venerdì 8 luglio 2016

Degustabox di Giugno 2016

Nuovo mese, nuovo appuntamento con la Degustabox! Aspetto questo momento con ansia ogni volta e quasi conto i giorni che mi separano dalla box successiva.
E' un po' come attendere un regalo. C'è quasi suspense, una piacevole attesa carica di aspettative. Aspettative mai deluse!
Anche la versione del mese di Giugno è stata più che ricca, golosa e sorprendente.



La bevanda al Cocco Alpro a lunga conservazione è davvero gustosa! Una soluzione per gli intolleranti al lattosio e un'idea per realizzare torte o dolcetti. Con sole 40 calorie per bicchiere e senza zuccheri aggiunti. Immaginatela servita ghiacciata unita ad un po' di menta. Rinfrescante e buonissima!


Ma con questa bevanda ho realizzato anche un fantastico panettone da colazione di cui vi riporto la ricetta di seguito: 


TORTA SOFFICE AL LATTE DI COCCO

Ingredienti:
- 200 g di zucchero semolato;
- 2 uova;
- 100 g di burro;
- 160 ml di latte di cocco;
- 200 g di farina 00;
- 1 bustina di lievito in polvere;
- 1 pizzico di sale;
- zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Unite le uova allo zucchero e montarle in un composto soffice e spumoso con le fruste elettriche. Aggiungete il burro fuso e raffreddato, nonché il latte di cocco. A questo punto, unite tutti gli ingredienti secchi rimanenti: farina, sale e lievito.
Ottenuto un composto liscio, versatelo in uno stampo dal diametro di 22 cm precedentemente imburrato ed infarinato.
Infornate a 180°C (forno preriscaldato) per circa 30/40 min.
Quando la torta sarà fredda, cospargete la superficie di zucchero a velo.



Moka Instinct è una novità assoluta per me. Si tratta di una nuova bibita analcolica di caffè con le bollicine, senza aromi e conservanti. Ideale per rinfrescarsi e avere una marcia in più, contiene, infatti, la metà della caffeina di un espresso. L'essenza degli aromi e conservanti, unita all'attenzione per la scelta di pochissimi ingredienti, rendono il prodotto unico nel suo genere.


Tyrrells seleziona artigianalmente le più antiche varietà di patate - da qui la denominazione Hand Cooked Potato Chips - per affettarle finemente e friggerle, assicurando una croccantezza e una fragranza unica! Sono lo snack giusto da sgranocchiare in compagnia per un aperitivo home-made. Insaporite con sale marino, saranno una ghiottoneria da concedersi in momenti di relax.


Altro prodotto da aperitivo sono i Salamini Beretta. Gustosi piccoli bocconcini, l'uno tira l'altro. Personalmente li adoro in abbinamento con olive e formaggio a pasta morbida.
Impossibile resistere!


Le barrette di pane tostato integrale Pasquier sono buone praticamente in tutti i modi. Assolute come spezzafame o da spalmare con marmellata, burro o creme per una colazione e una merenda che stupiscono. Ideali anche da farcire con condimenti salati per un aperitivo gustoso. Non c'è modo in cui non possano essere impiegate. 



Il kit Fusilli al Pesto fa parte della ricca gamma di ricette che si possono preparare con il forno CucinaBarilla.
Il kit contiene al suo interno una confezione di fusilli, preparati con semola di grano duro, ed una bustina di condimento. Personalmente non dispongo del forno CucinaBarilla, ma ciò non toglie che questo kit possa permettere di realizzare un buon piatto di pasta anche in padella. Provare per credere!






Estathé ICE non è semplice ghiacciolo, nasce da una speciale ricetta creata per offrirci il gusto autentico di Estathé in versione ice, prodotto con vero infuso di thé e succo di frutta.
Disponibile in due fragranze: limone e pesca. La mia preferita? Non so proprio scegliere!


I Mastri birrai del birrificio Angelo Poretti inventano ogni giorno nuove ricette. Nascono così le nuove specialità 9 Luppoli nel pratico formato lattina, ideale per gustarle in gite fuori porta o cene con gli amici. Tre birre dell'anima contemporanea con tre personalità diverse.
9 Luppoli Porter è una birra scura caratterizzata da note tostate di caffè e cacao, conferite alla sapiente selezione di malti scuri. Ideale per accompagnare barbecue e dolci al cioccolato.
9 Luppoli India Pale Ale è una birra chiara dall'aroma floreale e aggrumato, si sposa con formaggi e burger gourmet.
9 Luppoli Witbier è una birra morbida e avvolgente, leggera e cremosa. Ideale per accompagnare antipasti, insalate e tempure di pesce e verdure.


12 commenti:

  1. devo provare il latte di cocco io lo amo alla follia e questo penso che sia veramente ottimo , queste degustabox ti fanno veramente conoscere tanti prodotti nuovi ed interessanti

    RispondiElimina
  2. che delizia! La degustabox di giugno è molto ricca! Mi incuriosisce molto il ghiacciolo estathé!

    RispondiElimina
  3. Io amo l'idea di questa foodbox, penso che sia favoloso scoprire ogni mese prodotti nuovi che magari non avremmo mai acquistato... e poi, il vantaggio economico è notevole.

    RispondiElimina
  4. tantissimi prodotti interessanti come sempre..i salamini beretta li conosco e sono ottimi...mi incuriosisce molto l'estathè versione ice...da provare!

    RispondiElimina
  5. Ah, sarà il caldo, ma la mia attenzione si focalizza su queste dissetanti, fresche e sfiziose bevande, anche in versione ghiacciolo! Ah, rinfrescanti!

    RispondiElimina
  6. Una Degustabox prettamemte estiva vedo questo mese! Per il prezzo che costa è davvero conveniente

    RispondiElimina
  7. come sempre nella degustabox vi sono delle novità assolutamente deliziose

    RispondiElimina
  8. una box super ricca e molto ma molto invitante, corro ad abbonarmi alla degustabox!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ma quanti prodotti gustosi, quei fusilli al pesto mi gustano troppo, devo proprio provare questa box

    RispondiElimina
  11. la degustabox ci riserva sempre deliziose sorprese,la tua torta di cocco è morbidissima ,ne mangerei proprio una fetta adesso

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.