giovedì 2 ottobre 2014

Denti protetti con GSE


PRODECO Pharma è un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma è costituita da un’equipe di professionisti preparati ed aggiornati, ma soprattutto da un gruppo di persone che lavorano ogni giorno fianco a fianco unite dallapassione per la scienza e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante.


Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).


Di questo brand ho provato alcuni prodotti dedicati alla cura e alla salute del cavo orale. Sono tutti senza conservanti, fluoruri, SLS e SLES, coloranti, glicoli, edulcolanti ed aromi artificiali. Inoltre, sono formulati senza flutine e sono vegan Ok.
Ovviamente questi dentifrici vanno usati come tutti gli altri, ovvero almeno 2 volte al giorno spazzolando a lungo i denti e le gengive con movimenti regolari dall’alto al basso e viceversa.



Pasta Dentifricia formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L’Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili.
L’aroma agrumato, frutto della presenza dell’aroma naturale di Limone e dell’olio essenziale di Mandarino, si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
Consiglio l’utilizzo di questo dentifricio con uno spazzolino dalle setole morbide per massaggiare delicatamente le gengive ed avere sollievo.
Se usato 2 volte al giorno protegge a lungo dalla sensibilità dentinale. Inoltre pulisce, rinfresca l'alito e aiuta a rinforzare lo smalto.



Pasta dentifricia formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale,
protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L’effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
Per poter vedere effettivamente la sua capacità protettiva relativamente alle carie, è necessario ovviamente un test prolungato nel tempo.



Pur di indurrei i bambini a prendere l’ottima abitudine di lavarsi i denti, i fabbricanti di dentifrici se ne inventano di tutti i colori e nel vero senso della parola, a giudicare dalla policromia dei vari prodotti che fanno bella mostra di sé nei supermarket, in primis, nelle farmacie e ovunque si vendano prodotti del genere.
La pasta dentifricia GSE è formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l’estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. L’aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.

19 commenti:

  1. Ho provato alcuni prodotti di questo brand per l'igiene intima e mi sono trovata benissimo, sono curiosa di provare questi dentifrici soprattutto x i bimbi.

    RispondiElimina
  2. conosco i prodotti gse, mia mamma gli acquista spesso, da provare anche questi dentifrici!

    RispondiElimina
  3. la vita va afferrata con i denti, e attraverso il marchio GSE, Prodeco veicola un messaggio di cura e pulizia delle arcate dentarie al fine di renderli resistenti e smaglianti.

    RispondiElimina
  4. cercherò di trovarlo cosi la prossima volta userò questo tipo di dentifricio grazie

    RispondiElimina
  5. Sembrano davvero ottimi, in particolare mi interessa quello per gengive sensibili. Li proverò

    RispondiElimina
  6. Sono sicurissima della loro qualità, conoscendo bene il marchio. Spero di provarli presto!

    RispondiElimina
  7. ADORO GSE DI PRODECCO.... USO I PRODOTTI A POMPELMO PER L'IGIENE INTIMA .. E ANCHE QUESTI NUOVI SONO OTTIMI DA COME NE PARLI!

    RispondiElimina
  8. non conosco questi prodotti, sembrano davvero validi da come ne parli

    RispondiElimina
  9. L'igiene orale è importantissima e io sono un po' fissata. Forse prodotti così specifici sono migliori di quelli che prendo solitamente... li comprerò sicuramente

    RispondiElimina
  10. Li ho già visti da qualche parte, ma non ricordo dove. Letta la tua esperienza, la prossima volta che li troverò ne proverò uno

    RispondiElimina
  11. tengo molto al mio sorriso e credo proprio che proverò i prodotti da te suggeriti

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare e ora leggendo la tua recensione ho avuto la conferma ke è un ottimo prodotto mi hai fatto venire la curiosità di provarlo.

    RispondiElimina
  13. Conosco il brand ma non sapevo l'esistenza dei prodotti per la cura e l'igiene orale; mi incuriosiscono molto perche' ci tengo parecchio alla cura dei miei denti. Grazie lo provero'

    RispondiElimina
  14. magnifici prodotti, sono davvero unici e particolari corro subito nel sito a dare un'occhiata al resto dei loro prodotti.

    RispondiElimina
  15. Molto interessanti questi prodotti.. ho proprio voglia di provarli!

    RispondiElimina
  16. Anche io li uso sai? Da quando li ho scoperti non li mollo più!

    RispondiElimina
  17. ciao, sono molto contenta di questo post perché è un alternativa più mirata al solito dentifrico da supermercato!!

    RispondiElimina