lunedì 31 luglio 2017

Degustabox Luglio 2017

L'appuntamento con il gusto si rinnova e, come ogni mese da un po' di tempo a questa parte, condivido con voi il contenuto della box culinaria più varia, stupefacente e appetitosa che ci sia. 
Ma l'avreste mai pensato che Degustabox crea dipendenza?
Basta solo un mese per amarla (a proposito, sapete che il primo mese potete acquistarla al prezzo speciale di 9.99 €).
La box viene riempita ogni mese da 9 a 14 prodotti sorpresa (molti completamente nuovi sul mercato) e confesso che qualche volta alcuni non li avrei presi al supermercato. Una volta provati, però, ho scoperto gusti e prodotti nuovi e ora alcuni sono diventati dei must della mia dispensa.
Ma bando alle ciance, vi mostro il contenuto della box di luglio! Con molti di essi ho realizzato pasti veloci, sfiziosi e leggeri.


Proprio l'altra sera ho preparato una cena veloce, fresca e leggera. Allegrie di Mais di Bonduelle con mais e piselli, olive nere linea Bio Snack di Madama Oliva, tonno e cubetti di formaggio. Ad accompagnare questo secondo i grissini croccanti Scrikki di Morato Pane, ricchi di gusto, con farina e granella di mais.


Anche il pranzo del giorno successivo è stato preparato e servito in pochissimo tempo grazie agli ingredienti che ho trovato nella Degustabox di luglio!
Un esclusivo Mix di Cereali integrali per il benessere di tutti i giorni insaporito con verdure maturate al sole del Mediterraneo e sale spray completamente naturale con il 75% in meno di sodio rispetto al comune sale in grani.
Il piatto che non t'aspetti. Una bontà indescrivibile!


I Nic Nac's sono lo sfizio per eccellenza nel portfolio di snacks salati di Lorenz Snack-World: le arachidi, tostate e salate, sono ricoperte di un guscio croccante al gusto piccante. Un modo nuovo per rendere ancora più piacevole e divertente il gusto dell'arachide.


La linea di bibite Deliziosa & Autentica nasce dalla rivisitazione delle ricette di un tempo, di quelle "buone come una volta". Tutta la qualità e la bontà Tomarchio in una gamma dal sapore autentico e dal design delicatamente retrò pensato per tutti coloro che amano distinguersi e dissetarsi con stile. Un tuffo nel gusto con l'aranciata rossa del marchio!


L'Olio di Semi di Mais Joyl si ottiene dal seme del mais, ha una struttura chimica caratterizzata da un elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi che lo rendono poco adatto alla cottura. Aiuta a mantenere la migliore funzionalità dell’organismo.
Con vitamina B12, è perfetto per una dieta vegana, condendo con gusto e benessere. E' ideale per il condimento di ogni pietanza a per piatti a base di verdure. Si consiglia di consumarlo a crudo per preservare il contenuto vitaminico.


Le salse Dressing Develey sono piú di un semplice condimento giá pronto in quanto spezzano la routine di verdure cotte e crude, danno carattere e gusto ai piatti piú svariati e stimolano la fantasia in cucina. Dressing Tzatziki, l´ultimo arrivato in famiglia, riprende la tradizionale ricetta mediterranea, base yogurt con cetriolo, menta e aglio; si sposa perfettamente con le patate lesse, il pesce e le insalatone.
Dressing Caesar, a base di formaggio, per preparare in primis l´omonima insalata; da provare anche come accompagnamento a spiedini di tacchino o pollo;


Ma perché solo con l'insalata e le verdure?
La salsa Tzatziki Develey Italia con il suo sapone piccantino ed aromatizzato alle erbe è perfetta anche con piatti tradizionali come pollo e patate. Provare per credere!


Le Piadelle Integrali Mulino Bianco fatte con ingredienti semplici e genuini, sono preparate con 100% farina integrale e sono senza strutto e senza olio di palma.
Perfette per un pranzo leggero o una cena veloce, si prestano ad essere farcite con molta fantasia. Basta un pomodoro, fettine di formaggio, un po' di affettato et voilà!


Fruittella propone l'Orsetto gommoso in versione classica o frizzante, grazie alla zuccheratura acida. Ben 6 gusti diversi (Fragola, Mela, Arancia, Limone, Pesca e Pera) per deliziare i palati di grandi e piccini che proprio non riusciranno a resistere a questa "morbidosità".


