmente delicata, lenitiva e addolcente, specifica per la pelle del
neonato e del bambino, indicata per il bagnetto e per detergere i capelli.
Dermatologicamente testato, ipoallergenico e senza coloranti, protegge, nutre e rinforza i capelli del bambino rendendoli soffici, lucenti e privi di nodi. Contiene estratto di avena e la vitamina E.


La formulazione senza coloranti, a base di estratto di Avena e Vitamina E deterge, nutre e idrata la pelle del bambino rispettando il suo pH naturale.
La profumazione è delicatissima e la pelle resta morbida e vellutata. E’ formulato con materie prime di origine vegetale. La sua formula particolarmente delicata - addolcente sulla pelle - è ricca di oli nutrienti e protettivi. Aggiunto all’acqua del bagnetto, questo prodotto deterge ed idrata in maniera del tutto naturale la pelle sensibile del neonato e del bambino.


L'amido di riso è una polvere 100% vegetale che va aggiunta nell'acqua. Polvere finissima che lenisce e rinfresca la pelle in presenza di arrossamenti ed irritazioni. L’amido di riso, dalle particelle finissime, non ostruisce i pori della pelle pelle permettendo la naturale traspirazione dell'epidermide.
Lascia la pelle setosa, fresca ideale sopratutto per l'estate proprio perchè rinfresca molto.


Aiuta a prevenire ed a proteggere da irritazioni, arrossamenti e screpolature. E' stata formulata e realizzata espressamente per prevenire e contrastare i fenomeni di macerazioni, irritazioni e screpolature nelle pieghe inguinali della cute. E' ideale per pelli sensibili e particolarmente irritate.


Contiene olio di Mandorle Dolci, estratto di Avena Sativa e Pantenolo, che aiuta a mantenere integro il fattore di idratazione naturale della pelle. Texture fluida che idrata la pelle, proteggendola ed rnfrescandola.


Tra gli ingredienti ritroviamo: Ossido di Zinco Ramini Baby con il 10% di Ossido di Zinco arricchita da Allantoina, Pantenolo, Aloe e Acido Glicirretico. Lascia sulla pelle del bimbo un sottile velo protettivo.
Permette di alleviare gli arrossamenti cutanei dovuti al contatto con pannolino e liquidi biologici irritanti, perché forma una barriera impermeabile agli agenti esterni, favorendo la guarigione della pelle e lasciandola respirare.
Appena ricevuta non ho resistito alla tentazione di aprire la confezione per vedere la consistenza della pasta protettiva e poterne sentire l'odore perchè solitamente i prodotti per l'infanzia "sanno di buono", proprio come i bimbi!




Il talco è ormai da molte generazioni un prodotto irrinunciabile per quanto riguarda l'igiene personale dei bambini. Lascia la pelle più asciutta, non trattenendo ma assorbendo
l'umidità nelle pieghe e permettendo la traspirazione.
Contiene polvere di Cotone ed amido di Mais ed il flacone.


27 commenti:

  1. Tantissimi bei prodotti, una linea completa!!! Devo provarli x la mia bimba!!! Chissa' che delicatezza sulla pelle!!

    RispondiElimina
  2. ciao sono davvero molto carini e se riesco a trovarli compro un paio per i miei nipoti

    RispondiElimina
  3. li devo far vedere ad una mia amica con il bimbo piccolo, apprezzerà sicuramente

    RispondiElimina
  4. mi incuriosisce molto l'amido di riso ed il sapone detergente, i prodotti sembrano davvero di ottima qualità, da provare

    RispondiElimina
  5. questa linea bimbi è davvero carina.... e sembra davvero ottima devo provarla per la pelle delicata della mia bimba

    RispondiElimina
  6. Sai che non li ho mai provati con le mie bimbe? Ma saranno i nostri prossimi acquisti!

    RispondiElimina
  7. Questa linea è perfetta per i miei piccoli, grazie!

    RispondiElimina
  8. Un'amica di mia moglie usa questi prodotti per la cura del neonato da qualche mese, mi sa che sono buoni davvero da come ne parli!

    RispondiElimina
  9. Una linea davvero completa e ricca di prodotti specifici. Giro le informazioni alle mie amiche neo mamme...

    RispondiElimina
  10. Che curiosità! Voglio provarli tutti per il mio baby!

    RispondiElimina
  11. Mi farebbe piacere provarw questi prosdotti per l'igiene della mia bimba. Per la sua pelle delicata cerco sempre prodotti naturAli e sicuri. Poi flaconi ed etichette sono bellissimi!

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto questa linea baby super completa, c'è davvero tutto ciò che può servire per il benessere e l'igiene dei bimbi.

    RispondiElimina
  13. sono tutti bellissimi questi prodotti, devono essere molto ma molto buoni e delicatissimi oltre che profumatissimi.

    RispondiElimina
  14. bimbi sani e belli con questi prodotti simpatici, originali, innovativi, utili, fondamentali, imperdibili

    RispondiElimina
  15. tutti prodotti davvero fondamentali per curare e tutelare al massimo i nostri bambini adorati

    RispondiElimina
  16. Ho una bambina piccola e sono sempre molto attenta alle esigenze della sua pelle !!! Questa linea di prodotti mi sembra ottima per la mia Giulia !

    RispondiElimina
  17. prodotti fantastici e delicati per i più piccini,sicuramente da suggerire a tutte le mamme con bimbi piccoli...

    RispondiElimina
  18. Il packaging è molto carino , immagino che la qualità dei prodotti sono ottime, vorrei regalare al mio nipotino .

    RispondiElimina
  19. Prodotti utilissimi e fondamentali per i nostri cuccioli! La qualità sembra molto buona, da provare!

    RispondiElimina
  20. Grazie per il suggerimento, regalerò qualche prodotto ad un'amica che ha da poco partorito!

    RispondiElimina
  21. ciao molto buono a sapersi perché la mia piccola gaia ha bisogno di nuovi prodotti per il corpo

    RispondiElimina
  22. gamma completa.quando hai parlato della crema protettice ,quella del cambio anch'io è una delle cose che faccio subito....e ora anche la consistenza considero perchè sai che ne ho trovate molteche sono troppo ricche di oli e non si spalmano? Questa si spalma bene?viene assorbita?perchè quando èmolto arrossato e la pelle "scotta" scivola via enon si riesce a spalamare.Mi interesserebbe sapere come si splama questa linea.grazie

    RispondiElimina
  23. Il packaging è carinissimo e se a quello aggiungiamo la qualità, direi che è ottimo! Per i nostri piccoli è sempre bene scegliere dei prodotti validi e sicuri, grazie delle utili info :)

    RispondiElimina
  24. Questa linea sa di bimbi anche solo a guardarla... che amore!

    RispondiElimina
  25. Ma quanto sono belle queste confezioni con i pupazzetti, sicuramente i prodotti saranno ottimi. Li vorrei comprare per mio nipote

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.