mercoledì 24 dicembre 2014

CRESCINA by Labo

La caduta dei capelli, diversamente dalla credenza comune, è un problema che affligge sia uomini che donne. Non necessariamente la caduta porta alla calvizie, ma stagionalmente i nostri capelli cadono e spesso questo periodo viene a coincidere con gli inizi dell’autunno. Dalle mie parti si dice che la caduta dei capelli coincida con il “periodo delle castagne”.
In ogni caso, i nostri capelli possono presentare questo problema durante altri periodi dell’anno a causa di un forte stress, per le continue tinture/decolorazioni, per lo smog che affligge le nostre città od anche ad esempio per il cambiamento ormonale che subisce una donna con la menopausa.
E’ importante allora intervenire nel modo giusto ed aiutare i nostri capelli a rimanere sani, belli e forti.
Soprattutto per noi femminucce è davvero antiestetico il diradarsi dei capelli che può provocare frustrazione e farci isolare per paura che anche gli altri se ne accorgano.
La continua ricerca di Labo sulla fisiologia del bulbo pilifero e del follicolo porta ad un grande risultato: aiutare la ri-crescita agendo specialmente sui bulbi e sui follicoli nativi (fase anagen iniziale). I ricercatori di Labo, azienda svizzera produttrice di cosmetici, ha sospeso la commercializzazione della Crescina HFSC, grazie a studi approfonditi tecnico-scientifici hanno brevettato un nuovo complesso trattamento per favorire la ricrescita dei capelli.




Crescina Hair Growth Factor identifica la formulazione più avanzata di Labo per aiutare la crescita dei capelli nelle aree diradate.
E'un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico. Contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli.
Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard).
Il buon funzionamento delle cellule staminali contenute nel follicolo è fondamentale per la crescita di nuovi capelli.
Il complesso Agenone (Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Teprenone, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28) aiuta a preservare la longevità cellulare e a contrastare l'invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero, coadiuvando l'attività di ricrescita dei capelli.
Si consiglia di utilizzare le fiale quotidianamente e in maniera alternata per 5 giorni consecutivi (es: dal Lunedì al Venerdì - Sabato e Domenica pausa). 


Ho fatto testare ad una persona di famiglia Crescina HGF Fiale Ri-Crescita 1300 da 3,5 ml (confezione da 40 fiale). I trattamenti sono disponibili in formule specifiche per uomo e per donna, in diversi dosaggi a seconda del diradamento (200, 500 o 1300).
In particolare Crescina Ri-Crescita è consigliata in presenza di cuoio capelluto con capelli diradati di vario grado.
I quantitativi dei componenti, Cisteina, Lisina e Glicoproteina sono differenziati in funzione delle diverse necessità di nutrimento e di corretto equilibrio dei capelli e del cuoio capelluto. Formulato per uomo e per donna.


Per quanto riguarda la caduta ovviamente è impossibile arrestarla completamente, si tratta di un processo fisiologico, ma la persona a cui ho fatto provare questo trattamento ha notato un netto miglioramento.
Il prodotto funziona e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno dei diradamenti dei capelli, ma anche capelli spenti, opachi o stressati. Inoltre, a differenza di altri prodotti che si trovano in commercio, Crescina lascia i capelli morbidi, non altera l’idratazione del cuoio capelluto, non increspa i capelli.


21 commenti:

  1. Ne ho sempre sentito parlare.. dicono siano molto buone! :)

    RispondiElimina
  2. al momento non ho bisogno di questo prodotto, la recensione è stata fatta molto bene brava

    RispondiElimina
  3. Un trattamento unico e davvero interessante. Ne ho già sentito parlare (e anche molto bene), quasi quasi lo prendo per mio marito

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe provare un trattamento simile, ho un diradamento marcato... magari compro anche io questa formulazione

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo queste fiale per la ricrescita dei capelli, sembrano funzionare... sono incuriosita

    RispondiElimina
  6. Io userei questo trattamento per ridare vigore ai miei capelli stressati da tanti fattori. La fama precede il prodotto e mi fido dei risultati.

    RispondiElimina
  7. Io le sto provando da qualche giorno, è ancora presto per valutarne gli effetti, ma mi fido di Crescina e di Labo.

    RispondiElimina
  8. Non conosco Crescina, ne ho sentito parlare molto bene di questo trattamento, da provare

    RispondiElimina
  9. per chi ha questo problema credo siano le migliori =)

    RispondiElimina
  10. Io le ho usate quando perdevo tanti capelli nel post-gravidanza, sono ottime!

    RispondiElimina
  11. Devo far conoscere questo trattamento a mio zio!! Sembra ottimo

    RispondiElimina
  12. Stavo pensando anche io di provare queste fiale. Sto perdendo molti capelli ultimamente!!!

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti li ho utilizzati tempo fà perchè dopo la gravidanza i miei capelli stavano cadendo, con Crescina ho risolto il problema

    RispondiElimina
  14. Mi sa che lo mostro al mio ragazzo che ogni tanto si lamenta di rischiare di rimanere in piazza!

    RispondiElimina
  15. Mai sentito parlare di questi prodotti ma sembrano davvero interessanti. Devo consigliarli ad un mio amico, grazie mille.

    RispondiElimina
  16. Devo suggerire il tuo post a mio fratello che è sempre alla ricerca di prodotti ottimi qùcome questo crescina labo! grazie

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene Crescina e devo dire che provandola mio marito ha ottenuto dei validi miglioramenti, soprattutto nei periodi Autunnali quando la caduta dei capelli aumenta notevolmente

    RispondiElimina
  18. ne so proprio qualcosa di questo fastidiosissimo problema!! conosco il marchio e scommetto che sono ottime queste fiale e sicuramente miglioreranno questo problrema

    RispondiElimina
  19. Ciao mi sono ripromessa che per l'anno nuovo devo aiutare un pò i miei capelli che si sono indeboliti molto anche dovuto allo stress che mi ha colpito da alcuni mesi, volevo chiedere informazioni anche tra amiche su prodotti specifici ed il tuo post arriva proprio nel momento giusto, grazie.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.