Non mi resta che darvi appuntamento al mese prossimo per scoprire e condividere ricette e squisitezze trovate nella Degustabox.

domenica 30 luglio 2017

Sfide in spiaggia con i giochi da tavolo travel size Hasbro

Finalmente manca pochissimo per le tanto agognate vacanze al mare. Ho già pronto praticamente tutto: protezione solare, gonfiabile "flamingo", occhiali da sole e parole crociate. Sono anni che il mio starter kit vacanziero non cambia. Non amo i classici racchettoni, né correre dietro ad un pallone sul bagnasciuga. Preferisco evitare le esposizioni prolungate al sole e godermi un po' di sano relax sotto l'ombrellone, sorseggiando magari qualcosa di fresco e dissetante.
Quest'anno, però, ho avuto una folgorazione!
Ho pensato di portare con me qualche gioco da tavolo travel size. Sono comodi da infilare nella borsa mare e al momento giusto posso tirarli fuori e sfidare il mio vicino di sdraio.
Hasbro offre ben sei giochi in versione poket: Indovina Chi?, L'allegro chirurgo, Affonda la flotta, Monopoly, Forza 4 e Cluedo


Trattandosi di sfide veloci da consumare tra un bagno a mare e l'altro, ho optato per Affonda la flotta e Forza 4, grandi classici da giocare in due che sin da bambina accompagnano i momenti ludici che ricordo con più piacere.


Forza 4 è il gioco di strategia verticale più famoso del mondo nel quale bisogna formare una fila ininterrotta di 4 gettoni del proprio colore in orizzontale, verticale o diagonale. Bisogna avere occhio e stare sempre allerta onde evitare di favorire l'altro giocatore.
La versione traver è pieghevole, occupa pochissimo spazio e le pedine sono contenute negli appositi alloggi cilindrici laterali. Il gioco, studiato e realizzato in maniera intelligente, è un passatempo piacevole ed avvincente. Sicuramente nelle sfide pomeridiane sfiderò i miei avversari scommettendo un caffè da offrire al vincitore.




Affonda la Flotta è il classico gioco di strategia, dove in alto mare si danno battaglia due flotte agguerrite comandate da 2 ammiragli da 7 anni in su. A turno, ciascun comandante spara un colpo in direzione dell’avversario, specificandone le coordinate sulla griglia oceanica; l’avversario dovrà rivelargli se il colpo è andato a segno oppure è finito in mare, e questa indicazione andrà riportata sulla propria griglia con i tradizionali pioli colorati. Scopo del gioco è affondare tutte e 5 le navi avversarie prima che sia il nemico ad affondare le tue! Affonda la Flotta Travel è la pratica versione da viaggio, da portare sempre con sé per giocare dove si vuole e quando si vuole, senza perdere nemmeno un pezzo!
Infatti, i pannelli si chiudono perfettamente in due astucci al cui interno flotte e pioli staranno al sicuro e non potranno essere persi quando vengono trasportati in borsa.




domenica 16 luglio 2017

Acrylic Dipping System by La Femme® Professionnel

Il bello di smalti semipermanenti, gel o acrilici è che permetto di  avere mani perfette in ogni occasione, anche improvvisa, senza doverci pensare troppo. Il tradizionale nail laquer si sbecca nel giro di poche ore e, per quanto ami cambiare look alle mani, non posso darmi lo smalto un giorno sì e l'altro pure.
Le mani, poi, sono un vero e proprio biglietto da visita ed io tengo molto alla loro cura. Mi occupo personalmente della loro bellezza e sono solita ogni 2/3 settimane realizzare manicure semplici, solitamente tinta unita.
Recentemente, però, ho provato il metodo acrilico per la ricostruzione delle unghie, una novità per me, abituata a gel e smalti semipermanenti. Nel processo di applicazione dell’acrilico vengono utilizzati un monomero liquido e un polimero in polvere per creare uno strato protettivo duro sulle unghie naturali. Gli acrilici induriscono solo quando sono esposti all’aria, non serve alcuna lampada UV o LED. Quando l’acrilico si indurisce, fornisce una base perfetta per applicare il colore delle unghie.
Ammetto di essermi affacciata a questo metodo con non poco timore. Sono una gran pasticciona e temevo di far indurire le setole del pennello o addirittura la polvere acrilica nel vasetto  disperdendo il monomero liquido sulla postazione. Invece, è stato tutto più semplice di quanto immaginassi.
Prima di tutto ho scelto prodotti di qualità, affidandomi ad un marchio che ho avuto modo di conoscere e apprezzare da diversi anni: La Femme® Professionnel di Aleas Cosmetics (potete leggere la mia recensione sui Peel Off Gel del brand cliccando >> qui <<).


