giovedì 5 dicembre 2013

Bontà in tavola con Montalbano


Sulle pendici del Montalbano, nel cuore della Toscana, ha sede dal 1965 l’azienda omonima, oggi uno dei più importanti gruppi italiani nella produzione di sottoli. Grazie a questi prodotti l’azienda porta la Toscana nel mondo, con la genuinità di alimenti dal sapore tradizionale, semplice e gustoso.
Con i prodotti Montalbano siamo sempre pronti a fare festa con i sottoli Party!

Il grande amore per la natura e l’attenta selezione dei prodotti di stagione si rispecchiano nella continua e appassionata "ricerca" di nuovi gusti e sapori dove la cultura del prodotto ha un rilievo particolarmente significativo.


Ogni prodotto Montalbano è sinonimo di qualità, genuinità e gusto. Attraverso la grande esperienza dall’Azienda e grazie alla continua ricerca di novità, Montalbano riesce a soddisfare i palati più esigenti. sani, genuini e creativi. Infatti, la vasta gamma di prodotti che offre l’azienda non può non colpire il consumatore che ha davvero l’imbarazzo della scelta!

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo una fornitura di prodotti rispettivamente della linea 212, della linea Bruschette  e della linea dedicata ai Celiaci.


Vediamo da vicino queste linee ed i prodotti che ho ricevuto:

Linea Celiaci

La Linea Celiaci è la linea di Montalbano che risponde alle esigenze dei consumatori che non possono consumare prodotti contenenti glutine.
Personalmente non avevo mai provato nessun prodotto per celiaci, del resto non soffrendo di questa patologia non ho provato nessun alimento dedicato a loro. In barba delle mie aspettative posso affermare che non ne risente per nulla il gusto, per cui anche il palato di qualsiasi persona può gioire di queste squisitezze.

Salsa Boscaiola a base di Funghi


Questa è la salsa che ha stregato il palato del mio fidanzato amante dei funghi e se lui dice che è ottima c'è da fidarsi!
Ingredienti:
funghi prataioli coltivati "psalliota bispora" 63%, olio di semi di girasole, sale, aceto di vino, zucchero, piante aromatiche, spezie, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monosodico. Correttore di acidità: E330. Può contenere tracce di frutta a guscio, pesce, latte e derivati, sedano.

LINEA 212

Un'intera linea di sottoli, sottaceti e olive nel formato 212, ovvero un po’ più piccolo per venire incontro alle esigenze dei single o delle famiglie poco numerose che preferiscono confezioni più piccole ma non vogliono rinunciare ai piaceri della gola. Questa è una scelta di marketing che mi piace davvero tanto, perchè Montalbano non lascia escluso nessuno! Odio gli sprechi di cibo e non posso lodare che questa attenzione al particolare (a mio avviso decisamente rilevante) della quantità.

Pomodori Rustici



I pomodori secchi li preparava anche mia nonna in casa e devo dire che è una faticaccia. E' davvero comodo avere in credenza questa prelibatezza sempre pronta!
Ingredienti:
Pomodori secchi reidratati 44%, olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, capperi 0,1%. Correttore di acidità: E 330. Antiossindanti: E 300, E 223 (solfiti) come residuo.


Fior di Bosco Funghi alla Toscana


Anche in questo caso l'assaggiatore ufficiale è stato il mio fidanzato, amante di tutti i tipi di funghi. Ha usato questo prodotto per condire una pasta veloce saltata in padella con pepe e salsiccia in pezzetti e si è leccato i baffi.
Ingredienti:
Funghi 72% (funghi prataioli coltivati "Psalliota Bispora", funghi di muschio "volvariella esculenta", funghi nameko "pholiota nameko mutabilis"), olio di semi di girasole, aceto di vino, sale, piante aromatiche, spezie, aromi. Esaltatore di sapidità: glutammato monopodico. Correttore di acidità: E330. Antiossidante: E300, E223 (solfiti) come residuo.


Giardiniera in Agrodolce



La giardiniera è uno dei sottoli preferiti della mamma. Cavolfiori, finocchi, carote, cipolle sono gli irrinunciabili ingredienti di questa conserva. Buona!
Ingredienti:
Ortaggi misti 55% (carote, rape, peperoni, finocchi, cetrioli, cavolfiori, cipolle), acqua, zuchero, aceto di vino, sale. Correttore di acidità: E 330. Antiossidanti: E 300, E 223 (sofiti) come residuo.

Linea Bruschette

In questa linea ritroviamo una serie di salse tipiche della tradizione mediterranea a base di verdure profumate da servire su fragranti fette di pane abbrustolito.
Non so se conoscete le tradizioni campane, ma qui la bruschetta va proprio forte! E’ proprio uno di quegli antipasti veloci, sfiziosi e gustosi a cui non si può rinunciare e perché non provare gusti diversi dal classico pomodoro? Certo potremmo preparare funghi, carciofi e peperoni in casa per condirle, ma quanto tempo ci vorrebbe? Montalbano è il giusto compromesso tra genuinità e gusto a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Delizia ai Peperoni


La Delizia ai peperoni di Montalbano è una cremosa bruschetta pronta da spalmare. Un gusto straordinario ed inconfondibile. Una crema delicata che rende speciale ogni aperitivo. Provalo anche come contorno per dare un sapore unico alle tue pietanze!
Ingredienti:
Peperoni rossi e gialli 36%, olio di semi di girasole, ricotta, polpa di pomodoro, cipolle, capperi, pecorino romano, grana padano (contiene lisozima da uova), fiocchi di patate, sale, zucchero, aceto di vino, spezie. Correttore di acidità: E575, E330. Antiossidante: E223 (residuo).

