sabato 21 febbraio 2015

I Preziosi d'Argan di Müster & Dikson

L'Olio di Argan è l'olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco. È’ particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. Nel linguaggio cosmetico è anche conosciuto come olio marocchino.
La gamma dei Preziosi d'Argan di Müster & Dikson conta ben 10 prodotti speciali a base di olio di Argan, espressione di una cosmetica di alto livello. 


Sono perfetti per coccolare ogni donna anche grazie al favoloso profumo che li caratterizza! Il Packaging total green è elegante e funzionale, gli erogatori dei flaconi permettono il dosaggio senza sprechi, per non consumare neanche una goccia di prodotto che non sia necessaria!


Questa linea per capelli, addizionata con olio di Argan e Macadamia in combinazione con le altre sostanze, lascia i capelli idratati, soffici e luminosi. L’olio di Macadamia e’ estratto dalla noce della pianta Macadamia Integrifolia (Australia) e l’olio di Argan dai preziosissimi e rari semi dell’Argania Spinosa, in Marocco da millenni viene usato per le sue incredibili virtù cosmetiche. L’olio di Argan e di Macadamia hanno proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti.
L’olio di Argan e di Macadamia hanno proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e contengono acidi grassi essenziali, offrono un’azione di ringiovanimento e mantenimento dei capelli.
Questa linea è adatta a tutti i tipi di capelli, nutre e mantiene i capelli idratati, lisci e luminosi. L'olio non unge e non appesantisce e ha una potente azione anticrespo e può essere aggiunto alla miscela del colore per donare maggiore lucentezza e morbidezza ai capelli.


Ideale per tutti i tipi di capelli, . in particolare per capelli secchi e trattati, è arricchito con oli di Argan e Macadamia. La vitamina E dell’Olio di Argan fortifica i capelli e svolge un’intensa azione antiossidante, mentre le proprietà emollienti e nutrienti dell’olio di Macadamia rendono i capelli morbidi, corposi e ricchi di luce. Deterge delicatamente lasciando capelli morbidi e idratati.
Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere capelli puliti, purificati e in forma smagliante. Grazie all’olio di Argan contenuto favorisce un’azione rinforzante e anticaduta. Pulisce delicatamente e a fondo nutrendo il bulbo.
Questo shampoo mi è piaciuto molto, la mia chioma è risultata morbida, profumata nutrita e brillante, sicuramente un ottimo shampoo come pochi in commercio.



Nutre i capelli in modo equilibrato, senza appesantirli, e li rende naturalmente sani grazie all’azione congiunta di Olio di Argan e Macadamia. La vitamina E, con la sua azione antiossidante, protegge dai radicali liberi, mentre l’effetto benefico dell’olio di Macadamia rende i capelli immediatamente morbidi, docili e luminosi, più nutriti al tatto.
E' una maschera idratante che idrata e nutre i capelli secchi, danneggiati, opachi, rendendoli morbidi, flessibili e luminosi. Solitamente l’operazione “SCIOGLIMENTO NODI” la faccio sotto il getto dell’acqua. Non spazzolo mai i capelli asciutti per evitare di spezzarli.
Alleata necessaria deve essere una buona maschera o comunque un buon impacco che permettano di facilitarmi l’arduo compito. Questa crema ripara e ristruttura, rendendo i capelli luminosi, morbidi e corposi.
L’ho applicato dopo lo shampoo, lasciato in posa per circa 5 minuti.
Rende i capelli davvero morbidi, luminosi e spettacolari!


Ideale per tutti i tipi di capelli, non unge e non lascia residui. Si assorbe all’istante per un’idratazione e nutrimento profondi, lasciando i capelli lucenti e morbidi, liberi dal crespo. L’Olio di Argan, ricco di vitamina E (antiossidante naturale) fortifica i capelli ed ha funzione antiage. L’Olio di Macadamia ha proprietà emollienti e nutrienti. Contiene filtro UV.


È un olio extra leggero lucidante, nutriente e protettivo. Grazie all’azione antiossidante dell’Olio di Argan e all’effetto nutriente dell’olio di Macadamia è utilizzabile in ogni momento della giornata per idratare i capelli e renderli più luminosi e brillanti. Gli ingredienti della formula garantiscono una protezione attiva dal calore di phon e piastra. Per la sua texture, PREZIOSI d’ARGAN Olio Cosmetico è ideale anche su capelli sottili. Assorbimento immediato.


