mercoledì 4 dicembre 2013

Sulla mia tavola c'è pasta Tradizioni Padane!


Tradizioni Padane è una azienda che ha a cuore la soddisfazione di chi acquista i suoi prodotti; infatti, seleziona accuratamente gli ingredienti all’interno del territorio in cui opera ed utilizza una lavorazione rigorosamente artigianale garantendo a tutti i prodotti un gusto davvero unico.


Da circa vent’anni Tradizioni Padane opera con impegno e passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non, offrendo ai palati moderni il sapore antico e genuino dei prodotti della nostra tradizione gastronomica.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato a scopo valutativo una vaschetta da circa 800 gr di un suo prodotto. Si tratta dei Fazzoletti con ripieno di formaggi aromatizzati sia nel ripieno che nell’impasto con erba cipollina.


Non ho saputo resistere ed appena avuto questi fagottini così belli e delicati non potevo non prepararli. 



Amante delle cose semplici ma saporite, ho preparato un semplice sughetto fresco con cui ho condito i fazzoletti che hanno avuto solo di pochi minuti di cottura. Li ho impiattati e sopra ho dato una bella spolverata di Parmigiano Reggiano.


Non è facile riuscire a dire a parole il gusto di questo piatto apparentemente semplice ma da un gusto così ricercato. Credo che l’erba cipollina conferisca un leggero brio al piatto che non lasci indifferenti.
Ogni fazzoletto, perfettamente ripiegato, racchiude un ripieno gustoso, delicato e morbido che rilascia in bocca il gusto della tradizione casereccia di una volta.
Consigliatissimi!

Web: http://www.tradizionipadane.it
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=ts

13 commenti:

  1. Che meraviglia questa pasta ripiena, mi è venuta voglia di provarla... vedo sul sito che altre varianti sono disponibili!

    RispondiElimina
  2. Ma che buona! Si sa che da quelle parti la pasta la sanno fare bene!!!

    RispondiElimina
  3. Conosco questo tipo di pasta e chi li produce,posso dire che non sono male! Alcuni hanno un gusto più deciso ed altri più delicato...ma sempre ottimi!

    RispondiElimina
  4. i consigli alimentari sono i miei preferiti perchè sono una ghiottona eh eh eh! dalla tua bella foto si vede che sono ottimi! li provo a cercare e spero di trovarli!

    RispondiElimina
  5. Che bontà deve essere questa pasta, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  6. La pasta fresca è uno degli alimenti che preferisco e se ripiena è ancora meglio

    RispondiElimina
  7. Faccio spesso la pasta fresca in casa. Non ho mai provato questa variante con erba cipollina sia nell'impasto che nel ripieno. Mi piacerebbe provarla!!

    RispondiElimina
  8. adoro la pasta fresca, sciuramente sarà gustosissima anche se non si può spiegare a parole !

    RispondiElimina
  9. Mamma mia che bonta'!!! Amo la pasta fresca soprattutto se ripiena!!! Dovro' provare questa con erba cipollina!!!

    RispondiElimina
  10. adoro la pasta fresca e la loro è fenomenale. io ho assaggiato i canelloni ed erano buonissimi ma se li trovo proverò ad acquistare anche questi sembrano favolosi

    RispondiElimina
  11. meravigliosi i fazzoletti con erba cipollina li devo provare grazie

    RispondiElimina
  12. li voglio provare, e mi piace molto questa ricetta che hai pensato... gustosa!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.