Delizia alle Cipolle


Questa salsa di cipolle l'ho usata in risotti e panini stile fast food ed è qualcosa di eccezionale. Dolce e delicata, non ha per nulla il sapore pungente della cipolla cruda.
Ingredienti:
Cipolle rosse 61%, olio di semi di girasole, zucchero, aceto di vino, sale, fibra di bambù, spezie. Correttore di acidità: E330.


Delicata alle Verdure Miste



Tutta la bontà e la naturalezza delle migliori verdure selezionate, preparate esaltandone la freschezza ed il sapore inconfondibile. Un mix dal gusto sfizioso che porta creatività inconfondibile sulla tavola.
Ingredienti:
Ortaggi 59% (carote, rape, cetrioli, finocchi, cavolfiori, peperoni, cipolle, sedano), olio di semi di girasole, zucchero, fibra di bambù, sale, aceto di vino, piante aromatiche, spezie. Correttore di acidità: E330.
Antiossidante: E223 (residuo).

Delizia ai Carciofi


Leggera e saporita, una vera prelibatezza pronta per ogni occasione: deliziosa crema da spalmare su una fetta di pane, ma anche un gustoso condimento per pasta fredda. Perfetto per il tuo aperitivo con gli amici e per una cena in compagnia.
Ingredienti:
Carciofi 50%, olio di semi di girasole, pomodori secchi reidratati, basilico, cipolle, capperi, sale, aceto di vino, zucchero, piante aromatiche. Correttore di acidità: E330.
Antiossidante: E300, E223 (residuo).

A proposito di questa ultima delizia, voglio proporre una ricettina sfiziosa che non ha nulla a che fare con le bruschette.
Sì perché è consigliabile usare questa Delizia ai Carciofi sul pane, ma non è che ne abbiamo l’obbligo!
Dato che amo gli hamburger ma, ahimè, quando li facciamo a casa sono piuttosto secchi e insapore, perché non arrivarli con questa prelibatezza?


Beh allora non mi resta che augurarvi buon appetito!

Web: https://www.facebook.com/MontalbanoFood
Facebook: http://www.montalbanofood.com

23 commenti:

  1. una ricetta gustosa e genuina, ottima idea rendere gli hamburgher interessanti, io li adoro

    RispondiElimina
  2. quante prelibatezze per dar vita a nostri piatti grazie del consiglio

    RispondiElimina
  3. Mica male la tua variante dell'hamburger, devo provare a farlo!

    RispondiElimina
  4. Bell'idea questa ricetta, i prodotti non li conosco ma sembrano molto appetitosi.

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono molto questi prodotti.. li ho provati, poco tempo fa, per caso li ho acquistati! son squisiti!

    RispondiElimina
  6. Un brand davvero interessante, anche per la sua linea dedicata ai celiaci che consigliero' ad una cara amica. La linea bruschette, una piu' buona dell' altra, ora che arrivano le feste natalizie potrai sbizzarrirti in cucina...immagino la bonta' dei pomodori rustici...forse non sara' l' ora adatta, ma un languorino mi e' arrivato.

    RispondiElimina
  7. I Prodotti Montalbano sono la passione si mia che di mio marito, spesso compero i vasi da un kilo sia dei carciofi sia dei funghi, ottimi prodotti che continuo ad acquistare da mesi, ora visto le varietà proposte in questo tuo post amplierò le mie compere :)

    RispondiElimina
  8. Devono essere davevro ottimi i tuoi hamburger...non conoscevo i prodotti Montalbano ma devono essere tutti davvero molto deliziosi e gustosi..poi io amo i sott'olio..li voglio provare al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  9. Che bontà! E poi non è tanto facile trovare questo genere di prodotti che siano adatti anche ai celiaci... mio marito li cerca sempre ma trova davvero poco! Sono felice di aver scoperto Montalbano!!!

    RispondiElimina
  10. salse davvero ottime da utilizzare per la preparazione di piccoli appetizer con un buon prosecco complimenti!!

    RispondiElimina
  11. Ho visto proprio poco fa al supermercato queste delizie, in particolare quelli hai carciofi. Vedo che hanno davvero una vasta scelta, ideale per delle idee carine da presentare a natale!

    RispondiElimina
  12. Mai provate queste salse e mi chiedo: perchè mai? Devo assolutamente assaggiarle!

    RispondiElimina
  13. devono essere buonissimi...mi sembra di sentire il profumo!

    RispondiElimina
  14. che delizia queste salsette sono incuriosita da quella alla cipolla

    RispondiElimina
  15. ho comprato queste salsette all'ipercoop in offerta!!! sono buonissime con le bruschette...con le tartine!!!!!! gnam anche con l'hamburger saranno divine

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questi prodotti. Mi piacciono moltissimo sui crostini caldi. inizio con l'idea di fare un antipasto e poi a forza di mangiarne salto la cena.

    RispondiElimina
  17. Sembrano davvero molto buoni...li proverò sicuramente.....

    RispondiElimina
  18. Li conosco questi prodotti e sono buonissimi!! Sai sulle bruschette che meraviglia???? *_*

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questa azienda e i loro prodotti che devon esser davvero buonissimi e super deliziosi.

    RispondiElimina
  20. Da buona amante delle cose salate non potevo non leggere con interesse la tua review e prendere spunto per andare a visitare il sito dell'azienda....tutte cose buonissime

    RispondiElimina
  21. Ottima scelta quella delle conserve Montalbano. Le compro sempre anche io e sono davvero ottime!

    RispondiElimina
  22. mi ingolosisce provare quella alle cipolle:premetto che le amo e le metterei dappertutto e preparata come sicuramente loro sanno fare mi ha messo un certo languorino.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.