mercoledì 11 dicembre 2013

DEA srl: biancheria italiana di lusso


Dea srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biancheria per la casa di lusso, è stata la scoperta più piacevole che potessi fare! Io, amante del bello e sempre alla ricerca di articoli raffinati ed eleganti, grazie all’azienda ho riscoperto il gusto della tradizione. 


Quella tradizione consistente nella preparazione negli anni di biancheria e degli altri accessori che una sposa porta con sé nella nuova casa quando si sposa: il corredo! Adesso capisco perché le nostre antenate ci tenevano così tanto; ci deve una piacevole soddisfazione nel regalare alla propria figlia qualcosa di così prezioso e delicato.

Tutti i capi, rigorosamente conservati in bauli e cassapanche, rappresentavano una ricchezza. Tirati fuori solo per essere lavati e stirati prima del fatidico “si” e pronti per essere utilizzati dai freschi sposi. 


Anche mia madre, amante della tradizione, ha investito tanto tempo e denaro per farmi questo dono dal sapore antico. Purtroppo non conoscevamo fino a qualche tempo fa Dea srl, per cui già abbiamo diversi capi di biancheria da parte. Possiamo però integrare e rendere più particolare e personalizzata la mia “dote”, anche perché le fantasie sono moderne ma sofisticate, proprio come piace a me.

L’azienda, creando il giusto connubio tra il gusto della tradizione e l’innovazione, è riuscita a trasmettere la tradizione tessile sia in Italia sia all’estero divenendo così unica nel settore e riconoscibile nel mercato.
La qualità dei prodotti Dea è il risultato del controllo totale della filiera produttiva: dalla selezione delle materie prime, al design, ma soprattutto nella realizzazione delle proprie creazioni.
Il carattere distintivo di Dea è l’originalità della provenienza, creazione e realizzazione dei propri prodotti tipica del Made in Italy.
Le trame, i tessuti, le fantasie delle diverse linee permettono all’azienda di soddisfare qualsiasi cliente.
I prodotti sono di alto standard qualitativo ma, comunque, di facile utilizzo e manutenzione. Un connubio perfetto: bellezza e praticità!


Oggi vi mostro due articoli nello specifico.


In primis vi mostro un completo di lenzuola per letto matrimoniale modello Fly



Si tratta di raffinate lenzuola in cotone 100% decorate con motivi floreali. I bordi dei cuscini e del lenzuolo superiore hanno una doppia fascia semi-lucida tono su tono che impreziosisce il coordinato.



Il trapuntino Fly Fiore è un articolo perfetto per le mezze stagioni. 


Ha un colore così delicato che non sono riuscita a catturarlo in foto. 



Non è né rosa, né lilla, una sfumatura davvero bellissima e perfetta in coordinato con le lenzuola Fly. Arricchirà sicuramente qualsiasi camera da letto donandole luce e personalità!

Per chi non lo sapesse, tutti i prodotti dell’azienda Dea srl sono made in Italy, e questa è decisamente una garanzia di qualità!

Web: http://www.deaitaly.it/
Facebook: https://www.facebook.com/deaitaly

22 commenti:

  1. Le lenzuola son favolose, davvero molto eleganti e raffinate

    RispondiElimina
  2. ma quante cose bellissime e meravigliose che rpopone questo brand poi sarà che a me la biancheria mi piace davvero tantissimo..il completo che hai ricevuto tu mi piace proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  3. Amo anche io il Fly !!!! Sono ben fatte,amo il colore *_*
    Le trovo elegantissime anche come regalo di nozze!

    RispondiElimina
  4. Secondo me... è un color cipria! :) Conosco la DEA, ho alcuni completi loro, non c'è che dire l'eccellenza italiana non ha eguali! Comunque.. mi si sono aggriciati i peletti delle braccia alla parola Corredo, sto proprio diventando una vecchia gattara! :p

    RispondiElimina
  5. Io invece non ho corredo e sono molto felice, cosi posso comprare tutto quello che voglio ^_^ bellissimo questo coordinato!

    RispondiElimina
  6. Che bello il colore del trapuntino che hai ricevuto!! Una stupenda tonalità!*.*

    RispondiElimina
  7. Io lo vedo perfetto come regalo di nozze! La mia amica a febbraio si sposa! mi sa che ho trovato il regalo perfetto!

    RispondiElimina
  8. che belle le lenzuola floreali, mi piacciono moltissimo e poi li trovo davvero eleganti!

    RispondiElimina
  9. Un coordinato perfetto, elegante, sobrio e raffinato!

    RispondiElimina
  10. Il corredo è uno dei "regali" che ho amato di più! Fatto con tutto il cuore e l'amore di una mamma, capi selezionati e bellissimi proprio come questi

    RispondiElimina
  11. Davvero bello il completo di lenzuola che hai ricevuto, davvero raffinato! E... non ci crederai... ma ho lo stesso copriletto ed è stupendo!

    RispondiElimina
  12. molte belle e particolari queste lenzuola....io ho una fissa maniacale per il letto....le lenzuola devono essere sempre a vista...e ben stirate!!!! e queste starebbero benissimo con lo stile della mia camera!!!

    RispondiElimina
  13. Wow questa parure è davvero spettacolare, moderna, elegante raffinata...

    RispondiElimina
  14. Quando si parla di biancheria la mia attenzione deve necessariamente curiosare. Conosco molto bene quest'azienda e devo confermare la professionalità e la qualità dei prodotti, davvero eccezionale, da non dimenticare che si parla di prodotto italiano che già questo fa la differenza. Ha dei coordinati davvero bellissimi complimenti ottimo brand. ciao

    RispondiElimina
  15. bellissima biancheria, l'anno nuovo prendo casa nuovo ed avevo proprio in mente qualcosa del genere, corro a vedere

    RispondiElimina
  16. Quest'azienda propone dei corredi favolosi, coordinati che farebbero felice qualsiasi donna ^_^

    RispondiElimina
  17. Dei cordinati davvero belli e particolari che ogni sposa vorrebbe nel proprio corredo!! L'alta qualita' si vede nel made in italy!!!

    RispondiElimina
  18. nuovo brand per me queste lenzuola sono eleganti e davvero belle mi piacciono tanto

    RispondiElimina
  19. quante cose molto carine mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  20. bellissimi gli asciugamani e le lenzuola ottima idea regalo,sono eleganti e raffinati

    RispondiElimina
  21. Donatella Pratesi 13 dicembre 201313 dicembre 2013 alle ore 14:11

    E' tutto veramente favoloso, curato nei minimi dettagli,
    ogni volta che vedo un vostro post non posso fare a meno di fermarmi a guardare...... provo un'po di nostalgia vedendo i vostri capi di biancheria penso a quando anche io con tanta passione confezionavo capi simili......
    Buon lavoro....

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.