sabato 28 febbraio 2015

Profumi equivalenti alla spina Veressenze

Veressenze è il primo franchising italiano leader nella produzione di profumi equivalenti alla spina di alta qualità a prezzi accessibili. La particolarità è data dal fatto che ogni profumo ha un codice e ad ogni codice corrisponde una fragranza che assomiglia tantissimo a quelle proposte dalla grandi firme. Le essenze profumate sono state formulate con note fresche e persistenti che danno una sensazione di benessere. 


Il packaging è semplice, fine ed elegante; il flacone ha praticamente sempre la stessa forma per tutti i profumi sia maschili che femminili, solo il tappo ha sfumature di colore diverse. Non c'è bisogno di pagare di più per godere di profumi che in precedenza erano riservati a pochi. Quando si prova Veressenza ci si rende conto che non è necessario spendere grandi cifre per avere le stesse note olfattive che pochi possono permettersi. Ora tutti possiamo indossare la fragranza che meglio di sposa con la nostra pelle.
Hanno prezzi davvero accessibili; la boccetta da 30ml costa solamente €9,90, mentre quella da 50 ml €14,90.
Le profumazioni disponibili sono davvero tantissime, è molto più ampia la disponibilità di fragranze per noi donne ma anche gli uomini possono scegliere tra più varianti.
Non so se lo sapete ma un profumo può accogliere in sé diverse quantità delle materie di base e creare note profumate differenti. Le nuances del profumo hanno:
· Una nota di testa (o nota capitale) si percepisce subito dopo l’applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l’acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale. In questo caso la nota di testa di Acqua di Portofino donna è costituita dalle note fruttate della mela e del lime.
· Una nota di cuore si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale; in questo caso abbiamo le nuances floreali del gelsomino, della magnolia e dello zenzero.
· Una nota di fondo è l’ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti che in questo caso sono costituiti da legno di sandalo, legno di cedro e muschio bianco.
Il profumo maschile da 30 ml ha il codice 550 e per le sue note olfattive assomiglia tantissimo a Fahrenheit di Dior, una fragranza aromatica che il mio fidanzato adora. E’ persistente ma non stanca. Devo dire che la trovo anche io molto buona.
Fragranza: Legnosa, Floreale, Muschiata
NOTE:
- Testa: Mandarino di Sicilia, Liquirizia.
- Cuore: Violetta, accordo di Cuoio.
- Fondo: assoluta di Vaniglia di Bourbon.



Le fragranze da donna che ho provato sono le n° 121, 130 e 150.


Nota 121 Donna
ORIENTALE - BOISE’
Ricorda: Alien di Thierry Mugler
NOTE:
- Testa: Gelsomino Sambac.
- Cuore: Cashmeran.
- Fondo: Ambra Bianca


Nota 130 Donna
FLOREALE - FRUTTATA
Ricorda: J’Adore di Dior
NOTE:
- Testa: Mandarino Giallo.
- Cuore: Rosa Damascena, Gelsomino.
- Fondo: Essenza di Neroli, Vaniglia, Legni.


Nota 150 Donna
FLOREALE - MUSCHIATA
Ricorda: Narcido Rodriguez
NOTE:
- Testa: Fiori D’Arancio, Osmanto.
- Cuore: Vaniglia.
- Fondo: Legni Preziosi, Muschio.


Oltre ad indossarle, come comunemente si vuole, vaporizzandole sul collo, le ho portate anche ai polsi e ogni tanto, mentre sono presa dalla tua vita frenetica, si ripresenta la fragranza di questi profumi donando un momento di relax e piacere.
Per una migliore conservazione ricordo che la luce, il calore, le variazioni di temperatura alterano il profumo. E’ consigliabile, dunque, conservarlo al riparo dall'umidità, nella confezione d'origine. Un profumo ben conservato dura da due a cinque anni. Il colore del profumo può cambiare con il tempo a causa dei raggi UV. Questo non significa che la fragranza sia rovinata, solo può divenire meno persistente.
Le stesse essenze dei profumi, infine, sono state utilizzate per profumare i detergenti ed avere una continuità di nota olfattiva non rinunciando alle proprietà lavanti ed igienizzanti di eccellenza.
Oltre alle fragranza, 
ho provato anche altri diversi prodotti di questo brand e ve li mostro di seguito.