Il Kit Sistema Acrilico ad Immersione Easy Design™ è l'innovativo e inodore sistema di ricostruzione ad immersione che in soli 3 step permette di ottenere unghie rinforzate dall'aspetto naturale in appena 25 minuti. 
Il kit si compone di tre prodotti protagonisti dell'Acrylic Dipping System e una serie di accessori per l'applicazione e la lavorazione dell'acrilico.
Questo metodo di ricostruzione unghie alternativo al Gel UV è molto più veloce di quest'ultimo in quanto non serve polimerizzare ogni strato di prodotto sotto la lampada, ma basta aspettare che il prodotto si asciughi all'aria. In questo modo è possibile passare all'unghia del dito successivo senza attendere neanche un attimo. 
Un altro fattore assolutamente pro rispetto al classico Gel UV è la resistenza di una manicure realizzata con prodotti acrilici; estremamente dura e robusta, è destinata a durare più a lungo.

L'Acrylic Dipping System può essere utilizzato per la ricostruzioni di unghie o semplicemente applicato sull'unghia naturale per renderla più resistente ed a prova d'urto. Questo tipo di ricostruzione è perfetto per chi ha unghie molto corte o compromesse a causa dell’onicofagia. Consiglio sempre di realizzare una leggera bombatura centrale dell'unghia.

Il procedimento per realizzare l
'Acrylic Dipping System è semplice e veloce!
Dopo aver opacizzato tutte le unghie, ho lavorato su una mano per volta eh ho ripetuto tre volte il passaggio Resin Glue/Acrilic Pollen Clear. Ho avuto sempre cura di spolverare via per bene l'eccesso di polvere acrilica dalle dita prima di passare allo step successivo. Dopo aver modellato con la lima la bombatura e la forma delle unghie, ho spruzzato l'attivatore da una distanza di circa 20 cm con il dispenser 
in vetro dotato di atomizzatore. A questo punto il sistema di copertura in acrilico è completo e si può scegliere se lasciare le unghie al loro aspetto naturale, lucidandole con la lima lucidante, o dare un tocco di colore con gli smalti semipermanenti.


E' possibile abbinare, infatti, al sistema Easy Design™ l'utilizzo di smalti o smalti semipermanenti per donare colore e carattere alle nostre unghie.
L'esclusivo sistema combinato Ultrapermanente™ unisce la resistenza e la velocità di applicazione dell’acrilico ad immersione Easy Design™ con la durevolezza dello smalto semipermanente Non Stop Color™. Il risultato di questa perfetta sinergia è il prolungamento della normale durata del semipermanente e una sua totale protezione per oltre 4 settimane.



Il Kit Sistema Ultrapermanente™ è disponibile in tre varianti, includendo uno, tre o sei Gel Polish UV&LED Non Stop Color™. Si compone dei tre prodotti protagonisti dell'Acrylic System (Resin Glue con Pennellino 7,5gr, Acrylic Pollen Clear 10gr, Activator ED 100ml) di tre accessori anch'essi già presenti nel Kit ad immersione Easy Design (Dispenser per Attivatore con Atomizzatore 30ml, Lima Mezzaluna, Zebra 100/180, Buffer Bianco 100/100) ed in aggiunta troviamo il Top Coat UV&LED 8gr ed il/i Gel Polish UV&LED – Non Stop Color™ (a scelta).


Gli smalti semipermanenti Non Stop Color™, disponibili in oltre 170 colorazioni + 10 nuances termiche che variano a seconda della temperatura, sono facilissimi da stendere e polimerizzano sia in lampada UV che in lampada LED. I Non Stop Color™ hanno un effetto high gloss, sono resistente a graffi, proteggono le unghie naturali e si rimuovono facilmente in 10 minuti.
Tra le nuances che mi hanno colpito di più ci sono la H059, la H035 e la H018, grazie alle quali le mie unghie si sono vestite di carattere, eleganza e sobrietà con un tocco di scintillio.


Non Stop Color n.H018 Strawberry Moon


Non Stop Color n.H059 Glitter Mosaic + H035 Red Mischief


Neanche a dirlo, gli smalti semipermanenti Non Stop Color™, pur essendo stati appositamente formulati per essere applicati dopo l'Acrylic Dipping System, sono perfetti per essere utilizzati anche da soli, ovvero come semplici semipermanenti.
Durano a lungo, non si sbeccano, né si "restringono" durante la polimerizzazione lasciando scoperte le punte delle unghie. Ovviamente alla fine vanno sigillati con il Top Coat che regala un effetto lucido ed impeccabile.

lunedì 10 luglio 2017

La Florentina Herbarium

Dall’anno 1894 La Florentina realizza saponi e fragranze d’eccellenza le cui formulazioni vegetali sono arricchite da additivi naturali. E' la più antica realtà artigiana toscana di saponi e detergenti che vanta ad oggi ben 123 anni di esperienza, professionalità, tradizione e qualità.


