Il "back to school" non è mai un momento felice, soprattutto per i più piccoli. Come biasimarli? Abbandonare i giochi e rinunciare alle passeggiate all'aria aperta per aprire libri e fare compiti non è il massimo. Sarebbe bello vivere sempre in vacanza, godere del sole e del mare ogni giorno, coltivare le amicizie quotidianamente e stimolare la fantasia con giochi. Allora come rendere più piacevole il ritorno a scuola? Ricordo che da piccola adoravo prepararmi al rientro tra i banchi di scuola acquistando quaderni, penne, pastelli, cartelline colorate, diario e magari una bella cartella nuova. Gli articoli di cancelleria erano la mia passione e tutt'ora mi attirano molto, lo confesso!
Tra l'altro avevo l'abitudine di personalizzare ogni cosa con disegni, cuoricini, piccoli stickers, nastri adesivi colorati e scrivevo il mio nome praticamente dappertutto.
Cosa avrei dato per avere delle etichette adesive personalizzate, il top sarebbero state le Stikets. Con Stikets, oltre il nome ed il colore di sfondo, è possibile scegliere tra tantissimi simboli, animali buffi, trenini, fiorellini ed alberelli. Insomma, se fossi nata solo qualche anno fa avrei saltato 2 metri da terra per la felicità se le avessi avute. Ma Stikets non si è fermato solo alle etichette adesive classiche, ma realizza anche foto etichette, etichette per cartelle, etichette termoadesive per vestiti e quelle per le scarpe, il tutto anche variamente assortito in comodi packs dai prezzi super-convenienti.
In ogni caso, nonostante sia piuttosto cresciutella ed abbia finito la scuola da un pezzo oramai, anche io tempo fa non ho resistito al fascino di queste etichette. Ne ho personalizzato un pack con il nome della mia pagina facebook e le utilizzo sui pacchetti che invio di tanto in tanto alle mie followers/fans per ringraziarle dell'affetto che mi dimostrano.
Non la trovate una idea carina? Secondo me si prestano perfettamente anche alla personalizzazione di sacchetti ed imballaggi di fantasiose creatrici di oggetti handmade. Potremmo dare un tocco unico ai pacchetti regalo o al campanello di casa.
Ma Stikets offre anche molto altro oltre le etichette, sul sito web possiamo trovare braccialetti, adesivi, adesivi murali, foto. Una delle ultime novità sono i metri per bambini ovvero pratici adesivi murali con i quali misurare l'altezza dei piccoli di casa. Quando saranno cresciuti oltre il metro e 40 cm potremo facilmente rimuoverli senza lasciare segni sulla parete grazie all'innovativo materiale tessile. Io li trovo deliziosi!
Gli adesivi murali, invece, sono uno degli ultimi articoli a cui non ho saputo resistere ed ho acquistato. In particolare ho scelto gli adesivi murali per i bambini a forma di mongolfiere nei colori verde e viola. La combinazione di colori le rende perfette sia per la stanza di una femminuccia che di un maschietto e così ho pensato di regalare questi adesivi a mia cognata che è in dolce attesa ma non conosce ancora il sesso del nascituro. Non immaginate la sua faccia quando le ha viste, le sono piaciute un sacco.
Con Stikets, insomma, ce n'è per tutti i gusti e soprattutto i piccoli hanno di che divertirsi. Dalla scuola alla cameretta il passo e breve e l'allegria è assicurata!