Questi oli per capelli sono adatti a qualsiasi tipo di capelli, in particolare secchi, danneggiati, crespi. Protettivi, nutrono e proteggono i capelli dagli agenti atmosferici. Districanti e anticrespo. Rendono i capelli lisci, docili e luminosi. Per una maggiore lucentezza e morbidezza, si possono aggiungere anche nella miscela del colore. Sono oli protettivi e rigeneranti che rendono i capelli setosi, li proteggono e li lucidano. Sono ideali soprattutto per capelli aridi e sfibrati. Rendono i capelli morbidi e pettinabili, hanno un’azione addolcente e riequilibrante sulla cute. Mi piace molto la profumazione di questi oli, delicata e fresca.
Vanno usati a capelli umidi come districante e anticrespo. A capelli asciutti per definire e rendere i capelli luminosi.

21 commenti:

  1. Credo proprio che li inserirò nella mia wishlist...

    RispondiElimina
  2. Questi sono prodotti che conosco benissimo visto che vengono usati da mia sorella.

    RispondiElimina
  3. Per me i prodotti a base di Argan sono i migliori! In più c'è la qualità del marchio a dare sicurezza.

    RispondiElimina
  4. ottima beauty rountine per i nostri capelli... da provare!!!

    RispondiElimina
  5. So che l' olio d' Argan e' miracoloso per i capelli secchi...
    Ho spesso il problema della secchezza sulle punte, avrei davvero bisogno di prodotti validi come questi. Mi piacerebbe provarli, il marchio e' sinonimo di qualita', ne ho sentito solo parlare bene.

    RispondiElimina
  6. Ho tanto sentito parlare dell' olio di Argan ma non ho ancora provato dei prodotti a base di questo olio, mi piacerebbe provare questi ottimi prodotti, in particolare, la maschera è indispensabile per i miei capelli stressati, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Mi attira molto questa linea per caplli, voglio proprio provarla anche io!

    RispondiElimina
  8. Anche la mia fidanzata usa questa linea e ne parla di continuo perchè dice che si trova benissimo

    RispondiElimina
  9. Che linea strepitosa, la usa il mio parrucchiere e quando mi lava i capelli si vede la differenza

    RispondiElimina
  10. Sembra un linea davvero completa e performante. Mi piacerebbe provarla... vado a sbirciare sul sito che altri prodotti ci sono

    RispondiElimina
  11. waw che belli questi prodotti li devo provare assolutamente

    RispondiElimina
  12. Io adoro l'olio di argan!!! Devo provare questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  13. magnifici e fantastici prodotti, sono molto ma molto buoni e super efficaci, consigliatissimi.

    RispondiElimina
  14. che chic il packaging, mi ispirano proprio questi prodotti!

    RispondiElimina
  15. Questo è di sicuro un marchio di qualita' e per i miei capelli scelgo solo prodotti efficaci!!!

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti all'olio di Argan li voglio assolutamente provare!

    RispondiElimina
  17. Non conosco questi prodotti ma sembra davvero un ottimo brand

    RispondiElimina
  18. quanto mi piace l'argan, li proverò di sicuro

    RispondiElimina
  19. scusate ma gli ingredienti dell'olio sono identici fra spray e a mano ?
    perché in quello spray anti UV non c'è scritto.

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Gli ingredienti dei due prodotti sono differenti. Te li indico di seguito.

      L'INCI per l'Olio Cosmetico è:
      - CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
      - DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
      - ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
      - MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
      - BETA-CAROTENE (additivo)
      - HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
      - ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro UV)
      - BUTYLPHENYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE
      - ETHYLHEXYL SALICYLATE (filtro U.V.)
      - PARFUM
      - HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
      - LIMONENE (allergene del profumo)
      - COUMARIN (allergene del profumo)
      - CI 47000 (colorante cosmetico)
      - CI 26100 (colorante cosmetico)


      L'INCI per l'Olio Cosmetico Spray è:
      - CYCLOMETHICONE (antistatico/emolliente/umettante/solvente/viscosizzante)
      - ALCOHOL DENAT. (solvente)
      - MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL (condizionante cutaneo)
      - ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL (emolliente/condizionante cutaneo)
      - ARACHIS HYPOGAEA (PEANUT) OIL (emolliente/solvente)
      - BETA CAROTENE (additivo)
      - PARFUM
      - HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
      - LIMONENE (Allergene del profumo)
      - COUMARIN (Allergene del profumo)
      - CI 26100 (colorante cosmetico)

      Spero di esserti stata utile. Grazie per avermi scritto. Baci

      Elimina
    2. grazie della precisazione e del tuo tempo. sei molto gentile.
      approfitto per farti un'altra domanda sempre sull'olio cosmetico non spray: ma se uno le mette la sera a capelli asciutti e lo tiene tutta la notte per poi lavarli il giorno dopo, può essere un po' pesante x il capello?

      Elimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.