La nuova linea lanciata da La Florentina, Herbarium, è una linea di prodotti a base di miele biologico italiano e additivi naturali. I pack di saponi, creme e detergenti sono semplici ed eleganti grazie alle raffigurazioni a tema floreale che rendono immediatamente intuibili gli estratti naturali che arricchiscono le delicate formulazioni.
Il packaging è talmente raffinato e curato da rendere la linea Herbarium, e più in generale tutti i prodotti del marchio, il regalo prezioso e perfetto per chi ama prendersi cura di sé.
La linea si compone di un'emulsione corpo profumata da 200ml, sapone liquido per le mani nel formato da 500 ml, saponi solidi da 200gr o confezione doppia di saponi.
Le profumazioni disponibili sono quattro: Rosa e Camomilla, Lavanda e Calendula, Acacia e Bergamotto, Melograno e Ginseng.


Il sapone liquido a base di Rosa e Camomilla è un detergente delicato per  le mani dalle proprietà benefiche calmanti e lenitive per la presenza di camomilla e svolge un'azione rinfrescante e idratante per la presenza dell'estratto di rosa. Queste caratteristiche permettono l'utilizzo del prodotto anche nel trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall'acne alla couperose.
Questo sapone con proprietà idratanti ed emollienti deterge con cura ma rispetta la pelle e la rende profumata. Non contiene SLS o parabeni e non è testato sugli animali.


Il latte corpo a base di Lavanda e Calendula ha una formulazione delicata che rende la pelle morbida e luminosa. Si tratta di un'emulsione corpo delicatamente profumata indicata per ogni tipo di pelle. Ha una texture ricca ma si assorbe velocemente con un leggero massaggio. La lavanda ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antistress, analgesiche e antisettiche. La calendula, invece, esercita un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata. Quest'ultima stimola la riepitelizzazione, accelera il turn over epidermico e promuove l’attività dei fibroblasti del derma, favorendo la sintesi del collagene. Insomma, questa emulsione è un vero toccasana per tutti!

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Calendula_Officinalis_Extract.html



I saponi solidi Herbarium per me sono i preferiti di tutta la linea. Non vi nascondo che un paio li ho infilati nei cassetti per profumare la biancheria. Mi riportano alla mia infanzia quando mia nonna apriva gli armadi e fuoriusciva un piacevole e fresco profumo di bucato appena fatto. Quanti ricordi!
Sono un sapone super profumato con una formulazioni nutrienti e idratanti, ideale per detergere la pelle con delicatezza



Le note olfattive uniche e preziose dei prodotti sono inebrianti e portano con loro quell'odore di pulito di una volta. Sono privi di sostanze nocive, lavorati artigianalmente in caldaia e confezionati con cura e dedizione per una clientela esigente e raffinata.
Nascono così saponi da bagno lussuosi, finissimi e pregiati nell’uso.

domenica 9 luglio 2017

Monopoly Italia, l'ultimissima versione del gioco da tavolo più conosciuto al mondo

C'è ancora un po' di tempo prima di partire per il mare e rendere leggere e divertenti le calde giornate di luglio non è semplice per i grandi, figuriamoci per i più piccini. 
Con i giochi da tavolo Hasbro il divertimento è assicurato anche durante le afose domeniche trascorse sul terrazzo di casa.
Uno dei giochi da tavolo che accompagna da sempre le mie estati è sicuramente Monopoly, il gioco da tavolo più conosciuto al mondo (pensate che dalla sua prima edizione è stato giocato da circa 750 milioni di persone e per questo nel 1999 è rientrato tra i Guinness World Records) nel quale ogni giocatore cerca di dominare il mercato, mandando in fallimento tutti gli altri.
Tantissime le versioni sul mercato ma le regole sono sempre le stesse. Durante ogni partita i giocatori (da 2 a 6) devono sfidarsi a colpi di dadi, spostandosi sul tabellone ed acquistando terreni, stazioni o società.
L’ultimissima versione di Monopoly in edizione limitata, Monopoly Italia, vede al posto delle classiche vie 22 città italiane, scelte tramite una votazione che ha visto Genova trionfare e conquistare l’ambita posizione storicamente occupata da Parco della Vittoria.



Oggi a muoversi sul tabellone passando da una città all'altra c'erano i peperoncini, la tazzina di caffè, un pallone e la gondola (son rimaste inutilizzate le pedine a forma di bicicletta e fetta di pizza).


