lunedì 28 settembre 2015

Autumn is here: Be Only & Elysee for my outfit

Ieri ho assistito ad una bellissima manifestazione medievale in un paese vicino al mio, Marigliano (NA), con tanto di corteo in costume. Hanno sfilano per le strade del centro storico cittadino centinaia di figuranti tra cui dame, cavalieri e sbandieratori, il cui passo è stato scandito ed accompagnato dal suono di tamburi e chiarine (trombe medievali).
La serata si è conclusa con una rappresentazione teatrale messa in scena nella piazza del paese ad opera del Piccolo Nuovo Teatro, compagnia di teatro di strada con trampolieri, giochi di fuoco e macchine pirotecniche.



Il tempo è stato clemente, siamo riusciti a godere a pieno della manifestazione anche se l'autunno è arrivato da pochissimi giorni e con lui anche il vento e le prime piogge. Il cambio di stagione è praticamente dietro l'angolo anche se al momento mi limito a sfilare qualche capospalla o felpa dai contenitori pieni del mio abbigliamento per la stagione invernale.Il look con cui ho preso parte al corteo medievale ed alla successiva rappresentazione teatrale ha una sola parola d'ordine: casual chic.
Abbigliamento total black, capospalla con motivo a spina di pesce, rain boot Be Only e orologio Elysee.


La moda strizza l’occhio alla pioggia e propone capi ed accessori ad hoc per sopravvivere con eleganza alle giornate uggiose. Addio tacchi, quando le pozzanghere hanno la meglio, la situazione si affronta di petto, anzi di gomma, con le tipiche galosce. Be Only propone galosce in varianti allegre, pratiche, che fasciano il polpaccio o si fermano alla caviglia, per qualsiasi fascia d'età. I miei Madisson di 
Be Only sono degli stivaletti che riprendono un modello di scarpe caratteristico del settore maschile, reinterpretato in chiave iperfemminile decisamente eccentrico e caratteristico. La tomaia è interamente decorata con degli occhielli, motivo classico tipico delle stringate, più conosciute con i nomi di brogues, oxford o derby shoes.







Sithon Lady è l'orologio firmato Elysee con cinturino in pelle martellata color testa di moro e cassa dorata. Ha una linea classica, elegante e distinta. E' l'accessorio senza età, un vero gioiello che si può indossare una vita intera senza mai stancarsi. Avvolge il polso con uno stile inconfondibile. E’ perfetto per tutte le donne che amano distinguersi in ogni occasione. E’ un vero e proprio gioiello, è femminile, prezioso e senza dubbio inimitabile.







18 commenti:

  1. favoloso questo outfit, mi piacciono molto i dettagli soprattutto l'orologio e gli stivaletti

    RispondiElimina
  2. Con questo bellissimo e comodo outfit affronti meglio l'autunno e queste giornate uggiose, mi hanno incuriosito, in particolare, le galosce veramente utili quando piove, complimenti e grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'outfit... sei splendida!!! Gli stivaletti per la pioggia sono deliziosi... servirebbero anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. Non ti sei tagliata i capelli..vero????? Comunque..bello il tuo look..la cosa che mi salta all'occhio è quel bellissimo orologio, molto raffinato ed elegante!

    RispondiElimina
  5. I tuoi stivaletti sono bellissimi, perfetti per l'arrivo dell'autunno! Mi piace quel tocco lucido, e devo dire che sembrano anche di altissima qualità!

    RispondiElimina
  6. un outfit davvero stupendo, le scarpe poi sono bellissime e molto adatte all'arrivo dell'inverno

    RispondiElimina
  7. Stai benissimo mi piace l'intero outfit

    RispondiElimina
  8. Che bello il tuo cardigan, mi piace molto. Gli stivaletti poi sono una chicca incredibile! Anche io ho scelto Be Only, ma per mia figlia: nella collezione bambini c'è un tripudio di colore e allegria! Orologio super chic!

    RispondiElimina
  9. L'outfit è molto carino, ti dona particolarmente! le scarpe a me personalmente non piacciono molto ma per il resto è top ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo look, stai benissimo! Mi piace molto l'orologio :D

    RispondiElimina
  11. dev'essere stata una bella rappresentazione ed il tuo look autunnale davvero perfetto! bellissime le scarpe!

    RispondiElimina
  12. mi piace questo tuo outfit autunnale, gli stivaletti sono ideali durante la pioggia mi piace anche il colore nero lucido! un marchio che non conoscevo ancora

    RispondiElimina
  13. Un outfit di tutto rispetto , davvero complimenti. Bellissima la cura dei dettagli come l'orologio, ma adorabili le scarpe :-)

    RispondiElimina
  14. molto bello ed elegante l'orologio che indossi...dal sapore retro'! Bellissimo outfit!

    RispondiElimina
  15. Stivaletti davvero graziosi, orologio altrettanto! Stai bene con tutto, hai ottimo gusto!

    RispondiElimina
  16. Hai indossato un bell'orologio e un bel completo, molto affascinante, brava..

    RispondiElimina
  17. Gli stivaletti sono un amore! Mi piace molto anche il soprabito

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.