Latte detergente alla camomilla

Questo latte detergente è molto profumato,infatti grazie alle proprietà della camomilla, regala una piacevole sensazione di idratazione profonda.
La sua particolare formulazione permette un'accurata e quotidiana pulizia del viso, conferendo alla pelle morbidezza, tonicità e luminosità. E’ studiato per non appesantire la pelle del viso, infatti, subito dopo averlo lavato,la sensazione che ho provato è stata di freschezza e pulizia profonda. Lascia praticamente la pelle asciutta per tutto il giorno e, se usato anche la sera abbinato alla crema, vi ritroverete la pelle liscia e asciutta anche il mattino seguente.

Tonico delicato con aloe vera

Ho applicato il tonico dopo il latte detergente alla camomilla per diversi giorni, l’ho applicato su viso e collo sia servendomi di un batuffolo di cotone inumidito di prodotto sia picchiettando con le dita. L’importantissima funzione di questo prodotto è quella di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, importante affinché si mantenga sempre morbida e idratata.
Il prodotto si asciuga velocemente e lascia la pelle fresca e liscia! Prodotto promosso e consigliato.


22 commenti:

  1. NOn conoscevo le potenzialità di questo marchio di profumi alla spina. A volte ci facciamo un po' ingannare da prezzi e pubblicità e dimentichiamo che la qualità è possibile anche senza grandi firme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i profumi con le stesse carateristiche del originale, confezionati in una scatolla e bottiglia neutra.

      Elimina
  2. Trovo davvero interessanti tutti questi prodotti che hai presentato grazie :)

    RispondiElimina
  3. mi incuriosiscono molto questi profumi alla spina, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi profumi alla spina, li voglio troppo provare! Trovo sia un idea davvero molto carina!

    RispondiElimina
  5. Ecco qua una novità almeno per me, i profumi alla spina.Qualità e prezzo sono favolosi e mi piace provare nuove fragranze senza dovermi svenare come succede con le grandi firme.

    RispondiElimina
  6. Anche io penso che ci facciamo imbambolare da belle pubblicità quando invece ci sono aziende come questa che fanno profumi altrettanto validi

    RispondiElimina
  7. Profumi alla spina??? Davvero innovativa come idea, mi piace che, con minor prezzo, si possano acquistare profumi fedeli a quelli tanto passati in pubblicita' e quindi super costosi. Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa idea, qualità e risparmio allo stesso tempo ;) Interessante anche il latte detergente e il tonico =)

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare bene di queste profumazioni alla spina ma ancora non le ho provate, sembrano ottime davvero

    RispondiElimina
  10. Ciao, non ne avevo sentito parlare dei profumi alla spina, ma sai che è una bella idea, ho diverse bottiglie di profumi così belle che è un problema separarmi solo così potrò tenermele!

    RispondiElimina
  11. non si finisce mai d'imparare sono prodotti nuovi per me grazie per avermi illuminata

    RispondiElimina
  12. I profumi sono da provare e il latte detergente pure... alla camomilla deve essere delicatissimo.

    RispondiElimina
  13. non sapevo esistesse un brand cosi' ma sono curiosissima di sentire le mie fragranze preferite e magari risparmiare anche! Grazie!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo marchio devo assolutamente visitare il loro sito

    RispondiElimina
  15. Davvero innovativo questo marchio... mi ispira il detergente alla camomilla deve esser super!

    RispondiElimina
  16. Un'idea davvero sensazionale i profumi equivalenti alla spina, me ne farò fare uno personalizzato, finalmente avrò la mia fragranza ideale!

    RispondiElimina
  17. Adoro questo marchio... mi hanno regalato una fragranza meravigliosa.... sprintosa come non mai...!!! Ottimi profumi davvero!

    RispondiElimina
  18. Ottima scelta, devo provarli anche io

    RispondiElimina
  19. Nuovo marchio per me, ma questi prodotti sono molto interessanti e potrebbero fare al caso mio

    RispondiElimina
  20. Se sono davvero uguali ai marchi famosi allora conviene proprio

    RispondiElimina
  21. ma dai non sapevo che ci fossero anche i profumi alla spina, conoscevo solo i detersivi ahahaha sono fuori dal mondo!! Mi hai incuriosito tantissimo!
    Comunque hai davvero un bel blog e ti seguirò con piacere se scopro cose nuove sarà davvero molto interessante! Ti invito a visitare il mio blog che è nato appena ieri ma spero possa diventare interessante per qualcuno... Se ti va passa http://noiunacosasola2017.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.