Siamo stati in quattro a sfidarci intorno al tavolo da gioco e la città di Genova è stata acquistata proprio dalla sottoscritta al primo giro (che colpo!). 


Gli imprevisti e le probabilità hanno animato ancor di più la competizione e quel VIA a fine percorso ha permesso di rimpinguare le tasche ad ognuno di noi.



A mano a mano che giocavamo e dopo numerose contrattazioni per lo scambio di proprietà terriere, sulle città si ergevano case e poi alberghi (una volta erano in legno, oggi in materiale plastico ma sempre nei caratteristici colori verde e rosso). L'affitto da pagare quando malauguratamente sono finita sulla proprietà di un altro giocatore m'ha messo praticamente in ginocchio e sono stata proprio la prima a dichiarare bancarotta.
Colei che è riuscita ad amministrare al meglio le proprie finanze, bilanciando gli investimenti con una saggia disponibilità di contanti per affrontare qualsiasi traversia, è stata mia sorella e... chapeau! Praticamente è riuscita a conquistare tre quarti delle città sul tabellone, costruirsi un impero e stringere in una morsa tutti noi concorrenti avversari.
E' stata una mattinata molto piacevole. Il tempo è volato tra un lancio di dadi, un affitto salato ed una risata. Credo proprio che la sana competizione ci abbia uniti ancor di più.
Non vedo l'ora di avere la rivincita!

lunedì 3 luglio 2017

Turbo Changer Transformers e Falconfire Accustrike Series di Hasbro

Come ho già accennato su facebook in questo post, pochi giorni fa abbiamo festeggiato in famiglia il compleanno del mio nipotino, vispo bambino dall'intelligenza acuta di appena otto anni. 
Ogni anno sono solita preparargli una buonissima torta al cioccolato, la sua preferita, e lo sommergo di regali. Lascio agli altri il piacere di regalargli vestiti e completini, si sa che i bambini li considerano doni noiosi. Io preferisco essere la zia dei giochi!
Ammetto che la scelta è stata ardua, i bambini di oggi sono esigenti ed attenti alle ultime novità. Così ho pensato di affidarmi ad Hasbro, la più grande società produttrice di giocattoli al mondo che dal 1923 soddisfa bambini ed adulti. In questo modo non avrei potuto sbagliare.
Ho scelto due giochi ispirati ad un film in proiezione nelle sale cinematografiche, Transformers, e Falconfire Accustrike Series di Nerf. Non posso né so spiegare il suo stupore quando li ha scartati, i suoi occhi sorridevano ed è corso ad abbracciarmi forte. A volte basta così poco per rendere felici i più piccoli, basta solamente saper scegliere i giochi assecondando le loro fantasie.


Con i Transformers sin da subito ha iniziato ad inventare storie, ambientazioni e avventure per salvare il mondo. Per sconfiggere un inatteso e terribile nemico, i Transformers devono però essere rapidissimi e "mutare" il loro aspetto in men che non si dica. I Turbo Changer rispecchiano perfettamente questa necessità e con loro si fa davvero presto a cambiare aspetto.


Turbo Changer Barricade Transformers si trasforma rapidissimo da robot a veicolo e viceversa in un solo fulmineo passaggio. In versione auto sfreccia velocemente con la quinta marcia ingranata; assomiglia ad una pattuglia di polizia ed ha i lampeggianti blu e rossi sul tettuccio. In veste di robot è massiccio ed imponente, solo a guardarlo incute timore.
E' un giocattolo dalle dimensioni piuttosto ridotte che ogni mamma potrà facilmente infilare in borsa e tirar fuori per far giocare il proprio bambino ovunque sia.


Anche Knight Armor Turbo Changer Megatron riesce a trasformarsi in una manciata di secondi. Bastano quattro step per attivare la modalità robotica per il cavaliere che, indossando il casco, calza l'armatura Knight.
Il leader spietato del Decepticon, Megatron, torna così per ripristinare la vita su Cybertron sotto il suo dominio. Con una vendetta impietosa, esplode sul campo di battaglia attaccando tutti gli avversari che stanno in piedi.


Falconfire Accustrike Series è una delle ultime novità lanciate sul mercato nel 2017 da Nerf. E' un blaster dotato di 6 freccette morbide con le quali colpire bersagli. Due colpi in canna, impugnatura salda e mirino per non mancare il centro!
Vorrei segnalare, infine, una carinissima iniziativa a cui sicuramente mio nipote prenderà parte. Nerf ha indetto un casting con il quale selezionare un NerfTuber che diventerà protagonista del mondo Nerf.
Partecipare al casting è molto semplice! Basta registrarsi >> qui << e seguire le istruzioni!