martedì 18 aprile 2017

Caffè Trombetta, caffè d'eccellenza

Stanchezza? Un bel caffè mi darà la carica.
Un'amica in visita? L'accolgo con un caffè caldo e aromatico.
Voglia di relax? Un caffè ed un buon libro.
Una pausa dallo studio o durante il lavoro? Caffè, caffè, caffè!
Dopo pranzo? Ma che domande! Ci vuole una tazzina di caffè per avviare la digestione.
Questi sono alcuni dei momenti della giornata o situazioni a cui solitamente associo il gusto del caffè.
Ormai il caffè è una bevanda irrinunciabile per me, che consumo circa tre volte al giorno.
Ristretto, aromatico, cremoso e forte: queste sono le caratteristiche che ricerco nella tazzina del piacere. Ho provato tantissime miscele e confesso che amo cambiare brand e miscele per evitare di abituare il palato allo stesso aroma di caffè.
La mia ultima scoperta è Caffè Trombetta, realtà industriale a gestione familiare che si distingue per l'eccellente qualità delle miscele capaci di stupire ed ammaliare.
Il marchio offre un ricco assortimento di formati e confezioni per soddisfare la voglia di gusto di ogni consumatore. Dalle miscele con più carattere a quelle dall'aroma più avvolgente, dalle confezioni in grani alle capsule, ognuno può trovare il proprio piacere da gustare in tazzina.
Ho provato sia il caffè macinato per la moka, sia le cialde in carta.


Le Cialde sono preparate con pregiati caffè selezionati, tostati e macinati appositamente per ottenere a casa il piacere del migliore espresso. Vengono confezionate singolarmente in atmosfera protetta e sono adatte alle migliori macchine espresso da casa utilizzando il porta filtro da una tazza. Ho provato le versioni TuttoArabica e PiùCrema, ben 18 cialde che con l'apertura facilitata sulla parte bassa della confezione possiamo tirar fuori una ad una secondo necessità.




Oro, Classico e Bio: queste le miscele macinate che ho assaporato.
Oro è una miscela selezionata tra le più pregiate qualità di caffè. Ha un gusto ricco e un aroma intenso e prezioso.
Il primo è una miscela dal gusto morbido e rotondo, che nasce dalla sapiente fusione delle migliori qualità di Arabica e Robusta. 
La nuova miscela di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica controllata e certificata, invece, ha un gusto unico, morbido e rotondo, intensamente aromatico. 


Caratteristica comune di tutte le miscele Caffè Trombetta che ho provato è che il caffè appare denso e cremoso, sulla parte superiore si forma un bordo leggermente più chiaro e cremoso che non permette che lo zucchero scenda quando andiamo ad aggiungerlo. 
Qualunque sia il vostro preferito, l'importante è coccolarsi con un buon caffè di qualità. 
L’esperienza sensoriale con i prodotti che offre questa azienda è davvero unica. Il caffè è ottimo e consiglio vivamente di provarlo almeno una volta e a quel punto sono sicura che ne rimarrete piacevolmente colpiti ed ammaliati. 


21 commenti:

  1. Non si rinuncia mai a un buon caffe'! Sono curiosa di provare quello Bio :)

    RispondiElimina
  2. Io da buona amante del caffè non conosco questa marca, ma sembra davvero proporre ottime miscele e diverse alternative...credo farò un giro nel loro sito per vedere cosa ordinare, poi ti dirò come mi sarò trovata!

    RispondiElimina
  3. Voglio assolutamente provare la versione Bio...
    Sembra ottimo!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Marchio per me del tutto nuovo che mi incuriosisce molto, specialmente la versione BIO.

    RispondiElimina
  5. un caffè squisito ,l'ho sto degustando anche io ed è sempre un piacere ogni volta ,adoro quello bio

    RispondiElimina
  6. Brand nuovo per me ma è sempre il momento giusto per un ottimo caffè

    RispondiElimina
  7. la versione cremosa è quella che preferisco, così morbida e gustosa...vorrei proprio assaggiare le versioni del caffè Trombetta, mi ispira in particolar modo quella bio!

    RispondiElimina
  8. io in pratica vivo di caffe, questo l'ho provato nella versione nera ora devo porvare quella verde sembra ottima

    RispondiElimina
  9. un caffè davvero meraviglioso, è buono e adoro la loro ampia scelta

    RispondiElimina
  10. io uso un altra marca ma questo lo prepara sempre mia suocera e devo dire che è ottimo

    RispondiElimina
  11. l'ho visto molto spesso nei negozi in cui vado a fare la spesa, lo comprerò sicuramente.

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che da come li descrivi devono essere davvero molto buoni.

    RispondiElimina
  13. Un buon caffè non si rifiuta mai, soprattutto se è di qualità. Mi interessano in particolare le cialde per la mia macchina espresso De Longhi

    RispondiElimina
  14. Non ho la macchina per cialde o capsule, ma la macchinetta per l'espresso si, questo lo proverò presto.

    RispondiElimina
  15. adoro il caffè, questo non lo ho mai provato, ma da come lo descrivi sembra davvero ottimo, grazie per le info

    RispondiElimina
  16. per nulla al mondo rinuncio alle mie 2 tazze di caffè al giorno, a volte anche prima di andare a nanna perchè a me il caffè concilia il sonno :)

    RispondiElimina
  17. che delizia, io adoro il caffè, è un rito che ripeto ogni qualvolta ho bisogno di energia e relax

    RispondiElimina
  18. Guarda sono in crisi di astinenza perchè ho finito il caffè in casa ed oggi non sono uscita. Devo fare scorta e magari approfitto a provare questa marca che non conoscevo.

    RispondiElimina
  19. Un caffè ci sta sempre bene! E sono del parere che vadano provati tutti, altrimenti che coffee lover sei??? ;)

    RispondiElimina
  20. Io sono unagran bevitrice di caffè.... ne bevo 4 al giorno. Questa marca però non l'ho ancora provata

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.